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Vecchio 02-01-2009, 20:49   #1
mamba64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
predefinito Smontaggio testate gs 1150

Salve gente!

Ho intenzione di smontare le testate della mukkona e di fargli un bel trattamento di bellezza,raccordatura,lucidatura e quant'altro si può fare con una testata in mano...eheheh

Che ne pensate,è un azzardo scimmiesco o c'è il guadagno prestazionale?(inteso come miglioramento generale, non come cavalleria in più, ovvio...)

Attendo risposte dai luminari...

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ex gs 1150ADV 2002 61.000km noproblem
R1100S 2003
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Vecchio 02-01-2009, 21:31   #2
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

oltre a quello che hai scritto nel post ...... leggo la tua firma

ecco appunto ..... noproblem

e ho detto tutto
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 23:14   #3
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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lasciale dove solo le testate finchè funzionano.............questo è il mio consiglio
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Vecchio 04-01-2009, 14:35   #4
super bike
Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: fiorenzuola d' arda
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per quanto riguarda il miglioramento prestazionale c'e di sicuro pero' attenzione a chi dai in mano la 'BIMBA' non e' cosi' semplice come sembra. Io lascerei tutto com'e' .........mica devi andare in pista......
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Vecchio 04-01-2009, 23:27   #5
greenmanalishi
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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sicuramente eliminando eventuali punti caldi potresti ridurre i battiti in testa estivi. il rischio è che aumentando la compressione (pulizia delle sedi..eventuale piallatina),aumentando quindi la compressione,questa poi vada a sfogarsi da un altra parte e il motore inizi a bere olio come un lavandino ma...non mi sembra il tuo caso..42milakm...io lo farei.
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Vecchio 04-01-2009, 23:34   #6
geba
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L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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Ma non hai nient'altro con cui ... giocare?
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Vecchio 04-01-2009, 23:59   #7
greenmanalishi
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Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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se decidi di fare il lavoro...considera anche di alleggerire la distribuzione ove possibile che in termini di resa è maggiore rispetto al flussaggio delle teste.
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Vecchio 05-01-2009, 00:20   #8
Scappa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
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Ma..... Io non credo che sia una cosa saggia giocare con un motore che ha così pochi km e nessun problema evidente!.......Ma alle non si comanda!!!
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Vecchio 05-01-2009, 00:59   #9
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
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a mamba togli o svuota il kat. e rimappa la centralina o metti un pulsante con doppia mappatura che guadagni dappertutto
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morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
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Vecchio 05-01-2009, 10:22   #10
greenmanalishi
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ciao ginobmw, cosa intendi per "pulsante con doppia mappatura"?
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Vecchio 05-01-2009, 14:34   #11
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
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praticamente il mio amico mecc. mi haveva montato un pulsante che cambiava il tipo di mappatura (tipo 1 piu' cav. ai bassi ) (tipo 2 piu' cav. ai medio alti) e praticamente iltipo 1 era per girare in citta' o in fuoristrada , e la due in autostrada.
era un lavoro perfetto , fino a maggio 2008 che ho distrutto il gs.
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Vecchio 06-01-2009, 01:59   #12
mamba64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
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Grazie a tutti dei consigli,ne farò tesoro!
Green, ma cosa intendi dire con "alleggerire la distribuzione"? Come dovrei fare,mi intriga la scimmietta....

Per Ginobmw: mi puoi contattare in MP? Il tuo GS da rottamare potrebbe avere parti utili,sempre che tu non voglia fare diversamente...tra l'altro sto a 30 km dalle tue parti..fatti sentire!
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Vecchio 06-01-2009, 10:28   #13
greenmanalishi
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Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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mamba fai un giro sul sito bbpower.de vendono già qualcosa di alleggerito senza dover modificare i pezzi originali.
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Vecchio 06-01-2009, 11:14   #14
orsowow
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Non toccare nulla.
Lascia le cose come stanno.
Pensa ad altro.
Gioca con un trenino elettrico.

La cosa più bella della Mukkissima è l'affidabilità !!
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 18:03   #15
greenmanalishi
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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a parte il fatto che l'affidabilità resta immutata per una semplice lucidatura delle teste..anzi,potrebbe ridurre i fastidiosi batti in testa;
il trenino elettrico è da bambini viziati...meglio le bombe col carburo,l'acqua e il barattolo vuoto del caffè..
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Vecchio 07-01-2009, 16:49   #16
Motoretta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: firenze
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oooo manba64 che la voi rompere codesta mototretta, .... vai a chiedere a ginoBMW untullovedi che fine ha fatto la sua.
Oooo perchè non vu stae fermi con codeste manine .. unnè meglio
M' ha!
Saliut
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Vecchio 07-01-2009, 21:59   #17
mamba64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
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A ragà....zio bonino...mica la rigiro come un calzino!!!alla fine faccio ciò che tutti prima o poi dovranno (o dovrebbero..)fare!
Che la mukka non ha gli occhi a mandorla ormai è risaputo e tutto l'olio ke puppa da qualche parte va...

Dovessi mettere camme a profilo +spinto, pistoni alta compr....qualcuno avrebbe ragione a dissentire,ma qui si parla di manutenzione stra(ordinaria)!

Comunque farò un report accurato e posterò il tutto, ok?
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Vecchio 08-01-2009, 00:07   #18
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
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pe i motoretta , la mia i motore e gli va ancora i problemino e' stato una opel corsa che e la ma attraversao .
comunque pe mamba , seondo me tutte le moto e la son fatte pe esse modifiate
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ginobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 00:45   #19
mamba64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
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E bravo Gino!

Mi garba chi c'ha le chiavi inglesi nel sangue...eheheh
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mamba64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 00:53   #20
mamba64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
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Girellando per la Rete ho trovato uno che mi venderebbe copriteste.teste,cilindri e pistoni a 600 eurozzi...che dite, sarebbero spesi male? Troppo? Poco?Mi precipito?

In effetti mi interesserebbero solo le teste:me le lavoro a puntino e intanto ho la mukka tutta intera,poi a lavoro ultimato,zac! faccio il cambio e mi ritrovo comunque il ricambio che subirebbe lo stesso
trattamento di bellezza.

Sono pronto,avanti coi commenti....
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Vecchio 09-01-2009, 06:03   #21
Motoretta
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Seguita!!!
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Vecchio 09-01-2009, 11:36   #22
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Mi infilo di soppiatto nel topic: risulta a qualcuno che la brugola che fissa il pignone degli alberi a camme sia fermata con del frenafiletti forte?
Dando un'occhiata ho visto un baffo rosso sulla testa della vite, messo secondo me a bella posta come avviso, ma nel manuale di officina proprio non se ne parla (filetto oliato, 65Nm come coppia di serraggio).
Chiedo perchè ho due alberi a cammes spinti in garge che mi guardano ogni mattina e so che presto cederò e andrò ad installarli da me...
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Vecchio 09-01-2009, 13:11   #23
Motoretta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: firenze
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daggnene1 seguita di chiave.
B'ho
Motoretta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 13:16   #24
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Per Top
Visto che il manuale parla di filetto oleato dubito che vada usato frenafiletti. Probabilmente a seguito della rotazione delle camme è probabile che quei bulloni tendono a serrarsi e non a svitarsi.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 13:25   #25
top
Guest
 
predefinito

Per Maurodami
Concordo sul fatto che filetto oleato e frenafiletti non siano compatibili, ecco perchè ho molti dubbi.

D'altro canto:
- c'è il baffo rosso
- non si svita.

Ecco perchè chiedevo a qualcuno che avesse già effettuato il lavoro un parere, prima di dare una scaldata epica con la pistola (la loctite rossa molla a 250°, se non ho visto male le fiches).

Sul fatto che tenda a serrarsi con la rotazione non direi, il pignone comunque non è solidale con la vite, che serve solo a tenerlo nella sua sede.
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