![]() |
[R120GS] cambiato impianto elettrico= differenze
Premesso che ho usato il cerca, trovando discussioni molto datate......
ad agosto scorso la mia GS di febbraio 06 con 49.000 km ha un blackout dell' abs per farla breve dopo circa 8.000 km rientrato dalle feri, è stato cambiato intero impianto elettrico risultato: prima rilievo, cambia il sound dello scarico ( direi più corposo ) moto più brillante - reattiva per contro : 10-12% in più di consumi ( dai 18,5 km/l medi scende a 16,5 km/litro ) domando: probabilmente nella sostistuzione dell' intero impianto elettrico è stata risettata la centralina ?? si può tornare alla precedente situazione o si rischia solo di peggiorare le prestazioni ? grassssssie mille anticipatamente |
Vuoi tornare a "prima"? E perche'? E' strano che consumi di più.
|
che io sappia non è stato cambiato tutto l'impianto elettrico
però l'abs prima pesava 1,5kg mentre adesso 500g |
Quote:
e la soluzione è stata la sostituzione di tutti i "fili" della moto (in effetti non sono nemmeno molti) non sono state sostituite nessuna delle due centraline per il maglio : non credo di tornare indietro per di più sono molto restio a pensare di far mettere le mani nell' elettronica sta di fatto che adesso devo far rifornmenti più frequenti ciaooo |
Per forza che non è uguale, hanno dimenticato di mettere il secondo zero sul 1200 del titolo! :lol::lol::lol:
|
Per i consumi potrebbe essere dovuto alla differenza di temperatura esterna. Con temperatura più bassa è normale che i consumi aumentino, infatti per mantenere lo stesso rapporto stechiometrico, aumenta la quantità di benzina immessa nella camera di scoppio.
|
Io avevo segnalato, qualche anno fa, un problema ad un impianto elettrico di una GS1200 alla quale la BMW ha poi sostituito l'intero cablaggio: nei pressi dell'alternatore c'era un condensatore con un cavetto nudo che sfregando poteva portare un positivo a massa, creando anomali corto circuiti. Con il cablaggio nuovo la forma del cavo era diversa e non ci sono più stati problemi. Se uno dei 2 cavi dell'anello del can toccava altri cavi era inevitabile che la moto andasse male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |