Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2008, 16:54   #1
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 921
predefinito Comandi al manubrio nuove k1300

I casi sono due:
1 bmw ci ha preso in giro fino ad oggi facendoci digerire le frecce posizionate in maniera atipica rispetto al mondo
2 bmw e' in crisi e per risparmiare ha cambiato idea adeguandosi
Di sicuro l'effetto ottenuto e' di svalutazione ulteriore dell'usato per queste piccole modifiche (del cavolo dicecimocelo) apportate sulle nuove produzioni e che faranno percepire come vecchie moto di pochi mesi.
Bah
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 17:02   #2
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
predefinito

Nei prossimi anni ci aspetta il pippone di quelli che "la mia è ancora una vera BMW perché c'ha i comandi da BMW... etc etc..."

Che palle!!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 17:30   #3
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Basta che funzionino....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 17:45   #4
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Basta che funzionino....
appunto....
soprattutto il clacson, anche se ormai è una storia ritrita....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 18:06   #5
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Basterebbe tenersi la moto per almeno 5 anni.......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 18:08   #6
titus69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di titus69
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: FAGAGNA UDINE
Messaggi: 146
predefinito

Si tagliano i costi dove si può!!! Anche 10 centesimi in meno su grandi numeri è un risparmio grandissimo!!!
__________________
la vostra invidia è la mia forza! skype titami2002
ex k1200gt '03
R1200GS perla nera
titus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 18:10   #7
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Quote:
che faranno percepire come vecchie moto di pochi mesi
Personalmente non percepisco come "vecchio" qualcosa che ha qualche mese, piuttosto lo percepisco come "meno nuovo".

Inoltre quello che percepisco è la qualità: se il nuovi blocchetti e le nuove modifiche hanno aumentato la qualità allora è un discorso, altrimenti non vedo perchè si dovrebbe cambiare un mezzo che vecchio non può essere.

E per quanto riguarda i blocchetti mi pare proprio che la qualità sia inferiore rispetto a quelli usati fino ad adesso, che in una occasione li ho dovuti smontare e quindi ho potuto constatare personalmente la loro qualità rispetto ad esempio a quelli che usano in Yamaha ed Honda.

Per il fatto di confondere le freccie con il claxon, io non ho mai avuto problemi, e guido quotidianamente una bmw o una jappa a seconda da come mi sveglio.
In realtà appena acquistata ho ruoptato leggermente in sù entrambi i blocchetti, e forse per quello il pollice mi và naturalmente a posizionarsi sul claxon piuttosto che sulla freccia, ed in caso di emergenza quindi "naturalmente" suono e non metto la freccia.

Magari molti di quelli che hanno problemi è solo una questione di regolazione del blocchetto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 23-12-2008 a 18:13
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 21:18   #8
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

ma che pippe vi fate!?!
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 22:42   #9
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Forse pippe di chi cambia la moto ogni sei mesi?

Io la mia la terrò fino alla pensione, quindi non mi faccio di questi problemi...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 23:57   #10
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Storia vecchia ormai....
per me le frecce andavano benone, andava solo migliorato il clacson....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 09:47   #11
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

I K1300 non sono "nuovi" perchè hanno diversi blocchetti; sono "nuovi" perchè sono stati nettamente migliorati rispetto ai 1200.

I blocchetti non sono niente male, decisamente più comodi in tutto escluse - a mio parere - proprio le frecce.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 11:43   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.781
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
I K1300 non sono "nuovi" perchè hanno diversi blocchetti; sono "nuovi" perchè sono stati nettamente migliorati rispetto ai 1200.

I blocchetti non sono niente male, decisamente più comodi in tutto escluse - a mio parere - proprio le frecce.
condivido appieno. comunque la standardizzazione dei blocchetti finalmente uguali per tutte le moto è un fattore che accresce la sicurezza. su questo non si può discutere.

tutto il resto sono pippe mentali
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 12:07   #13
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

BMW no sta più vendendo ai talebani del marchio
il cliente attuale proviene da altro marchio oppure dagli scooter
la produzione attuale tiene conto di questi fattori
e non li vuole metetre in difficoltà...

quindi comandi omologati al resto del mondo !!

amen
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 14:59   #14
GianniGS74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.014
predefinito

Quote:
perchè sono stati nettamente migliorati rispetto ai 1200
Oddio NETTAMENTE non direi proprio ...

Se fosse così, i possessori del 1.200 potrebbero fare una causa comune alla bmw per difettosità del prodotto allora ...
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 15:08   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.781
predefinito

Quote:
Se fosse così, i possessori del 1.200 potrebbero fare una causa comune alla bmw per difettosità del prodotto allora ...
vuoi dire che tutti i possessori di un vecchio modello dovrebbero fare causa alla casa solo perchè di solito i nuovi modelli sono migliori dei vecchi?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 17:15   #16
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Io trovo sia una cosa fantastica! La nuova categoria dei "Rimasti" unirà possessori di 1150 e di 1200 per una volta nella la vita!

Quelli che hanno rimasto i blocchetti separati delle frecce.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 17:25   #17
orsowow
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Io trovo sia una cosa fantastica! La nuova categoria dei "Rimasti" unirà possessori di 1150 e di 1200 per una volta nella la vita!

Quelli che hanno rimasto i blocchetti separati delle frecce.
Oddio, il solo leggere che sarò un rimasto, mi fa venire i brividi lungo la schiena
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 17:30   #18
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Oddio, il solo leggere che sarò un rimasto, mi fa venire i brividi lungo la schiena

Tu sei già un rimasto amico mio...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 12:50   #19
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

GianniGS, parlo per esperienza diretta, non per aver letto la brochure. NETTAMENTE migliorati.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:01   #20
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Oddio NETTAMENTE non direi proprio ...

Se fosse così, i possessori del 1.200 potrebbero fare una causa comune alla bmw per difettosità del prodotto allora ...
Ascolta.... l'hai provata? Io e marzi si!
Quindi ti assicuro anche io che la moto e' nettamente migliorata.
Ti parlano due che arrivano dai 1200.
Ma con questo non e' detto che il 1200 sia difettoso.....
Vedi che oggi non e' carnevale e' natale.
Dc
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:48   #21
Nicholas
Mukkista
 
L'avatar di Nicholas
 
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
Messaggi: 599
predefinito

godetevele le vostre moto e lasciate perdere il resto....la vita è breve e le curve infinite.
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
Nicholas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 14:50   #22
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Storia vecchia ormai....
per me le frecce andavano benone, andava solo migliorato il clacson....
100%
(rimasto nelle frecce )
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:58   #23
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Le frecce BMW sono più comode delle altre. Sono gli altri comandi sparsi per i blocchetti che, probabilmente proprio per far posto a quelle, sono molto scomodi. Il clacson è sfuggente e in caso di emergenza non lo trovo mai. Il comando del lampeggio abbagliante è scomodo. Io avrei preferito avessero mantenuto la vecchia impostazione rivedendo l'ergonomia dei comandi pensando anche a chi non ha le manone.
A Monaco dovrebbero rendersi conto che per alcuni mercati, come quello italiano, i comandi che servono per segnalare la propria presenza sono forse più importanti di quelli per arrestare il veicolo
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 18:05   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Il clacson è sfuggente
Questo è vero. Lo odio. Immediatezza zero.
Per il resto - le frecce separate - dopo un po di abitudine imho sono più comode delle altro.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 18:11   #25
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Quelli che hanno rimasto i blocchetti separati delle frecce.
fantastica! ah ah ah

comunque mi sembrano stupidate di poco conto ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©