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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-12-2008, 00:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 144
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Aiuto !!!
Oggi pomeriggio vado nel box e, visto che da quando l'ho ritirata dal concessionario due settimane fa è sempre nevicato o piovuto e che sono papà da un mese, decido di accendere la mia bellissima Hp2. Giro la chiave, premo il pulsante d'avviamento e ORRORE   la moto fa qualche CLACK CLACK e non ne vuole sapere di accendersi  . Alla fine si accende la spia con l'indicazione dell'elettronica motore.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Chiedo umilmente consiglio a chi ne sa più di me (non ci vuole molto  )
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R NineT
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15-12-2008, 00:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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Visto che è nuova,stacca la batteria e mettila in carica (LENTA,....) da un elettrauto. Poi la rimonti e segui la procedura da libretto.
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Tifoso interista da sempre
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15-12-2008, 00:34
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 144
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dici che è un problema di batteria? la spia della batteria non si è accesa e la moto non è nuova (ha 1.300 km....).
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R NineT
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15-12-2008, 00:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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Se ho capito bene il motorino d'avviamento non gira...
1300 KM non è nuova,ma scherzi?
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15-12-2008, 00:56
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 144
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si, hai ragione, come chilometraggio è nuova, ma è stata immatricolata a luglio 2007. effettivamente anch'io come prima cosa ho pensato alla batteria, magari anche per il fatto che potrebbe essere stata ferma a lungo (visti i km), ma sono stato "deviato" dal fatto che non si accende la spia della batteria, ma quella del motore. Può essere?
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R NineT
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15-12-2008, 01:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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In quanto a spie non ti so' dire,io ho un GS.
Tieni conto che il momento piu' delicato di una batteria sono i primi KM (diciamo i primi 5mila...),per il fatto che servono alla sua CARICA. Le moto poco usate o usate saltuariamente,sopratutto in città,non permettono che una batteria nuova si CARICHI BENE. I giretti brevi la scaricano invece di caricarla,tenedo conto che il faro e gli altri ammennicoli consumano elettricità,e in città a basso regime con soste l'alternatore carica poco.
Se si vuole che una batteria nuova si carichi bene la moto deve camminare MOLTO su strada aperta a regimi elevati. Io proverei a caricarla.
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15-12-2008, 01:12
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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Prova a fare ponte con un'altra batteria e vedi se parte.
Non usare gli starter (quelli grossi): metti sotto sforzo la centralina.
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15-12-2008, 01:13
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 144
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Grazie 1000, farò come dici 
buona notte
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R NineT
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15-12-2008, 23:06
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: s. sebastiano
Messaggi: 1
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scusa se mi permetto , visto che son l'ultimo arrivato ma visto che in materia ne mastico un pochino, ti consiglio di non fare nessun ponte ma di tirare giù la batteria e farla caricare, e tieni presente che le moto di ultima generazione fra centraline computer di bordo e magari anche l'orologio stando ferme ti ciucciano la batteria, di conseguenza se la centralina non rileva almeno 9 volt nel circuito non va, poi se la batteria e scarica non ti si accende nessuna spia , la spia si accende quando l'alternatore non carica...capito...
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prima di cambiare il mondo sarebbe forse più importante cercare di non distruggerlo.
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15-12-2008, 23:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
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Ma l'hai portata a casa 2 settimane fa? E andava?
Io proverei innanzitutto a mettere sotto carica la batteria: non so come sia l'HP2, ha la presa esterna per uno spinotto? Io ho la R1150R, la batteria non è raggiungibile, c'è una presa per il caricabatteria su un lato.
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2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
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15-12-2008, 23:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Non bisognerebbe mai comprare una Bmw!
Compra Guzzi o Ktm, o al limite una jap!
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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16-12-2008, 07:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
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è la batteria.... è la batteria...
bisogna farla andare almeno ogni 2/3 settimane altrimenti va a zero
o tenerla in mantenimento
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- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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16-12-2008, 08:57
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
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...è la batteria, se usi poco la moto ti conviene procurarti un carica batterie oppure la scolleghi nei periodi di lunga inattività,ricordati però di eseguire ogni volta l'inizializzazione acceleratore come da indic. manuale.
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FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
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16-12-2008, 09:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
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la mia gs nuova, 9300 km. sei mesi di vita.
la lascio ferma 3 settimane e al via sputazza fatica ansima ma parte... fatti 300 km e come nuova....
batteria stanca la tua...
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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16-12-2008, 12:26
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 144
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Grazie a tutti per i consigli  .
Per prima cosa ho comprato un caricabatterie (BC Plus) e appena mi arriva la metto sotto carica. L'HP2 ha la presa esterna, ho quindi preso anche lo spinotto adatto e dovrebbe essere abbastanza facile. La batteria non è a zero in quanto il quadro e il fanale si accendono, spero basti ricaricarla.
In effetti una moto che in un anno e mezzo ha fatto solo 1300 km può essere che abbia la batteria un po' fiacca, spero di recuperarla.
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R NineT
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