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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2008, 10:32
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.890
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Milano: c'è mancato poco... stavo spianando un ciclista!
ieri sera intorno alle 21:30 uscivo dal raccordo autostradale in auto e mi immettevo all'interno di una grande rotonda.
Normalmente, prima di entrare dentro una rotonda, dopo aver visto che davanti a me non c'è nessuno, concentro la mia attenzione sui veicoli provenienti dalla mia sinistra.
Vedo che a sinistra arriva una macchina in lontananza ma molto lontana, pertanto decido di passare. Peccato che davanti a me NEL CENTRO DELLA ROTONDA si materializza un ciclista in mountain bike SENZA LUCI!!!!
L'ho evitato per un pelo.
Ma cazzo, a Milano trovo tantissimi ciclisti che girano in città (o peggio, anche fuori città come nel caso di ieri sera) SENZA LUCI (con bici da corsa o mountain bike CHE NON HANNO LE LUCI)!!!!
PROPONGO UNA PETIZIONE
Visto che noi motociclisti rischiamo il sequesto del mezzo se veniamo pinzati senza db killer o con portatarga non omologati, gradirei che anche i ciclisti che girano su strada (non su piste ciclabili) lo facessero con mezzi adeguati alla circolazione e pertanto dotati di fari e quant'altro possa renderli visibili di notte! Altrimenti multa e sequestro del mezzo anche a loro!!! E, visto che ci siamo, una bella assicurazione RC obbligatoria anche per loro! (un ciclista in discesa contromano può arrecare parecchi danni).
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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11-11-2008, 10:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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Mai andare in macchina......troppo pericoloso 
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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11-11-2008, 10:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
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la cultura del ciclo in "Itaglia" è uguale a ZERO anche per chi lo utilizza, le norme ci sono (non abbastanza cmq) .... l'applicazione è altra cosa.
mettiti l'anima in pace.
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GS1200
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11-11-2008, 10:42
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
PROPONGO UNA PETIZIONE
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Secondo me la legge c'è già...non credo che le biciclette possano girare di notte senza luci.Il problema è sempre quello:da noi ti perseguono a categorie.Per esempio un mese fa m'hanno fermato in moto,si son fatti un giro intorno al k e poi mi dicono:"complimenti, è strano trovare delle moto così in regola,targa a posto,marmitta in regola". Ma perchè tutti generalizzano? Domenica pomeriggio ero a Noli sul lungomare con mia moglie e 2 amici, stavamo attraversando la strada e si è materializzata una Mercedes SL a una velocità folle. Ci è andata benissimo a tutti e 4, per un pelo. Ma allora non sono solo i motociclisti che vanno forte...
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La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
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11-11-2008, 10:44
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.420
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Già espressi il mio commento sui ciclisti, almeno una parte di essi, qui....e ribadisco!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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11-11-2008, 10:48
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.890
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Quote:
Originariamente inviata da teofrasto
Secondo me la legge c'è già...non credo che le biciclette possano girare di notte senza luci....
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Punto 1:di notte? se vuoi circolare su strada devi avere luci e disposizitivi catarifrangenti SEMPRE e non solo di notte! io di giorno mica posso circolare con una moto senza luci. Esistono, infatti, anche le gallerie e altre situazioni di scarsa visibilità... luci non solo di notte ma SEMPRE!
Vuoi circolare con una bici pronto corsa ed emulare Pantani? Bene... vai in pista! PS: io mica posso girare per strada con moto pronto pista, senza fari e scarichi liberi...
Punto 2: bisognerebbe far applicare la legge
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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11-11-2008, 10:52
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
PS: io mica posso girare per strada con moto pronto pista, senza fari e scarichi liberi...
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Non si può che darti ragione...
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La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
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11-11-2008, 11:00
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#8
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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11-11-2008, 11:27
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#9
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Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
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...comunque grandi riflessi... 
..se non ho capito male era anche contromano in rotonda....
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11-11-2008, 11:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Punto 1:di notte? se vuoi circolare su strada devi avere luci e dispositivi catarifrangenti SEMPRE e non solo di notte!
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In realtà la legge non lo prevede. Sei obbligato ad avere (e usare) i sistemi di segnalazione visiva solo nelle ore e nelle condizioni previste dal codice. Non è scritto da nessuna parte che una bicicletta debba avere sempre i fanalini. Per le montain bike ci sono comunque dei bei faretti elettrici su slitte (li smonti quando ti pare) che non danno alcun fastidio alla bici. Sull'assicurazione: hai ragione. In Svizzera è obbligatorio acquistare un talloncino (al tempo costava cinque franchi svizzeri all'anno) che offre una, pur minima, copertura assicurativa.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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11-11-2008, 11:44
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#11
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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l'art. 68 recita, al comma 2:
2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.
ma al comma 6:
6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88.
domandone ai legulei:
ma sarebbe lecito interpretare i due commi disgiungendo l'uso e la presenza?
il comma 2 li prevede entrambi nelle ore previsti dall'art. 152, ma il comma 6 ne punisce l'assenza a prescindere dall'orario.
mia interpretazione errata?
perche' se avessi ragione, si va di sfalcio
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11-11-2008, 11:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Estremo difensore della K1200LT!
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11-11-2008, 11:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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mah, secondo me il comma 6 si può interpretare nel senso che Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi (scil.: nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1) ecc.
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11-11-2008, 11:52
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#14
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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mo' mi tocca cercare su guggol cosa significa "scil."
scilicet c'e' sul dizionario inglisc, ma non su quello itagliano, comunque l'ho capito.
rinvio l' "operazione sfalcio"
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11-11-2008, 12:22
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
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Per quanti ne ho schivati, mi sorprendo di quanto pochi ne muoiano.
I più pericolosi sono i cinesi, seguiti dal nero-triste-vestito di nero e dalle casalinghe con sporte appese a destra e a manca
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[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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11-11-2008, 12:49
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#16
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Siamo alle solite.......di soluzioni ne possiamo dare mille ...e mille andrebbero bene ....dato che il problema non lo vuole risolvere nessuno!!!    .....Le regole ci sono!....Gli agenti per farle rispettare pure!!.....ma se lo fanno....apriti cielo   
la gente si ribella....."ma andate ad arrestare i delinquenti!!"...quante volte l'avete sentito???.....per cui ...quello che manca è L' E D U C A Z I O N E !!!!
Spesso viaggio in auto all'estero.... e quante volte anche in tarda serata, son transitato dal confine Germania/Austria....dopo Brigenz.....Serata invernale...neve....visibilità buona....bambini in bicicletta (soli) con le loro giacche alta visibilità...bici in ordine..luci...caschetto..e rispetto delle regole stradali!!!.........Difficilmente da grandi saranno degli idioti al buio in contromano!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-11-2008, 13:03
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#17
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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veramente, quelle poche volte che son capitato all'estero in bici (specificamente, in francia e a copenaghen), sono sempre rimasto basito dal rispetto mostrato da tutti gli altri utenti della strada nei confronti dei biciveicolati....
diciamo che, come al solito (vedi recente 3ad sui pedoni...) l'idiotaggine e' una caratteristica molto diffusa nel nostro (sempre meno) amato paese....
a prescindere dal mezzo che si guida o dalla scarpa che si calza.
e stiamo peggiorando, visto che una volta toccato il fondo, si puo' iniziare a scavare.....
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11-11-2008, 13:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.413
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Domenica percorrevo la gardesana occidentale, una galleria dietro l'altra, e mi chiedevo come mai ne muoiano così pochi, senza luci in galleria sono praticamente invisibili, peggio che di notte perchè l'occhio al momento del passaggio luce buio impiega un po' ad adattarsi. Speriamo non me ne capiti mai uno sotto le ruote, in certi casi è solo questione di fortuna.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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11-11-2008, 13:20
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
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il C.D.S. prevede che anche le bici abbiano l'illuminazione. (se non sbaglio), ma a prescindere, quei coglionazzi dei ciclisti si rendono conto che rischiano parecchio a non farsi notare? quando torno dal lavoro, in macchina, percorrendo strade quasi di campagna mi capita spesso di trovarmi a fianco dei soggetti che sembrano usciti dai film di Don Camillo (con tutto il rispetto) abbigliati di nero e senza luci..... ma si sa, in italia, se ti dichiari ecologista, contro la caccia e figlio dei fiori puoi fare quello che vuoi.
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ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
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11-11-2008, 13:21
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
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ricordo che un ciclista di notte vale solo sette punti
di giorno invece dieci
bonus di cinque dal secondo in poi se arrotati tutti in una volta
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Ad ogni modo meglio la carne del brodo
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11-11-2008, 13:27
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#21
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-11-2008, 13:36
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
veramente, quelle poche volte che son capitato all'estero in bici (specificamente, in francia e a copenaghen), sono sempre rimasto basito dal rispetto mostrato da tutti gli altri utenti della strada nei confronti dei biciveicolati....
diciamo che, come al solito (vedi recente 3ad sui pedoni...) l'idiotaggine e' una caratteristica molto diffusa nel nostro (sempre meno) amato paese....
a prescindere dal mezzo che si guida o dalla scarpa che si calza.
e stiamo peggiorando, visto che una volta toccato il fondo, si puo' iniziare a scavare.....
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Quoto tutto.
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11-11-2008, 13:48
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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Quote:
Originariamente inviata da claudioHP2
il C.D.S. prevede che anche le bici abbiano l'illuminazione. (se non sbaglio)
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Sbagli: prevede le luci solo quando debbono essere usate; ma per il resto hai ragione: è interesse dei ciclisti farsi notare, e non certo per compiacere ai regolamenti e al codice della strada...
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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11-11-2008, 14:05
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 212
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Sono un ciclista! Vi assicuro che (almeno nella mia città) non vi è alcun rispetto per i ciclisti...una volta una vespa con il suo parafango anteriore si agganciò al mio cambio. Un'altra volta, invece, una macchina mi tagliò la strada e finii nella sua fiancata (si incazzò anche ma quando vide che lo ero più di lui, si calmò).- Quindi non parliamo di assicurazioni obbligatorie per le bici anche perchè i primi a rimetterci siano noi!!!
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[FONT="Arial Black"]GS 1150 ADV '04[/FONT]....regolarmente iscritta al club dei "rimasti"
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11-11-2008, 14:14
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Ma guarda che fare l'assicurazione non è mica un' offesa!!  
Figurati che è obbligatoria anche nel paracadutismo....nell'eventualità di causare danni verso terzi......per cui ...quante volte è capitato che qualche imprudenza o solo il fato...abbia portato danni verso altre persone alle quali poi non c'è stato nessun indennizzo!!.......Per pochi euro assicuri anche la casa ...che se ti si rompe il cesso rovini il soffitto di quella di sotto!!.....Per cui.....anche se non è obbligatoria, io la farei sempre!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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