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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-10-2008, 18:17   #1
Merlino
mister K
 
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Dal 2010, tutte le scuderie con lo stesso motore, in modo di abbattere i costi del 90% e permettere il livellamento di tutte le scuderie. L'indiscrezione è del Times, che cita di un incontro decisivo tra Ecclestone e Moesley.

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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 09-10-2008, 18:31   #2
andreawake
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Mi sembra davvero una gran gazzata!!! E il motore chi lo farebbe? E che diventerebbe un monomarca? Ma ciappate via el c@@@@!!
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nineT
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Vecchio 09-10-2008, 18:47   #3
Merlino
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La cosa che piu' sembra strana e che dice che ogni casa lo può personalissare con il suo marchio...roba da matti marchiare Ferrari o Mercedes ecc. cosa?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 09-10-2008, 20:50   #4
GHIGO
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Mi sembra improbabile.
Non avrebbe piu' senso per le case investire in f.1.
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R 1150 R
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Vecchio 09-10-2008, 20:58   #5
Freebird
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Vedrei meglio:
Telai unici per tutte le scuderie.

Praticamente la stessa cosa che sta per avvenire nel DTM:
Telai unici e motorizzazioni diverse, Mercedes, Audi e le entranti nel 2009, Citroen e BMW (forse).
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Un dittatore puo' essere un gran democratico. Basta essere sempre d'accordo con lui!
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Vecchio 09-10-2008, 20:58   #6
Merlino
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Trovato l'articolo.
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2234317.html
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 09-10-2008, 22:07   #7
bias
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Negli anni 70/80 in formula 1 ,praticamente i motori delle varie scuderie erano in maggior parte gli 8 V cosworth(ford).
L'unica che costruiva telaio e motore era la ferrari.
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Vecchio 09-10-2008, 22:18   #8
GianniC
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Negli anni 70/80 in formula 1 ,praticamente i motori delle varie scuderie erano in maggior parte gli 8 V cosworth(ford).
L'unica che costruiva telaio e motore era la ferrari.
vero, però nessun regolamento proibiva di farselo in casa il motore.E negli anni sono arrivati (e anche andati) Alfaromeo Renault Bmw Honda ecc.
A mio avviso deve esserci la massima libertà di scelta.Limiterei invece l'elettronica nel controllo di trazione,che toglie spettacolo e livella i valori in campo.
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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Vecchio 09-10-2008, 22:28   #9
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
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Negli anni 70/80 in formula 1 ,praticamente i motori delle varie scuderie erano in maggior parte gli 8 V cosworth(ford).
L'unica che costruiva telaio e motore era la ferrari.
e nessuno si è mai scandalizzato. Vinceva chi aveva l'auto migliore con il pilota migliore. Oltre alla Ferrari c'era solo la Renault con il primo turbo.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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Vecchio 09-10-2008, 22:36   #10
GHIGO
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ragazzi ma non c'erano le case di adesso erano tutti piccoli costruttori!!!!!!
tyrrel, ligier, toleman etc oviio che compravano i motori.
Voglio vedere se una toyota mette sulla sua vettura un motore di un altro costruttore
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R 1150 R
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Vecchio 10-10-2008, 08:33   #11
andreawake
Mr. Guy Montag
 
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ragazzi ma non c'erano le case di adesso erano tutti piccoli costruttori!!!!!!
tyrrel, ligier, toleman etc oviio che compravano i motori.
Voglio vedere se una toyota mette sulla sua vettura un motore di un altro costruttore
Appunto oggi ci sono toro rosso e red bull, che non solo comprano motori ma li fanno anche andare!!!!
__________________
nineT
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Vecchio 10-10-2008, 08:56   #12
Davide
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Riporto quanto detto da Motorsport

Alla follia non c’è veramente mai fine, e la vulcanica quanto avida mente di Ecclestone ne sforna una quantità vicina all’infinito, finche il mondo della Formula 1 sarà ancora preda di questi personaggi difficilmente riprenderà quelle caratteristiche che tutti gli appassionati da anni auspichiamo.

L’ultima mostruosità partorita da Bernie in ordine di tempo è quella di proporre un motore unico o quasi per la massima Formula, praticamente la negazione di tutto quello che la F1 dovrebbe rappresentare, la motivazione è la solita, quella che puntualmente viene usata per sdoganare qualunque follia: la riduzione dei costi.

La proposta è quella di una specifica standard su cui poi le squadre potranno lavorare, e le squadre clienti avranno accesso a questo propulsore attraverso un fornitore indipendente, già il concetto di specifica standard su cui lavorare è una cosa che si capisce ben poco cosa voglia dire, ma qualunque cosa sia non sarebbe niente di buono per la F1.

Ma sentiamo come s’è espresso l’avido burattinaio al Times “La cosa più eccitante è quella di spingere al massimo perchè questa proposta venga approvata. Il nuovo motore sarà livellato e ci saranno solamente due cambi per stagione, questo vuol dire ridurre moltissimo i costi”

Ritengo che sia una cosa fuori da ogni logica e demenziale.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 10-10-2008, 10:11   #13
Mimmo71
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La F1 dovrebbe essere la massima espressione della ricerca sui motori. Se non ci dovesse essere piu' la spinta della ricerca tanto vale fare un campionato monomarca.
E' chiaro che Ecclestone non vuole che la F1 perda interesse (e lui di riflesso perda miliardi di euro) per lo strapotere di alcuni team ma questa non e' assolutamente la soluzione migliore.
__________________
accasato...
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Vecchio 10-10-2008, 10:21   #14
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
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In pratica dovrebbe funzionare così:

La Federazione frnisce ai team/costruttori un progetto tutto pronot... Quindi questi devono sbattersi per fare il motore col redimento/costruzione/assemblaggio migliore...

Il Drake si sta rivoltando nella tomba...

E per continuare a farci male, fuori Montreal, dentro Singapore, Valencia, AbuDhabi...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2008, 10:31   #15
Soyuz
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ubicazione: Samara (Russia)
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Boh !!

L'idea non mi piace......
Nulla a che vedere con i tempi del "mitico" Cosworth
ll vecchio Ford ha rappresentato il "socialismo" applicato alla f1, e come hanno gia detto altri aveva un suo perchè.... senza considerare che nessuno vietava a chi voleva, di costruirsi un motore ...
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 10-10-2008 a 12:04
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Vecchio 10-10-2008, 11:58   #16
dino_g
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Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Gomme tutte uguali, motori tutti uguali (in attesa di avere tutte le auto completamente uguali), tutti circuiti cittadini. Prima o poi Bernardo ci arriverà, se la natura non pone rimedio prima.
Comunque è un dato di fatto che la F1 è cambiata in modo drammatico, ovviamente in peggio e che non potrà mai tornare la stessa di quando c'erano le "epiche" battaglie a suon di sorpassi che citiamo spesso.
D'altra parte nemmeno la MotoGP è la stessa dei "vecchi" campionati 500.
E nemmeno le BMW di oggi sono come quelle di prima....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 10-10-2008, 12:02   #17
Boro
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Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Un bel JTD per tutti e risolviamo il problema dei costi! Anche i consumi ne beneficeranno.

Quell'uomo e' un genio.
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Vecchio 10-10-2008, 12:27   #18
MrStanleySmith
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Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
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ma pensate che io darei molta più liberta agli ingegneri e farei come 1a regola la dimensione massima delle superfici alari uguale per tutti.
e poi via... se uno ha testa ma pochi soldi si arrangia con meno soldi
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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