India moto che consumano....poco... pero'....
chiaccheravo con Shamal.... di quanto e' piu' romantica la sua vespa rispetto alle moderne moto che hanno invaso l'India...
(7 anni fa circolavano SOLO vespe... ora son rare)
si dice lui... pero' la mia vespa consuma tanto... e la benzinae' molto cara....
siccome possiedo pure io un PX 150 e so quanto (non) consuma... resto incuriosito
Ammette... la vespa non fa piu' di 35 km-l... (appunto penso io) la Honda Hero (un mono 100cc 4t) ne fa 60
ma come e' possibile che un motore consumi cosi' poco... ora mi spiego la diffusione di ste motorette mono 4t ovunque qui in India
son tutte di cilindrata tra 100 e 220, tutte mono, ciclistica primitiva, e prestazioni attorno ai 100km h
son tutte made in India, anche le jappo vengono fatte qui
sono Honda Hero, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, bajaj, TVS
un modello e' famoso per il consumo e' la Bajaj Platina 110cc che fa 108km/l
Shamal pero' riscontra un difetto, la sua vespa LML 150 dell'89 (praticamente il PX) monta lo stesso motore cilindro e pistone di quando era nuova... e ha 60mila km, la Platina, pare abbia un motore che arriva al massimo a tre 4 anni di vita , prima di fare distribuzione valvole ecc...
sornione shamal sa che nonostante i 35km/l, la vespa e' sempre piu' conveniente...