...ero in giro con la mia bella mukka, quando ad un tratto inspiegabilmente la moto rallenta, fino ad arrivare al bloccaggio della ruota anteriore...

Accosto, ma non riesco a spingerla al margine della strada in quanto la ruota è bloccata

La metto sul laterale, in quanto mi risultava impossibile issarla sul centrale e controllo la ruota ant. che a prima vista non ha nulla, ma toccando i dischi freno noto che sono incadescenti e le pasticche incollate

Inoltre noto che dalla vaschetta osto sul manubrio è uscito del liquido

Non capisco come possa essere successo...

Chiamo la mia officina e parlando con il capo meccanico, mi dice....controlla che la leva freno non stia interferendo con il paramani....verifico ed incredibilmente

vedo che il paramani leggermente ruotato ha tirato lievemente la leva facendo frenare la moto, quindi surriscaldare il liquido e tutto l'impianto...

Lascio raffreddare il tutto, quindi sistemato il paramani riparto, vado in officina, spurgano il freno, lavano con abbondante acqua le parti sporcate dal liquido e tutto è risolto
Pensavo che sto fatto fosse successo solo a me in tutto il mondo...invece come mi ha riferito anche il mecca, a tanti è capitato
P.S. Mi ha detto di controllare anche il paramani corrispondente alla leva della frizione, in quanto potrebbe capitare la stessa cosa, con il risultato di BRUCIARE LA FRIZIONE