Ciao a tutti, sono nuovo del Forum (questo è il mio primo messaggio dopo la presentazione), ho appena acquistato un GS 1200 del 2004 ed avrei bisogno di un consiglio da voi riguardo la regolazione delle sospensioni della mia nuova mucca

Ho letto un paio di discussioni riguardo la regolazione delle sospensioni, ma non ho trovato risposte che calzino con il modello di sospensioni che monto di serie (all'anteriore 8/9 tacche da regolare con chiave per il precarico, al posteriore manopolone per il precarico e vite per l'estensione).
Dunque il problema è questo: io arrivo da 3 moto da strada, e vorrei un setting molto rigido per l'utilizzo su strada (andrò raramente in 2 o in fuoristrada).
Adesso ho le sospensioni così:
Anteriore portato a zero e poi contato 7 o 8 tacche verso la posizione hard per ridurre il beccheggio della moto, che prima era molto fastidioso (praticamente al massimo del precarico);
Posteriore tutto verso soft e poi 13 giri completi verso hard (ho portato la manpola sulla linea "hard" indicata sulla sospensione, ci sono post che parlano di 18 giri ma io con 13 sono praticamente a fine corsa) e vite dell'estensione tutta verso h e poi 1 giro indietro verso s.
La moto così settata (io peso 80 kg) beccheggia poco in accelerazione / decelerazione, praticamente nulla in frenata, il posteriore è molto rigido (e mi trovo bene), e l'anteriore è rigido ma quando apro il gas in curva un pò deciso, la ruota davanti tende ad allargare molto...come posso fare per risolvere questo inconveniente?
Voi come fareste il settaggio di un GS 2004, considerando un utilizzo sempre su strada e da solo?
Grazie 1000 in anticipo (il messaggio mi è uscito un pò lunghetto

)