Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2009, 07:42   #1
emmegey
Guest
 
Arrow Accelerazione-Decelerazione (!)

Da 0 a 265 Km/h in 2 sec...
Da 240 a 0 Km/h in meno di 2 sec...

Abbastanza impressionanti i dati di un F18 lanciato dalla catapulta di una moderna portaerei e poi arrestato in atterraggio dai cavi metallici...Chissà che sensazioni per chi è a bordo...

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 09:08   #2
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Beh hanno la tuta antiG quindi le sensazioni si riducono di molto; secondo me sono più forti quelle che provano i piloti di formula 1.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 09:12   #3
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

ehehhehe vedo che Discovery Channel lo vedono in tanti.....c'era proprio ieri un servizio sulla Portaerei Ronald Reagan...classe "Nimitz"....un fascino incredibile, io ho avuto la fortuna di visitare quella nel porto di S.Diego in California ritiratasi nel 1991....uno spettacolo!!!
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!

Ultima modifica di MOCIONCI; 14-01-2009 a 11:01
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 11:00   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...nonostante la tuta anti G......le pressioni sono sempre forti......diciamo che lo sforzo maggiore è sulle virate o sulle tirate verticali.......e comunque..il fisico ne risente sempre....la tuta serve solo per bilanciare l'afflusso di sangue al cervello.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 12:14   #5
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

una f1 passa gli 0/200 in 4 sec +/-
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 12:32   #6
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Non è neanche paragonabile la spinta e le sensazione 'sotto il culo' di un caccia e di una F1
Il caccia è semplicemente quanto di più violento ci sia in termini di accelerazioni, su tutti gli assi.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 12:36   #7
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Beh hanno la tuta antiG quindi le sensazioni si riducono di molto; secondo me sono più forti quelle che provano i piloti di formula 1.
http://uk.youtube.com/watch?v=KaPJw2O6cUg

Notare quanto ci mette ad arrivare a SEIMILA piedi.
E penso stessero andando moooolto delicati se no il caro James May - nel migliore dei casi - sveniva.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 12:37   #8
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Da 0 a 265 Km/h in 2 sec...
Da 240 a 0 Km/h in meno di 2 sec...
Ad occhio e croce sono 4G di accelerazione, tanta, ma non tantissima. Un pilota di F1 sopporta accelerazioni laterali fino a 5G per diverse volte in un giro per due ore di gara, e gli aerei, in cabrata, sono in grado di sopportare accelerazioni maggiori da molto tempo.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 12:41   #9
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Hahaha ragazzi, una formula 1 a confronto e' una giostra da luna park!


La tuta anti g, come gia' detto, serve solo a comprimere gli arti inferiori per fare affluire il sangue al cervello.

La frenata in appontaggio dovrebbe essere na cosa impressionante.
Pero' come gia detto da qualcuno le virate e le salite in perpendicolare sono le più' provanti.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 13:25   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

voi pensate all'uomo, io da tecnico penso alla macchina...quando viene frenato dal cavo di acciaio mi son sempre chiesto come faccia a non spaccarsi l'aereo in due....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 14:08   #11
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quoto Gioxx
La tuta per i piloti serve solo per le accelerazioni verticali (asse piedi-testa per capirci).
Gonfiandosi riduce i forti spostamenti di sangue in quella direzione che potrebbero dare "visione nera" (accelerazioni positive dirette dalla testa ai piedi che portano il sangue verso i piedi e rischio di svenimento) o "visione rossa" (accelerazioni negative dirette dai piedi verso la testa con abbondante afflusso di sangue al cervello e rischio di lasciarci qualche capillare); per avere una pallida idea di queste ultime pensate al vostro stomaco sulle montagne russe quando affontano una discesa e moltiplicate per 10 quello che può sopportare un pilota su un aereo acrobatico.
Le accelerazioni nelle altre direzioni sono molto meglio sopportabili dal corpo umano, ovviamente ben vincolato o si sarebbe sbattuti come foglie al vento.
Ciao
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati