Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2010, 19:02   #1
bluride
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito vestibilità giacca!!!!!

Sabato ho provato la Venture per curiosità..chiaramente ero in maglietta e la taglia M e con tutti gli strati incorporati mi è giusta giusta, così ho provato anche la L e mi sentivo meglio.
Giustamente la commessa mi ha fatto notare che se dalla taglia L tolgo le varie imbottiture per un uso estivo diventa troppo larga (anche se ha i vari laccetti)...per contro la M con i vari starti ed un eventuale maglioncino,in inverno, diventa un pò stretta.Che cavolo di taglia prendo??????

O forse è meglio provare un altra marca?!
Grazie e ciao a tutti

Pubblicità

Vecchio 28-06-2010, 20:09   #2
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

Io ho avuto lo stesso "problema" quando ho comprato la IXS MONTEVIDEO...alla fine ho optato per la taglia che con tutta l'imbottitura mi andava giusta (con una felpa sotto). Anche io avevo qualche perplessità ma ora che la sto utiilizzando con il caldo e con sotto la t-shirt, non potevo fare scelta migliore grazie soprattutto alle possibilità di regolazione su braccio, avambraccio, fianchi e a livello natiche...Poi sta a te valutare anche l'utilizzo predominante (estivo o invernale); se usi molto la moto anche in inverno forse è meglio optare per 2 giacche dedicate!
Vecchio 28-06-2010, 22:23   #3
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

uma giacca a tre strati, se togli i due interni, non può che andarti "comoda"
io ho una Ergo 05 ed è così

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:15   #4
bluride
Mukkista in erba

predefinito

grazie a tutti e due!
Vecchio 05-07-2010, 12:51   #5
spicyroom
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROVIGO
predefinito spidi venture

guarda ho preso anch'io la spidi venture l'importante è che con i 3 strati e un maglioncino ci stia bene dentro; anche perchè d'estate, con lo strato esterno da solo comunque puoi stringerti i fianchi e le maniche con gli strappi, io la uso in questi giorni con tshirt e solo strato esterno, mi va un po' larga, apro tutte le prese d'aria e devo dire che non è niente male
spicyroom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 13:46   #6
ChArmGo
Mukkista doc

L'avatar di ChArmGo

ubicazione: pavia
predefinito

IMHO la commessa ti ha dato un ottimo consiglio!

Io l'ho presa "larga", nel senso che veste perfettamente con tutte le imbottiture + maglione, ma tornando indietro non farei la stessa scelta.
In assetto estivo svolazza nonostante i laccetti, e in assetto invernale con l'ultima imbottitura (avendo la moto molto carenata) la giacca e' caldissima e adatta a temperature davvero basse anche senza maglione.

Conclusione: l'ho messa molto piu' spesso in assetto estivo o estivo+h2out che con tutte e tre le imbottiture.

Fossi in te perderei qualche decina di minuti in negozio e farei tutte le prove con/senza imbottiture con/senza maglione.

Comunque IMHO un'ottima giacca.
Vecchio 06-07-2010, 14:24   #7
bluride
Mukkista in erba

predefinito

sinceramente non credo che farò tanti giri in inverno :-( ma penso che con la 3strati sono a posto sempre(così come mi è stato consigliato anche qui da voi) senza dover prendere una giacca x ogni stagione. Appena avrò tempo mi chiuderò in negozio a mastellare la commessa