Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2009, 00:06   #1
ALP_3225
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
Messaggi: 464
predefinito [R120GS] cambiato impianto elettrico= differenze

Premesso che ho usato il cerca, trovando discussioni molto datate......

ad agosto scorso la mia GS di febbraio 06 con 49.000 km ha un
blackout dell' abs
per farla breve dopo circa 8.000 km rientrato dalle feri, è stato
cambiato intero impianto elettrico

risultato:
prima rilievo, cambia il sound dello scarico ( direi più corposo )
moto più brillante - reattiva
per contro : 10-12% in più di consumi
( dai 18,5 km/l medi scende a 16,5 km/litro )

domando: probabilmente nella sostistuzione dell' intero impianto
elettrico è stata risettata la centralina ??
si può tornare alla precedente situazione o si rischia
solo di peggiorare le prestazioni ?

grassssssie mille anticipatamente
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
ALP_3225 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 07:43   #2
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vuoi tornare a "prima"? E perche'? E' strano che consumi di più.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 07:50   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

che io sappia non è stato cambiato tutto l'impianto elettrico
però l'abs prima pesava 1,5kg mentre adesso 500g
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 08:20   #4
ALP_3225
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
Messaggi: 464
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
che io sappia non è stato cambiato tutto l'impianto elettrico
però l'abs prima pesava 1,5kg mentre adesso 500g
nel mio caso il problema rilevato era sul can-bus
e la soluzione è stata la sostituzione di tutti i "fili"
della moto (in effetti non sono nemmeno molti)
non sono state sostituite nessuna delle due centraline


per il maglio : non credo di tornare indietro
per di più sono molto restio a pensare di far mettere le mani nell' elettronica
sta di fatto che adesso devo far rifornmenti più frequenti

ciaooo
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
ALP_3225 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 10:14   #5
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Per forza che non è uguale, hanno dimenticato di mettere il secondo zero sul 1200 del titolo!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 11:10   #6
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Per i consumi potrebbe essere dovuto alla differenza di temperatura esterna. Con temperatura più bassa è normale che i consumi aumentino, infatti per mantenere lo stesso rapporto stechiometrico, aumenta la quantità di benzina immessa nella camera di scoppio.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 13:28   #7
bi-power
figliol prodigo doc
 
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 672
predefinito

Io avevo segnalato, qualche anno fa, un problema ad un impianto elettrico di una GS1200 alla quale la BMW ha poi sostituito l'intero cablaggio: nei pressi dell'alternatore c'era un condensatore con un cavetto nudo che sfregando poteva portare un positivo a massa, creando anomali corto circuiti. Con il cablaggio nuovo la forma del cavo era diversa e non ci sono più stati problemi. Se uno dei 2 cavi dell'anello del can toccava altri cavi era inevitabile che la moto andasse male...
__________________
Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
bi-power non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©