Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2008, 10:51   #1
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
predefinito Consulenti di moda, avanti!

Dovendo rifarmi il corredo di abbigliamento, sto frugando negozi e il forum per chiarirmi benebenebene le idee...
Le linee guida sono: completo in tessuto sullo stile Rally2 (scartata perchè costa troppo), stivali in gore-tex da turismo (non troppo bassi tipo scarpa, non troppo alti che impediscano di fare 2 passi a piedi), guanti da "mezza stagione" (x temperature indicativamente da 10 a 25°).
Budget complessivo sui 700 euri al massimo.
Fin'ora ho visto (provato nulla) Rev'it Cayenne Pro, M-Tech Adventure, Frank Thomas XT (in ordine di gradimento in quest'ordine, per ora).
Lunedi o martedi prox vorrei andare a trovare Mauro Venturini a Padova, ma visto che mi devo cuccare 400km a/r, vorrei andare con le idee chiare e deciso a comprare. M-Tech mi è sembrata ben fatta, con una ottima imbottitura del colletto, molto morbida, molte tasche (manca quella dietro), 3 strati. Il negoziante mi ha anche detto che la membrana interna è molto simile a quella della Rally per qualità traspirante (si chiama Scholler/Scheller qualcosa di simile).
Stivali e guanti invece navigo in altissimo mare...
In ultimo: sotto ai 3 strati della giacca mettereste abbigliamento intimo di quello che regola la temperatura del corpo (quale?) o andreste giù pesante con il riscaldato della Klan (che permette, con il suo alto potere riscaldante, di evitare strati su strati di imbottiture e intimo vario?)
Considerate che con questo abbigliamento vorrei andare in Patagonia (lo stesso percorso che stanno per intraprendere i nostri amici del forum) e magari anche poter utilizzare la moto in giornate con temperature intorno agli 0° (cosa che ora, con l'abbigliamento che ho, non posso fare...)
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©