Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   vestibilità giacca!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278749)

bluride 28-06-2010 19:02

vestibilità giacca!!!!!

Sabato ho provato la Venture per curiosità..chiaramente ero in maglietta e la taglia M e con tutti gli strati incorporati mi è giusta giusta, così ho provato anche la L e mi sentivo meglio.
Giustamente la commessa mi ha fatto notare che se dalla taglia L tolgo le varie imbottiture per un uso estivo diventa troppo larga (anche se ha i vari laccetti)...per contro la M con i vari starti ed un eventuale maglioncino,in inverno, diventa un pò stretta.Che cavolo di taglia prendo??????

O forse è meglio provare un altra marca?!
Grazie e ciao a tutti

tomasgiulio 28-06-2010 20:09

Io ho avuto lo stesso "problema" quando ho comprato la IXS MONTEVIDEO...alla fine ho optato per la taglia che con tutta l'imbottitura mi andava giusta (con una felpa sotto). Anche io avevo qualche perplessità ma ora che la sto utiilizzando con il caldo e con sotto la t-shirt, non potevo fare scelta migliore grazie soprattutto alle possibilità di regolazione su braccio, avambraccio, fianchi e a livello natiche...Poi sta a te valutare anche l'utilizzo predominante (estivo o invernale); se usi molto la moto anche in inverno forse è meglio optare per 2 giacche dedicate!;)

Ale73 28-06-2010 22:23

uma giacca a tre strati, se togli i due interni, non può che andarti "comoda"
io ho una Ergo 05 ed è così ;)

bluride 29-06-2010 10:15

grazie a tutti e due!

spicyroom 05-07-2010 12:51

spidi venture

guarda ho preso anch'io la spidi venture l'importante è che con i 3 strati e un maglioncino ci stia bene dentro; anche perchè d'estate, con lo strato esterno da solo comunque puoi stringerti i fianchi e le maniche con gli strappi, io la uso in questi giorni con tshirt e solo strato esterno, mi va un po' larga, apro tutte le prese d'aria e devo dire che non è niente male:D

ChArmGo 05-07-2010 13:46

IMHO la commessa ti ha dato un ottimo consiglio!

Io l'ho presa "larga", nel senso che veste perfettamente con tutte le imbottiture + maglione, ma tornando indietro non farei la stessa scelta.
In assetto estivo svolazza nonostante i laccetti, e in assetto invernale con l'ultima imbottitura (avendo la moto molto carenata) la giacca e' caldissima e adatta a temperature davvero basse anche senza maglione.

Conclusione: l'ho messa molto piu' spesso in assetto estivo o estivo+h2out che con tutte e tre le imbottiture.

Fossi in te perderei qualche decina di minuti in negozio e farei tutte le prove con/senza imbottiture con/senza maglione.

Comunque IMHO un'ottima giacca.

bluride 06-07-2010 14:24

sinceramente non credo che farò tanti giri in inverno :-( ma penso che con la 3strati sono a posto sempre(così come mi è stato consigliato anche qui da voi) senza dover prendere una giacca x ogni stagione. Appena avrò tempo mi chiuderò in negozio a mastellare la commessa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.