Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2009, 14:26   #1
paser14
infante Mukkista

ubicazione: verona
predefinito paraolio motore

Ho notato che dell'olio trafila dal motore. Il meccanico bmw mi dice che bisogna sostituire un paraolio. Sarebbe meglio farlo in fretta prima che l'olio vada ad interessare il disco della frizione. Questo comporta un lavoro di 6-7 ore con una spesa stimata intorno ai 500 €, Sperando di non dover cambiare anche la frizione. Il mio GS 1200 è del 2005 e a percorso solo 18200 KM. Le ipotesi sono due : o sono sfigato o la moto non è all'altezza del marchio che porta e la componentistica risulta essere scadente. Voi cosa ne pensate?
P.S. Anch'io Sono tra quelli rimasti a piedi, più volte, per colpa della batteria.
Grazie. Un giessista deluso.
paser14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 15:13   #2
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

qui trovi tutte le informazione del tuo problema...e come vedi purtroppo non sei l'unico.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=191194
Vecchio 03-03-2009, 15:34   #3
WSTONER
Guest

predefinito

Condoglianze!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 15:56   #4
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

tieni sotto controllo la perdita e valuta se è il caso di farlo oppure aspettare...
Vecchio 05-03-2009, 18:00   #5
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

io credo che bmw riconosca il difetto anche a garanzia scaduta se hai fatto i tagliandi in bmw, pretendi che si accolli almeno i pezzi di ricambio, io domani la porto dal concessionario per il medesimo intervento e se cercano di accollarmi la spesa me la riporto indietro e scrivo a tutto il mondo (casa madre e riviste specializzate) siamo in troppi ad avere il medesimo problema per una moto che costa un patrimonio. Tantissimi anni di moto e la prima bmw che prendo mi fa passare la voglia di andare in moto....!!! Senza contare che mi hanno fatto prendere da subito il caricabatterie originale pagato 150 euro e quando la fermo per quindici giorni in garage con il carica collegato, la moto non parte

Ultima modifica di scuba3; 05-03-2009 a 18:05
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 23:28   #6
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
io credo che bmw riconosca il difetto anche a garanzia scaduta se hai fatto i tagliandi in bmw, pretendi che si accolli almeno i pezzi di ricambio, io domani la porto dal concessionario per il medesimo intervento e se cercano di accollarmi la spesa me la riporto indietro e scrivo a tutto il mondo (casa madre e riviste specializzate) siamo in troppi ad avere il medesimo problema per una moto che costa un patrimonio. Tantissimi anni di moto e la prima bmw che prendo mi fa passare la voglia di andare in moto....!!! Senza contare che mi hanno fatto prendere da subito il caricabatterie originale pagato 150 euro e quando la fermo per quindici giorni in garage con il carica collegato, la moto non parte
scusa scuba3...ma la tua GS di che anno è e quanti km hai?
io sul mio nuovo GS08 fino ad ora nessun problema...è ferma nel box da novembre e l'accendo solo 1 volta al mese ma senza alcun problema e tanto meno manutentori di ricarica collegati.
Vecchio 06-03-2009, 08:21   #7
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paser14 Visualizza il messaggio
Ho notato che dell'olio trafila dal motore. Il meccanico bmw mi dice che bisogna sostituire un paraolio. Sarebbe meglio farlo in fretta prima che l'olio vada ad interessare il disco della frizione. Questo comporta un lavoro di 6-7 ore con una spesa stimata intorno ai 500 €, Sperando di non dover cambiare anche la frizione. Il mio GS 1200 è del 2005 e a percorso solo 18200 KM. Le ipotesi sono due : o sono sfigato o la moto non è all'altezza del marchio che porta e la componentistica risulta essere scadente. Voi cosa ne pensate?
P.S. Anch'io Sono tra quelli rimasti a piedi, più volte, per colpa della batteria.
Grazie. Un giessista deluso.
Intervento fatto a circa 25.000 km, garanzia scaduta da 5 mesi, mi hanno passato i materiali (frizione e paraolio) in garanzia ed ho pagato la manodopera, totale circa 160,00 €. Fatto a luglio 2007. Altro che 500,00 € più i materiali!
PS ora ne ho 45.000 e tutto va bene.

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 08:55   #8
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Intervento fatto a circa 25.000 km, garanzia scaduta da 5 mesi, mi hanno passato i materiali (frizione e paraolio) in garanzia ed ho pagato la manodopera, totale circa 160,00 €. Fatto a luglio 2007. Altro che 500,00 € più i materiali!
PS ora ne ho 45.000 e tutto va bene.
ciao, mi potersti per cortesia dire in mp da che meccanico hai fatto eseguire il lavoro?visto l'ottimo prezzo fatto...penso sia un meccanico da considerare per un prossimo futuro o interventi.

grazie
Vecchio 09-03-2009, 14:23   #9
paser14
infante Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

Io abito a Verona e sono andato dall'unico conce della zona. Non capisco la differenza di prezzo così elevata. Mi sono rivolto, anche, a un meccanico che ripara solo Bmw ma che non è autorizzato e lui mi farebbe pagare sui 300€ solo manodopera. Quindi il tuo meccanico è molto onesto.
Grazie. Ciao
paser14 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi