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Vecchio 09-12-2008, 13:38   #1
jakkopo
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predefinito Manubri aftermarket

Ciao a tutti,

vorrei montare i risers da 35 mm per il manubrio.
Giacché vorrei cambiare anche il manubrio perché è piegato.

Su internet ho cercato un bel pò ma ho trovato solo risers.
Qualcuno sa dove trovare i manubri?
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Vecchio 09-12-2008, 14:32   #2
paopao69
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prova qui :
http://www.louis.de/
oppure qui:

http://www.polo-motorrad.de/

li ho visti e non costano neanche tanto.
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Vecchio 09-12-2008, 16:25   #3
jakkopo
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Ho cercato un pò.

In polo-motorrad non ce ne sono per la mia.
In louis non specifica con quale modello di moto è compatibile.

Sapevo che dei manubri li faceva la Wilbers, ma non riesco a trovare nulla. E la Touratech non ne fa? Possibile?
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Vecchio 09-12-2008, 16:36   #4
ghio
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di manubri aftermarket ce ne sono a palate che puoi montare, devi solo scegliere la piega che preferisci e il colore. Fossi in te lo prenderei in considerazione oversize, ci stiocchi sotto un paio di adattatori 22-28 che ti fanno anche da risers e sei a posto. Ed è anche più bello a vedersi. ciauz!
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Vecchio 09-12-2008, 16:46   #5
TAFFO
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vai da tago in roggia scagna e ne hanno di ogni tipo, forma e prezzo.
ed hanno anche i risers.
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Vecchio 10-12-2008, 12:41   #6
jakkopo
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...ne hanno di ogni tipo, forma e prezzo.
E ne hanno anche di diversi colori!
Ho visto quelli dell'Acerbis che, oltre a costare la metà dell'originale BMW, sono molto più belli.

Adesso il problema è nella scelta perché per ogni manubrio (alluminio o ergal) ci sono 3 tipi diversi d'inclinazione.

MATERIALE: cosa cambia tra ergal e alluminio?

DIMENSIONE: per ogni modello ci sono le dimensioni BASIC, HIGH ed EXTRA HIGH ( qui il link del catalogo manubri con le relative specifiche http://www.acerbis.it/images/cat/pdf...handlebars.pdf ).

Quale di questi, secondo voi è più adatto all'uso in fuoristrada?

Grazie a tutti!!!
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Vecchio 10-12-2008, 17:35   #7
jakkopo
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Nessuno ha consigli?
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Vecchio 13-12-2008, 00:01   #8
massimo70
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Con il cambio manubrio e risers bisogna cambiare anche i cavi freno e frizione vero?
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Vecchio 13-12-2008, 12:55   #9
jakkopo
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Mi pare che il cavo del freno va cambiato solo se si ha il modello con l'ABS.

Quello della frizione non credo, ma non ne sono certo.
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Vecchio 18-12-2008, 09:33   #10
jakkopo
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Alla fine ho comprato un manubrio in ergal della Renthal a 68 euro.
Ora lo monto, poi metto una foto.
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Vecchio 18-12-2008, 11:32   #11
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Aspetto foto e cronistoria del montaggio.
Se puoi fai delle foto che son curioso anch'io, molto
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Vecchio 18-12-2008, 12:27   #12
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predefinito Poca spesa, tanta resa!

Ragazzi sono proprio contento. Il montaggio è filato tutto lissio come l'olio.

Montare il manubrio nuovo è molto semplice:

1 - smontare i entrambi bilanceri del manubrio

2 - smontare i comandi di sinistra: non serve smontare il cavo frizione, basta allentare le viti che tengono i comandi elettrici. 2 bulloni e via! Sfilate i comandi e lasciateli pure a penzoloni.

3 - smontare i comandi di destra: bisogna allentare i 2 bulloni che tengono i comandi dell'acceleratore al freno, allentare la vite a stella che fissa la rotella bianca dell'acceleratore (da sotto) ed infine va svitata l'altra vite a stella fissata dove entra il cavo dell'acceleratore.
A questo punto sfilate il cavo dell'acceleratore e sfilate i comandi.

4 - togliere il vecchio manubrio: svitate le 4 viti che fissano i supporti del manubrio.

5 - montare quello nuovo: fate attenzione a posizionarlo centralmente. Generalmente sui manubri ci sono delle tacchette che permettono di centrarlo.
Avvitate (senza stringere) le 4 viti per il fissaggio e poi stringerle a partire da quelle anteriori (quelle + vicine al conta km)

6 - Rimontate i comandi e godete del vostro nuovo manubrio.





Bello, no?
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Vecchio 18-12-2008, 12:29   #13
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Ah, un'ultima cosa:

prima c'erano i bilanceri, ora con il manubrio nuovo non montano.


Sapete dove posso trovare dei bilanceri che monino qui?????
E se montassi i paramani (bianchi della acerbis) al posto dei bilanceri???
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Vecchio 18-12-2008, 12:32   #14
TAFFO
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due bei tappi di Piper e via

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Vecchio 18-12-2008, 14:37   #15
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Dove hai comprato il manubrio ci saranno anche i bilancieri no?

Grazie cmq!
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Vecchio 18-12-2008, 15:27   #16
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...per i bilanceri risolvi con il fissaggio ad espansione
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Vecchio 18-12-2008, 15:41   #17
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Scusa l'ignoranza: cos'è il fissaggio ad espansione?
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Vecchio 18-12-2008, 16:01   #18
ghio
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sono dei tasselli che inserisci all'interno del manubrio, e stringendo la vite dall'esterno si dilatano e si bloccano (il principio è lo stesso dei famosi Fischer per i muri, ecc). Cercane un paio di gomma dura, io li ho riciclati da un paio di vecchi bilancieri, fanno il loro lavoro senza problemi.
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Vecchio 18-12-2008, 16:02   #19
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Grazie del consiglio!

Figo il manubrio "tassellato"!
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Vecchio 18-12-2008, 18:06   #20
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Fissaggio ad espansione..ricorda un pò come trombano i cani
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Vecchio 27-01-2009, 00:11   #21
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che poesia!!!
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