|
23-10-2008, 12:25
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
cosa non ti piace della tua S
Sono bellissime le S,è difficile che qualcosa non vada,vediamola così:
cosa cambieresti,ma solo perchè pensi sia meglio...?
Parlando della 1200:
Io cambierei il gruppo portatarga con qualcosa di più piccolo,ma ovviamente fatto bene,per il resto è tutto ottimo!
Sicuramente metterò le frecce a led con vetri bianchi,ant e post,ma solo perchè mi piaciono così....quelle di serie finalmente hanno una bella forma e non sono immense...
(Si potrebbe fare anche delle proposte di cordata per qualcosa,no?)
Ciao
P.s. per i possessori di 1100,ho due patch con scritto bmw r 1100 s da regalare,chi le vuole?
Mi basta solo il costo del francobollo!!!
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
23-10-2008, 13:02
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
|
sinceramente credevo che fosse meno assetata, ma va bene =, se non apro faccio i 17, ma se apro....12/13, e se apro veramente..i10, ovviamnete sempre in 2!!!
__________________
Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
|
|
|
23-10-2008, 13:12
|
#3
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Col 1200 (sempre da sola) mi fa i 17 in città i 21 giocando in montagna e ai 120km\h (a 4.000 giri in autostrada) i 24km\h.
I consumi non son un problema...
Il fatto è che mi sono un po' stancata della guida dei semimanubri, le metterei (e lo faccio nelle prossime settimane) il manubrio a barra.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-10-2008, 13:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Giadina i semimanubri rialzati per la 1200S non ti piacciono?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
23-10-2008, 13:21
|
#5
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
TeSSoro, non esistono! 
Non è come il 1100S che facevi il kit touring in casa 
Se ci fai caso è un blocco unico con la pistra, semi manubri non puoi metterli' più al di sopra senza fare modifiche strutturali..
Cmq questa chicca costa 340 euro, piastra e manubrio (originale BMW con i buchi per i cavi delle manopole riscaldate) e non implica alcuna sostituzione di cavetteria o tubi in treccia, ci arrivano
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-10-2008, 13:23
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Mah,non mi piace l'idea del manubrio così...
Ma com'è che siamo finit a parlare di consumi??
Forse non si è colto completamente il senso del mio post...
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Ultima modifica di Il Veterinario; 23-10-2008 a 13:26
|
|
|
23-10-2008, 13:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
Quote:
(Si potrebbe fare anche delle proposte di cordata per qualcosa,no?)
|
domenica hanno dato bel tempo...magari prima di chiudere la stagione un bel mini raduno R1200s- R1100S lo possaimo anche fare...( noi limitrofi !!)così Giada non sarà più sola... voi che ne dite ?
ciao
|
|
|
23-10-2008, 13:50
|
#8
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Mascalzone, se vai nei giri randagi del nord ci sono tutte le proposte per i giri...
Questo WE c'è il Tortellini e Tornanti
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-10-2008, 13:54
|
#9
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Veterinario,
l'ho vista dal vivo non è cosi terribile..
Il fatto è che tra 1100 e 1200 ho fatto più di 60.000km negli ultimi 2 anni...
Inizia a stancarmi un po' la seduta "sportiva" anche quando è sporco, viscido, l'asfalto è rovinato e simili... Preferisco stare un po' più dritta e con un manubrio più facile che ti affatichi meno...
Ma vi farò sapere
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-10-2008, 13:57
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Lurago d'Erba
|
...a me non entusiasma l'esilità del cavalletto laterale,anche se in realtà(per ora)è solo un'idea mia, visto che non mi ha dato problemi tecnici...è che vadere una stampellina cosi' sottile ...durerà nel tempo...?
|
|
|
23-10-2008, 14:21
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
E' vero,avevo dimenticato il cavalletto....forse un piede diverso sarebbe migliore...
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
23-10-2008, 15:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
certo che passare dai 16-17 ai 24km/litro è un'altra cosa..voi col 1200 avete tutta la mia invidia..
per me un altro problema è il rapporto sella pedane manubrio che mi porta sempre a stare a bordo sella(ci sarebbe spazio per 3)ma ormai mi ci sono abituato.
In più l'autonomia,nei giri domenicali alla fine metti benzina sempre 2 volte (200-230km sono giusti giusti)ma questo si ricollega ai consumi
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
23-10-2008, 15:40
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
per la mia 1100 ci sono due cosette:
1. il clacson: lo uso poco ma quando lo uso vorrei che sia più vigoroso
2. autonimia: 18 litri sono un pò pochini oppure limitare i consumi ma ci sono troppe variabili....
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
23-10-2008, 15:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Beh,il clacson non mi sembra male....sul 650 montavo un paio di trombe nautiche e non ne ho sentito il bisogno quando son passato al 1100...
Per l'autonomia ok,è così per tutti....bisogna farci il callo!!
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
23-10-2008, 16:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
TeSSoro, non esistono! 
Non è come il 1100S che facevi il kit touring in casa 
Se ci fai caso è un blocco unico con la pistra, semi manubri non puoi metterli' più al di sopra senza fare modifiche strutturali..
Cmq questa chicca costa 340 euro, piastra e manubrio (originale BMW con i buchi per i cavi delle manopole riscaldate) e non implica alcuna sostituzione di cavetteria o tubi in treccia, ci arrivano 
|
tesoro esistono eccome :-) c'è un post proprio qui con tanto di foto..cerca cerca :-)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=12
eccoli va...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 23-10-2008 a 16:32
|
|
|
23-10-2008, 16:30
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
|
La cosa che mi piace meno del mio 1100 e' il faro, e' quasi come non averlo... Esteticamente, i coni frecce neri, li ho fatti dipingere del colore della carrozzeria, e per la comodita' ho messo il manubrio alto a barra.
__________________
R1100GS/GW1800 http://www.flickr.com/photos/giackx
|
|
|
23-10-2008, 16:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
nel senso che fa poca luce?
Metti lo xeno!!
I coni li avevo in carbonio..
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
23-10-2008, 17:09
|
#18
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
ah! in quel senso Paolo! Capito!!!
Credevo che intendessi con "rialzati" metterli sopra la piastra come il1100..
No, non mi piacciono molto, ormai sono in fissa con la barra! 
Grazie della info comunque
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-10-2008, 18:09
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Lurago d'Erba
|
Ciao Giada,
mi raccomando, appena hai fatto la modifica al manubrio, un bel post con foto e impressioni di guida!
|
|
|
23-10-2008, 18:13
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
del 1100, dire che c'è proprio qualcosa che non mi piace è troppo...
piano piano si procede con le modifichine...  anche per il gusto della ricerca, dello studio della migliore soluzione e del lavoro fatto.
però dell'originale proprio non sopportavo la sella, quella ho sentito la necessità di sostituirla...
ora come ora... un po' la mancanza di potenza e ripresa ai medio alti, anche se il motore è talmente godurioso ai bassi che si fa perdonare, ma ci arriveremo ...
poi l'illuminazione ... e anche per quello ce ne sono di soluzioni... 
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
23-10-2008, 19:42
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
ah! in quel senso Paolo! Capito!!!
Credevo che intendessi con "rialzati" metterli sopra la piastra come il1100..
No, non mi piacciono molto, ormai sono in fissa con la barra! 
Grazie della info comunque 
|
la barra sarebbe bella se cmq se i manubri restassero all'ingiù... 
non e il mio genere...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
23-10-2008, 20:28
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
1100....alla lunga le ginocchia sono troppo piegate, ma forse è un problema mio legato al processo di decomposizione.
de senectute....
__________________
il porco al parco
|
|
|
24-10-2008, 10:23
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
1100: il fanale posteriore.
quando ho visto che è montato uguale uguale anche sullo scarver mi sono sentito mancare.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
25-10-2008, 18:15
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
beh,io avevo risolto con vetro bianco e led...tutta un'altra cosa..
E' vero sul 1100 ci sono milioni di modifiche da fare (e io le avevo fatte anche di più) ma non sono strettamente necessarie ai fini delle prestazioni!
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
26-10-2008, 22:09
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Aggiungo la frenata....
Con la 1100 avevo pinze brembo e pastiglie bmw (almeno credo )e frenava da dio,mentre con questa ha pinze bmw e pastiglie bmw e frena da schifo...
Perchè non usano più le brembo??
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Ultima modifica di Il Veterinario; 26-10-2008 a 23:25
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|