Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consulenti di moda, avanti! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196894)

rombodituono 24-11-2008 10:51

Consulenti di moda, avanti!
 
Dovendo rifarmi il corredo di abbigliamento, sto frugando negozi e il forum per chiarirmi benebenebene le idee...
Le linee guida sono: completo in tessuto sullo stile Rally2 (scartata perchè costa troppo), stivali in gore-tex da turismo (non troppo bassi tipo scarpa, non troppo alti che impediscano di fare 2 passi a piedi), guanti da "mezza stagione" (x temperature indicativamente da 10 a 25°).
Budget complessivo sui 700 euri al massimo.
Fin'ora ho visto (provato nulla) Rev'it Cayenne Pro, M-Tech Adventure, Frank Thomas XT (in ordine di gradimento in quest'ordine, per ora).
Lunedi o martedi prox vorrei andare a trovare Mauro Venturini a Padova, ma visto che mi devo cuccare 400km a/r, vorrei andare con le idee chiare e deciso a comprare. M-Tech mi è sembrata ben fatta, con una ottima imbottitura del colletto, molto morbida, molte tasche (manca quella dietro), 3 strati. Il negoziante mi ha anche detto che la membrana interna è molto simile a quella della Rally per qualità traspirante (si chiama Scholler/Scheller qualcosa di simile).
Stivali e guanti invece navigo in altissimo mare...
In ultimo: sotto ai 3 strati della giacca mettereste abbigliamento intimo di quello che regola la temperatura del corpo (quale?) o andreste giù pesante con il riscaldato della Klan (che permette, con il suo alto potere riscaldante, di evitare strati su strati di imbottiture e intimo vario?)
Considerate che con questo abbigliamento vorrei andare in Patagonia (lo stesso percorso che stanno per intraprendere i nostri amici del forum) e magari anche poter utilizzare la moto in giornate con temperature intorno agli 0° (cosa che ora, con l'abbigliamento che ho, non posso fare...)

rombodituono 24-11-2008 11:45

Dimenticavo la Santiago...a 590 euri in offerta in conce BMW...ma senza membrana impermeabile che viene venduta a parte a 200 euri

stelandis 24-11-2008 16:55

io ti posso consigliare su quello che ho provato personalmente in tanti anni di motociclismo, e direi che per giacca epant adatti a temperature rigide, naturalemnte senza spendere un capitale direi Spidi H2o che ho da dieci anni e sono soddisfattissimo. La cambierei solo per una tourer BMW, per gli stivali goretex turismo uso alpinestar o BMW e sono eccezionali, per il fuori strada e ricorda che in Patagonia probabilmente ne dovrai fare, sarebbero più adatti stivali un attimino più specialistici tipo i virunga Dainese che sto usando da due anni.
Per l'abbigliamento su pelle magliette aderenti e calzamaglie da sci sono più che ottime.
La santiago è una tuta estiva, anche se metti la guaina interna diventa solo im permeabile.
Un'altra cosa ho idea che il budget sia scarso per tutti gli oggetti di cui hai bisogno.......:cool:
un lampeggio

rombodituono 24-11-2008 18:15

Forse sono fuori budget ma non di troppo dai...la Mtech Adventure me la fanno a 490€ completa, mentre per la Cayenne siamo sui 600 guardando il sito di Mauro Venturini, per gli stivali credo con 120-150 di starci, mancano i guanti per i quali ho stanziato circa 80/100 euri. CErto, con la Cayenne vado fuori budget, ma non mi interessa sforare di 100/150 euro se la tuta merita la differenza...certo, se fossimo su pari livello, 100 euri non son mica pochi...

live to ride 24-11-2008 18:28

Ragazzi cortesemente l'indirizzo del sito di Mauro venturini si può avere? Grazie

GOINAHEAD 24-11-2008 20:50

Quote:

live to ride Ragazzi cortesemente l'indirizzo del sito di Mauro venturini si può avere? Grazie
Oggi 18.15
http://www.lagunaseca.it/

ciao
f.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©