Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2008, 14:38   #1
woodstock21
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Venezia (VE)
predefinito 2° cablaggio canotto di sterzo tranciato

Ciao da 4 mesi sono fuori garanzia e l'ennesimo cablaggio di fili tranciato!
non ne posso più maledetta moto tedesca..... ma che facciano lavatrici!
non si è mai vista una cosa del genere una vergogna per la mia r 1150 r da pi di 10.000,00 euro inammissibile!
non ho più parole la prima volta in ferie dopo 4 mesi e poi dopo altri 20 mesi l'altro... tutti che danno colpa ad altri e nessuno che si prende la responsabilità del caso..... MAI MAI MAI più una Bmw dormirà nel mio garage!
tagliandi regolari BMW assistenze sempre in BMW!
il ringraziamento?????
aspetto ancora notizie se Bmw voglia intervenire di suo in qualche maniera... ma dal conc. silenzio!!!!!
cosa posso fare per far si che non si rompano più portarla al santo a padova????????
resto in attesa di consigli!
ciao a tutti ragazzi!
Vecchio 15-10-2008, 14:59   #2
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

petta...di che cablaggi parli?
e tranciati?
spiegati meglio
Vecchio 15-10-2008, 16:17   #3
Guest

predefinito

Fascette troppo strette, è una storia vecchia.
Strano però che non te le abbiano tagliate in concessionaria, lo sanno tutti che le erre 1150 hanno questo problema; oppure quando te le hanno allentate ormai il danno era fatto.
Comunque non ci sono nè se nè ma e la garanzia non c'entra: è un difetto occulto e stra-noto, ti devono sistemare la cosa for free.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 16:28   #4
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da top Visualizza il messaggio
Fascette troppo strette, è una storia vecchia.
Strano però che non te le abbiano tagliate in concessionaria, lo sanno tutti che le erre 1150 hanno questo problema; oppure quando te le hanno allentate ormai il danno era fatto.
Comunque non ci sono nè se nè ma e la garanzia non c'entra: è un difetto occulto e stra-noto, ti devono sistemare la cosa for free.
infatti top il problema fascette è arci noto e avendole cambiate in concessionaria lo conoscono bene(o almeno dovrebbero)
volevo capire meglio che cosa intende x tranciati e specialmente dove
Vecchio 15-10-2008, 17:18   #5
woodstock21
Pivello Mukkista

predefinito

si solita causa fascette come dite voi.... e mi fa piacere che questo fatto si sappia, si si sono tranciati i cavi che collegano il blocchetto dell'accensione per capirci, sterzando verso dx la moto perde colpi si spegne.... è già la seconda volta... ora sono in attesa di un commissario della Bmw perchè a mestre dove l'ho presa non ci pensano a farmela passare senza pagare dicono!
se non riesco a farmi riparare il pezzo come giusto sarebbe visto l'evidente difetto della moto, pensavo di riparare io i cavi facendo una prolunga di 5 cm giusto per tenere i cavi più morbidi....e utilizzate fascette più larghe e morbide.
comunque ora vedo come va.... poi vi farò sapere comunque si il danno che parlavo e quello che diceva "Top"
Grazie per le parole, almeno il pomeriggio sarò meglio dei due giorni passati incazzato come una vipera!
resto del parere che però è una cosa vergognosa ci voleva un richiamo ufficiale da parte di Bmw! delusione tanta delusione!
Vecchio 15-10-2008, 17:39   #6
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

predefinito

facci sapere com'è andata
e in ogni caso se ti cambiano tutto di nuovo
fai un giro di controllo fascette tù e magari cambiale
noi l'abbiamo fatto penso tutti
così ti godrai a pieno la RR come merita senza questa stupida rogna!
Vecchio 15-10-2008, 18:24   #7
Guest

predefinito

Concordo sul fatto che sia vergognoso che ti facciano penare invece di sistemarla e chiederti scusa.
Probabilmente è il solito rimbalzo tra casa madre e conce: la prima dice 'dovevate tagliarle anni fa quando vi ho detto di farle su tutte', il secondo dice 'ma io che c...o c'entro che l'ho ritirata usata 6 mesi fa, saranno problemi semmai di chi non ha fatto l'intervento al tempo'.
Peccato che in mezzo ci sia l'unico che di colpe non ne ha, il cliente. Tecnicamente comunque è un difetto congenito e occulto, quindi la casa madre deve risponderne in toto, la garanzia proprio non c'entra.
Poi è chiaro che visto che si tratta di un difettino, se non ne esci alla fine ti conviene mandarli a fare in c...o e risolvere da te con due saldature e un pò di guaina termoretraibile.
La cosa che mi sorprende è che, anche lasciando da parte l'etica, anche un dilettante del marketing capirebbe che certe cose hanno un impatto negativo di ordini di grandezza più costoso della riparazione in sè. Quelli credono ancora che internet non esista e che le informazioni non girino.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 19:08   #8
karmacoma
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

2a rottura di cavi domani la porto e cambio i cavi...tanto cambia poco..si riromperanno..ma di silicone no?? solo fili rigidi fini come capelli??e se poi succede che uno si spiaccica perchè la moto ti si spenge in una situazione critica?Bah
Vecchio 15-10-2008, 20:34   #9
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

massima considerazione per il tuo problema,
tienici aggiornati ,

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:06   #10
woodstock21
Pivello Mukkista

predefinito

grazie ragazzi al momento nessuna notizia dal L'ispettore Bmw (da me ora chiamato KojaK)resto in attesa che qualcuno si degni di darmi almeno una risposta.... aspetta che mi chiami la Bmw per chiedermi se sono contento del servizio ricevuto in Bmw.... non vedo l'ora che mi chiamino!
Vecchio 16-10-2008, 17:04   #11
CEASAR
Guest

predefinito

Ciao .. guarda ci sono passato io con la mia nuova RR e quindi capisco il tuo disappunto. anch'io ho chiamato direttamente in BMW a Milano ma credimi forse del cliente non importa così tanto come vogliono far credere. E' inamissibile che una casa come BMW non faccia dei richiami cosa che invece con le japan mi è sempre successo....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 07:33   #12
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

ubicazione: roma
predefinito

il problema delle fascette e' antico, basta tagliarne molte lasciandone un paio essenziali, non c'e' assolutamente bisogno di sostituirle con piu' lente, si fa' a moto nuova ma non e' mai troppo tardi, fate attenzione che i primi a tranciarsi sono i collegamenti elettrici, se siete fortunati quelli del clacson o delle freccie, ma nelle fascette sono strette anche le treccie del circuito idraulico dei freni e della frizione che si rompono piu' in la' ma si rompono, tagliate le fascette e basta. non saperlo a moto nuova e' lecito per il cliente ma il venditore doveva avvisare/provvedere, e' scandaloso che dopo la prima tranciata non abbiano provveduto.
bartolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 09:21   #13
inrivalmare
Mukkista doc

ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

..quali sono le fascette da tenere secondo voi?....
stamattina mi sono accorto che girando il manubrio a dx e sx a moto accesa ma senza accellerare..si muove la lancetta del contagiri DA SOLA!!!!...anche questo è un problema di fascette??????????
Vecchio 17-10-2008, 10:38   #14
fredbulsara
Mukkista in erba

L'avatar di fredbulsara

ubicazione: Base Alpha
predefinito

....fresco dalla mia disavventura che ha ricoverato la mia rr in bmw, vi segnalo che mi hanno comunicato che faranno il richiamo sul problema dei cavi in garanzia....

..io non avevo ancora questo tipo di problema,,,spero di non averlo dopo il loro intervento!!!!
Vecchio 17-10-2008, 10:56   #15
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inrivalmare Visualizza il messaggio
..quali sono le fascette da tenere secondo voi?....
stamattina mi sono accorto che girando il manubrio a dx e sx a moto accesa ma senza accellerare..si muove la lancetta del contagiri DA SOLA!!!!...anche questo è un problema di fascette??????????
praticamente tutte quelle che tengono insieme i cavi che vedi nelle zone di movimento manubrio
sono molto strette e alla lunga tranciano
da cambiare non è un'operazione lunga
ma è meglio farlo
con un pò di pazienza le togli una alla volta rimettendole più lente e...voilà
Vecchio 17-10-2008, 12:32   #16
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Attenzione perchè queste fascette negli anni hanno creato gravi danni anche sotto il serbatoio ed in altre zone e parti della moto. Proprio qualche giorno fa un amico con un 1150 gs ADV, ha avuto una brutta disavventura in autostrada: di sera, oramai al buio, gli si è spenta la moto mentre, in fase di sorpasso, viaggiava a circa 140 all'ora. Immaginate lo spavento ed il pericolo (fortunatamente scampato).
Vecchio 17-10-2008, 12:35   #17
inrivalmare
Mukkista doc

predefinito

..avevo già iniziato a toglierne qualcuna il mese scorso etyenne..oggi quando ho visto la lancetta del contagiri impazzire girando il manubrio..mi son prese le madonne!!!..toglierò anche le altre.
PS hai trovato quello che cercavi?..ho sentito a il conce di macerata ma è a prezzo pieno.
Vecchio 17-10-2008, 12:58   #18
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Puoi rimettere quelle generiche normalmente in commercio presso ricambisti generici per auto, oppure presso mercatoni vari o ferramenta. Devi avere solo l'accortezza di non rimetterle nella stessa posizione e di non stringerle troppo. Alla prima occasione rimuovi il serbatoio e con lo stesso sistema sostituisci anche le altre che trovi.

Ultima modifica di maurodami; 21-10-2008 a 21:37
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 13:05   #19
inrivalmare
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Puoi rimettere quelle generiche normalmente in commercio preso ricambisti gemerici per auto, oppure presso mercatoni vari o ferramenta. Devi avere solo accortezza di non rimettrele nella stessa posizione e di non stringerle troppo. Alla prima occasione rimuovi il serbatoio e con lo stesso sistema sostitisci anche le altre che trovi.
tipo...quando rivernicio?
Vecchio 17-10-2008, 13:14   #20
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

predefinito

Quote:
..avevo già iniziato a toglierne qualcuna il mese scorso etyenne..oggi quando ho visto la lancetta del contagiri impazzire girando il manubrio..mi son prese le madonne!!!..toglierò anche le altre.
PS hai trovato quello che cercavi?..ho sentito a il conce di macerata ma è a prezzo pieno.
infatti simone...ma con calma salterà fuori l'occasione giusta x la phase change

tornando alle fascette c'è da sperare che non abbiano già fatto danni
in ogni caso anche quelle sotto al serbatoio meglio cambiarle appena riesci
come ha detto giustamente mauro
Vecchio 17-10-2008, 14:54   #21
inrivalmare
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da etyenne11 Visualizza il messaggio
infatti simone...ma con calma salterà fuori l'occasione giusta x la phase change

tornando alle fascette c'è da sperare che non abbiano già fatto danni
in ogni caso anche quelle sotto al serbatoio meglio cambiarle appena riesci
come ha detto giustamente mauro
..questo weekend no che devo raccogliere l'oliva ma il prossimo lo dedico a qualche lavoretto...
l'unico danno, ripeto, sembra essere quello della lancetta del contagiri che "sballa"...non so se c'è relazione tra le cose...forse è il caso che faccia un salto alla bmw...provando a chiedere (essendo una cosa conosciuta) di farmela passare in garanzia..che ne dite?
PS stefano per la pchange...tengo le orecchie dritte
Vecchio 17-10-2008, 15:32   #22
magiagiu
Pivello Mukkista

L'avatar di magiagiu

ubicazione: Arcola
predefinito

salve io dopo
che ho letto del problema ho tagliato tutte le fascette ed ho sostituito con quella spirale nera che mi ferma i fasci dei cavi e dove non ho potuto mettere la spirale ho preso un pezzo di termorestringente l'ho tagliato a metà e l'ho messo dove c'era la fascetta senza stingerlo eccessivamente, dato che lavoro dove si fanno diversi cavi ho chiesto cosa potevo ancora fare, la risposta è stata: i cavi utilizzati sono di pessima qualità..................
magiagiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 15:56   #23
inrivalmare
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magiagiu Visualizza il messaggio
salve io dopo
che ho letto del problema ho tagliato tutte le fascette ed ho sostituito con quella spirale nera che mi ferma i fasci dei cavi e dove non ho potuto mettere la spirale ho preso un pezzo di termorestringente l'ho tagliato a metà e l'ho messo dove c'era la fascetta senza stingerlo eccessivamente, dato che lavoro dove si fanno diversi cavi ho chiesto cosa potevo ancora fare, la risposta è stata: i cavi utilizzati sono di pessima qualità..................
..la spirale non mi piace..dopo la moto sembra un pc e tocca montargli una bella scheda video!!
..il termorestringente se lo tagli tutto un cavolo, no?
..di cavi non me ne intendo...io credo metterò delle fascette 1pò più larghe..più morbide..ne metterò di meno cmq..
Vecchio 17-10-2008, 15:59   #24
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

predefinito

Quote:
..questo weekend no che devo raccogliere l'oliva ma il prossimo lo dedico a qualche lavoretto...
bene...così mi venderai un pò d'olio
Vecchio 17-10-2008, 16:44   #25
inrivalmare
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da etyenne11 Visualizza il messaggio
bene...così mi venderai un pò d'olio
ehhehe..è di mio padre io vado da lui a dargli una mano anche perchè mi ricambia, una volta portata l'oliva al frantoio e spremuta per benino, riempiendomi il fusto d'inox con 50l di quel nettare verde e profumato...e cmq etyenne non credo sia adatto per la tua moto..non sarà nemmeno 20W40!
Rispondi