Ciao.
Premetto che ho cercato ma nn trovato risposta.
Un amico (dirimpettaio) cosa trova in garage....un Y che aveva una volta sul suo 1150 ADV......
Mi dice, la vuoi....te la regalo, nn me ne faccio niente....
A caval donato nn si guarda in bocca ma la Y è fatta benissimo, è della QuatD ed ha anche il sistema per avvitare la sonda....
Decido di montarla, svito quattro viti, tolgo la tartaruga originale e monto la Y, avendo cura di mettere un po di pasta nera nei raccordi (mi hanno detto che se passa aria crea scompensi di carburazione allora ho cercato di "sigillare" bene, con stile ma bene...), riavvito la sonda, serro bene i bulloni.......e metto in moto!
Premetto che ho uno scarico GPR nero in Poppy + filtro aria BMC in rete metallica...
Ragazzi, un sound stupendo, virile, rumore di caverna, in accelerazione sembra il rumore di una moto gp (ripeto che il rumore non ha frequenze alte o scoppiettanti, solo bassi pieni da matti)....faccio un giretto e temendo il peggio (scoppi in rilascio, mal carburazione..sto' con le antenne dritte ma nulla) la moto gira perfetta (ho fatto solo 3 km e domani la provero' meglio)
Mentre prima in rilascio qualche scoreggia la faceva...adesso non piu!!!?? E' normale??
Lo so che se la moto va bene non ci si deve lamentare ma...
La Y puo' causare danni al motore.....
PS: non me ne vogliano i difensori della terra dall' inquinamento...ho una macchina a gas da anni con la quale compenso le emissioni del GS senza catalizzatore.....