Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   paraolio motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=209446)

paser14 03-03-2009 14:26

paraolio motore

Ho notato che dell'olio trafila dal motore. Il meccanico bmw mi dice che bisogna sostituire un paraolio. Sarebbe meglio farlo in fretta prima che l'olio vada ad interessare il disco della frizione. Questo comporta un lavoro di 6-7 ore con una spesa stimata intorno ai 500 €, Sperando di non dover cambiare anche la frizione. Il mio GS 1200 è del 2005 e a percorso solo 18200 KM. Le ipotesi sono due : o sono sfigato o la moto non è all'altezza del marchio che porta e la componentistica risulta essere scadente. Voi cosa ne pensate?
P.S. Anch'io Sono tra quelli rimasti a piedi, più volte, per colpa della batteria.
Grazie. Un giessista deluso.

Colomer77 03-03-2009 15:13

qui trovi tutte le informazione del tuo problema...e come vedi purtroppo non sei l'unico.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=191194

WSTONER 03-03-2009 15:34

Condoglianze!:(

ilmazza 03-03-2009 15:56

tieni sotto controllo la perdita e valuta se è il caso di farlo oppure aspettare...

scuba3 05-03-2009 18:00

io credo che bmw riconosca il difetto anche a garanzia scaduta se hai fatto i tagliandi in bmw, pretendi che si accolli almeno i pezzi di ricambio, io domani la porto dal concessionario per il medesimo intervento e se cercano di accollarmi la spesa me la riporto indietro e scrivo a tutto il mondo (casa madre e riviste specializzate) siamo in troppi ad avere il medesimo problema per una moto che costa un patrimonio. Tantissimi anni di moto e la prima bmw che prendo mi fa passare la voglia di andare in moto....!!! Senza contare che mi hanno fatto prendere da subito il caricabatterie originale pagato 150 euro e quando la fermo per quindici giorni in garage con il carica collegato, la moto non parte :mad::mad::mad:

Colomer77 05-03-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 3511220)
io credo che bmw riconosca il difetto anche a garanzia scaduta se hai fatto i tagliandi in bmw, pretendi che si accolli almeno i pezzi di ricambio, io domani la porto dal concessionario per il medesimo intervento e se cercano di accollarmi la spesa me la riporto indietro e scrivo a tutto il mondo (casa madre e riviste specializzate) siamo in troppi ad avere il medesimo problema per una moto che costa un patrimonio. Tantissimi anni di moto e la prima bmw che prendo mi fa passare la voglia di andare in moto....!!! Senza contare che mi hanno fatto prendere da subito il caricabatterie originale pagato 150 euro e quando la fermo per quindici giorni in garage con il carica collegato, la moto non parte :mad::mad::mad:

scusa scuba3...ma la tua GS di che anno è e quanti km hai?
io sul mio nuovo GS08 fino ad ora nessun problema...è ferma nel box da novembre e l'accendo solo 1 volta al mese ma senza alcun problema e tanto meno manutentori di ricarica collegati.

robiledda 06-03-2009 08:21

Quote:

Originariamente inviata da paser14 (Messaggio 3504403)
Ho notato che dell'olio trafila dal motore. Il meccanico bmw mi dice che bisogna sostituire un paraolio. Sarebbe meglio farlo in fretta prima che l'olio vada ad interessare il disco della frizione. Questo comporta un lavoro di 6-7 ore con una spesa stimata intorno ai 500 €, Sperando di non dover cambiare anche la frizione. Il mio GS 1200 è del 2005 e a percorso solo 18200 KM. Le ipotesi sono due : o sono sfigato o la moto non è all'altezza del marchio che porta e la componentistica risulta essere scadente. Voi cosa ne pensate?
P.S. Anch'io Sono tra quelli rimasti a piedi, più volte, per colpa della batteria.
Grazie. Un giessista deluso.

Intervento fatto a circa 25.000 km, garanzia scaduta da 5 mesi, mi hanno passato i materiali (frizione e paraolio) in garanzia ed ho pagato la manodopera, totale circa 160,00 €. Fatto a luglio 2007. Altro che 500,00 € più i materiali!
PS ora ne ho 45.000 e tutto va bene.

Colomer77 06-03-2009 08:55

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 3512299)
Intervento fatto a circa 25.000 km, garanzia scaduta da 5 mesi, mi hanno passato i materiali (frizione e paraolio) in garanzia ed ho pagato la manodopera, totale circa 160,00 €. Fatto a luglio 2007. Altro che 500,00 € più i materiali!
PS ora ne ho 45.000 e tutto va bene.

ciao, mi potersti per cortesia dire in mp da che meccanico hai fatto eseguire il lavoro?visto l'ottimo prezzo fatto...penso sia un meccanico da considerare per un prossimo futuro o interventi.

grazie

paser14 09-03-2009 14:23

Io abito a Verona e sono andato dall'unico conce della zona. Non capisco la differenza di prezzo così elevata. Mi sono rivolto, anche, a un meccanico che ripara solo Bmw ma che non è autorizzato e lui mi farebbe pagare sui 300€ solo manodopera. Quindi il tuo meccanico è molto onesto.
Grazie. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.