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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-01-2009, 17:22
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#1
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Guest
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Cavalletto di Mukka regolarmente tagliandata ...
.. a Roma ... con richiesta di intervento su cavalletto che non si chiudeva bene ..... Km 36.000 .... No Patagonia .... No sovraccarichi. Un po' di sampiertini a Roma.
Ecco il risultato, in quel di Amatrice oggi:
Ultima modifica di ilmaglio; 17-04-2009 a 20:54
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24-01-2009, 17:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Porca vacca !!!!
Ma zio can.......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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24-01-2009, 17:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
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Vista la pedivella del freno post. posso affermare che qualche ostacolo l' hai trovato
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24-01-2009, 17:54
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#4
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Guest
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Il pedale non ha mai preso colpi. Ho notato anche io nella foto: o è un effetto di luce e di sporcizia, o è stato rovinato dal cavalletto centrale che ha perso il perno sinistro in movimento, quello lato freno. Quando sono partito da Roma la moto era su cavaleltto centrale. Tutto apparentemente regolare.
Mi sono accorto del cavalletto centrale senza perno quando ho parcheggiato e come al solito, dopo il cavalletto laterale, ho azionato quello centrale. Naturalmente la moto si è piegata a sinistra.
Ancora non ho voglia di raccontare e commentare ancora.
Se succede un'altra cosa del genere o peggio - a me il cambio Bmw sembra sempre che si spossa spaccare da un momento all'altro, ma mi hanno detto: funziona benissimo, meglio di tante altre - la butto come ferrovecchio, e ci piscio sopra. davanto all'Officina Bmw, anzi, al negozio.
Ultima modifica di ilmaglio; 24-01-2009 a 18:08
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24-01-2009, 18:05
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#5
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Guest
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Voglio ringraziare il gioielliere di Amatrice, vicino al Comune, subito accorso ad aiutarmi per tenere la moto - anche perche' non sapevo bene cosa fare - e il Gommista di Amatrice, motociclista pure lui, grazie al quale il problema è stato risolto, come in foto.
Il cavalletto era "aperto" ma, mancando un perno, era impossibile chiuderlo. Naturalmente, ho sempre portato la trousse con me .. fino a quando due mesi fa volevo far ordine ... e non lo fatto: la trousse era a Roma. Stamattina avevo pensato di penderla ma, un po' per pigirzia, un po' .... tanto non serve ...
Da vedere se il cavalletto ha fatto danni, piegando o ammaccando varie possibili cose, a cominciare dal suo attacco.
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24-01-2009, 19:00
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Non so di che anno sia la tua moto.
Ti dico che la mia è una 2005, con il cavalletto "ante modifica", e fin'ora, tra perni persi o spaccati, ne ho sostituiti almeno 5/6.  
Una volta mi è successo in viaggio, ma o spezzone di perno riusciva a mantenere in sede il cavalletto. Non l'ho potuto usare ma almeno non mi si è incastrato da qualche parte in marcia!  
Comunque sulle moto dal 2006 in poi il fenomeno non dovrebbe verificarsi!
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24-01-2009, 19:04
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#7
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Guest
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E' quel che sapevo anche io ... La mia è maggio 2006.
Da parte mia avevo segnalato all'officina che il caleletto non sempre saliva bene... tagliando 20 o 30 mila. Suggerii di ingrasssarlo.
Ma nei tagliandi non c'è il controllo?
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24-01-2009, 19:05
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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In fin dei conti è una vite che si è svitata.
Secondo me basta metterne un'altra e tutto torna a posto.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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24-01-2009, 19:17
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#9
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Guest
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Tu dici ... La strada era bagnata. Andavo di conseguenza. Nessun pericolo? Forse finche' reggeva l'altro perno. Poteva almeno succedere che la moto cadeva, mentre la montavo sul centrale ..
A me sembra: grave il cavalletto prima serie mal concepito, grave che risucceda con cavalletto modificato e nessuno mi leva dalla testa che ciò dipenda da frettolosi tagliandi, non conformi a "procedure".
E diciamo pure che son stato fortunato perche' mi son fermato in paese: ero tornato indietro mentre ero diretto a Campotosto (pericolo neve). Prima mi ero fermato lungo la strada. Da solo non avrei risolto il problema: solo carro attrezzi, e magari Mukka stesa.
No: non deve succedere in una moto regolarmente "mantenuta" e che non ha sopportato usi pesanti.
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24-01-2009, 19:33
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#10
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Guest
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Ma la domanda è: cosa bisogna fare per evitare che succeda una cosa del genere?
Dopo il caricabatteria ... per non avere sorprese quando vai a premere il pulsante
Dopo i frequenti controlli olio ...
Dopo tre lampadine fulminate di fila, di cui una appena montata e le altre di brevissima vita ..
Dopo il clacson che smette di funzionare ...
Devi anche controllare il cavalletto? Ogni quanti kilometri? Ogni 5 mila? O devo chieder di assistere all'effettuazione del tagliando?
Dopo che ti dicono: pastiglie posteriori consumate, al tagliando 10 mila. Naturalmente - nonostante la sorpesa - va bene ... Ma con queste ci ho già fatto almeno il doppio ...
Non c'è dubbio alcuno: se non si fossero ridotte le occasioni di andare in moto e se avessi soldi da buttare con leggerezza, lo svendere il GS, dopo il cavalletto penzoloni ..
Dimenticavo: gli adesivi per i paramani!!
Hai voglia a chiedere scusa, coma ha fatto su Motociclismo il capoccia Bmw!
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24-01-2009, 20:52
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
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Comincio a credere che BMW abbia perso parte dell' affidabilità di un tempo.
Ho già letto su altre discussioni di questi "problemini", credo che con un pò di frenafiletti sul bullone del cavalletto risolvi il guaio.
Ben più gravi sono i problemi di elettronica, dove uno è obbligato a portare la moto dal conce ufficiale, dove se si è fortunati trovano il guasto in fretta e sostituicono il componente a cifre esorbitanti.
Altrimenti iniziano ad andare per tentativi, il tempo passa, potrebbe essere questo potrebbe essere quello.
Quello che mi dà veramente fastidio è che dico: " Ma porca pupazza, pago una moto fior di decine di migliaia di euro e poi mi si svita la vite del cavalletto?"
Almeno su queste piccolezze che potrebbero essere risolte facilmente alla fonte.
Non c' è più la BMW di una volta mi sà.
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il lavoro non mi spaventa ......................
il CONTO non vi spaventa.
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24-01-2009, 21:02
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#12
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Guest
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E' meno grave ma più stupido, anche perche' c'era il precedente del cavalletto della prima serie.
Meno grave anche perche' non ci si messa la sfiga..
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24-01-2009, 21:16
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma la domanda è: cosa bisogna fare per evitare che succeda una cosa del genere?
Dopo il caricabatteria ... per non avere sorprese quando vai a premere il pulsante
Dopo i frequenti controlli olio ...
Dopo tre lampadine fulminate di fila, di cui una appena montata e le altre di brevissima vita ..
Dopo il clacson che smette di funzionare ...
Devi anche controllare il cavalletto? Ogni quanti kilometri? Ogni 5 mila? O devo chieder di assistere all'effettuazione del tagliando?
Dopo che ti dicono: pastiglie posteriori consumate, al tagliando 10 mila. Naturalmente - nonostante la sorpesa - va bene ... Ma con queste ci ho già fatto almeno il doppio ...
Non c'è dubbio alcuno: se non si fossero ridotte le occasioni di andare in moto e se avessi soldi da buttare con leggerezza, lo svendere il GS, dopo il cavalletto penzoloni ..
Dimenticavo: gli adesivi per i paramani!!
Hai voglia a chiedere scusa, coma ha fatto su Motociclismo il capoccia Bmw!
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Io se fossi in te avrei gia' cambiato moto .... Una bella Varadero ...
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24-01-2009, 21:23
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#14
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Guest
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Il GS rischia di farmi passare la voglia anche delle endurone ... Magari Bandit 1200, o Honda CBF 1000, aggiungendo semmai una mono enduro ...
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24-01-2009, 22:28
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#15
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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....ma per caso, ....non è che durante la manutenzione (ammesso e non concesso che l'abbiano fatta) del cavalletto, si siano dimenticati di serrare bene i bulloni??......non è la prima volta che capita.........
__________________
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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24-01-2009, 23:01
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971
Una bella Varadero ...
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di Varadero ne ho viste ancora, ma di belle no...
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
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24-01-2009, 23:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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multistrada...............
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24-01-2009, 23:35
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#18
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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....ritorna indietro di 50cc............una bella ghisa e via!!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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25-01-2009, 09:30
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Dec 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 466
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Il pedale non ha mai preso colpi. Ho notato anche io nella foto: o è un effetto di luce e di sporcizia, o è stato rovinato dal cavalletto centrale che ha perso il perno sinistro in movimento, quello lato freno. Quando sono partito da Roma la moto era su cavaleltto centrale. Tutto apparentemente regolare...
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Ingrandendo l'immagine sembra una vecchia grattata un po' arrugginita.
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R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)
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25-01-2009, 16:08
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#20
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Guest
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Ho guardato anche io l'originale e ho visto.
Ripeto: mai preso colpi. E sicurissimamente no dai 10mila km ad oggi. L'enduro sui Sibillini e con Vigliac l'ho fatto prima. La grattata è poi verticale (non piego a 180 gradi  ): che sia stato il cavalletto centrale? Alla prima GS che incontro parcheggiata, guardo bene l'incastro cavalletto centrale/cavalletto laterale/Freno..
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25-01-2009, 16:53
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
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la sede e' conica , secondo me mancava proprio il frenafiletti 
comunque e' capitato anche a me intorno i 10.000
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......L'UNIVERSO E' IN MOTO.
R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
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25-01-2009, 16:55
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
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naturalmente mentre ero in ferie
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.
R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
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25-01-2009, 17:01
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#23
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Guest
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Si la sede delle viti-perno è conica.
Per me rimane inconcepibile che si possa verificare un tale "guasto", in una moto, ripeto, normalmente tagliandata in officna Bmw e sottoposta ad uso assai leggero.
Si spacca il capello su tante cose, da quanto bisogna essere attenti e prudenti ai tipi di gomme, e poi ti si stacca il cavalletto: ma se si stacca completamente in autostrada, per esempio, cosa succede?
Tra l'altro è da vedesere se va sotituito, se ha provocato danni (tubo scappamento, piegatura della base cui è avvitato, pedale freno, cavalletto latrale) ...
Eppoi: da chi vado? Fuori Roma ...
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25-01-2009, 17:05
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#24
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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...i nodi vengono al pettine...per bmw questo è solo l'inizio
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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25-01-2009, 17:11
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#25
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma la domanda è: cosa bisogna fare per evitare che succeda una cosa del genere? (..)
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La vite a testa conica andata persa si avvita sulla struttura del cavalletto o ha un dado?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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