Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2009, 21:04   #1
VMax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito ipotesi di scambio GS con AT + scooter

E' un po' che mi frulla in testa un'idea strana ...
Ho una GS 1100 a cui sono molto, molto affezionato . Grande compagna di viaggi, avventure e molto apprezzata anche dalla mia passeggera.
Ha ormai passato da un po' i 100K Km e avrebbe bisogno di un refresh.
L'ho sempre usata tutti i giorni, tutto l'anno, anche per andare al lavoro.
Solo che da 3 anni a questa parte sono diventati 15 km di città e traffico stretto ad andare e 15 km a tornare.
Un disastro tra pastiglie dei freni, gomme, usura, consumi ...
E poi in città, tra rotaie, traffico, lastricati vari, magari con la frequente pioggia, è pesante da gestire. Ho già raschiato qualche volta il borsone dx, mi è caduta sulle rotaie per schivare un motorino e altre piccole rognette.
Allora c'è questa idea che mi ronza:
Prendo un Piaggio MP3 nuovo (il più sicuro, pratico e asciutto scooter mai provato) dando dentro la Giessona (altrimenti, chi se la accatta?) senza refresh.
E poi tiro fuori un po' di altri dindi e mi compro una Africa Twin RD07 per continuare a viaggiare, esplorare e fantasticare dell'Asia più lontana.

Mi dico che la cilindrata complessiva sarebbe inferiore, mi dico che ci sono compagnie che applicano la stessa classe di provenienza anche per 2 moto, mi dico che ci guadagnerei in comodità, praticità, salute e, sulla lunga, forse, sui costi di gestione ...
Ma a fare il passo mi sento riluttante.

Voi che ne pensate?
VMax non è in linea   Rispondi quotando