|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2008, 11:37
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
K1300x
Preso un po' di materiale in giro per il WEB
Io "posso solo confermare da fonti certe " la cilindrata, che il K1300R sarà molto smile all'attuale (visto che piace) e che la potenza sarà di ca. 175 CV ma con molta più coppia ai bassi dell'attuale ( che già è un trattore)
This was sent to me anonymously by someone who works for BMW:
I have some more info on the new models, went through the bikes in more detail:
The bikes will have a 1292cc engine, in what appears to be the same chassis/frame, and the same duolever front end. The end can is slightly different, slightly hexagonal at the very end of it. Same headlight unit, and now with LED rear lights and indicators. All new switchgear, including new indicator switches. The bike will also have a quickshifter as a factory option and a new ESA 2, also as a factory option. Also has a new pillion grabrail.
The R gets similar treatment, a very similar headlight unit, only more recessed into the front of the bike. Very similar tank panels to the existing model, and same options/features as the S.
The GT sees a bit more change, it gets a new vent/panel on the side fairing, to help break up the slabsided nature of the previous model. Its actually a little like the new design on the side of the new 7 Series. Makes the bike look much better though! Again, just slight styling tweaks throughout. They have also made the pillion seat comfort on all bikes, especially the R.
Saw the K1300s yesterday; or at least pictures of (very cloak and dagger); Its very similar to the existing one, with a couple of faring differences. I was told that quick-shifter, LED back-lights, ESA 2, and the new race speedo dashboard (developed and seen on the newly released HP2) will be new options for this bike, along with the other options already on the k1200s. The end-can (exhaust) will be smaller than the existing one, and more triangular in nature, and I saw a sweet aprovic end-can option on it (but I think this will be aftermarket). I'm definitely putting down my deposit on this bike come Monday... Whats nice is that it looked like an improvement to the existing machine, rather than a brand new machine which will obviously be subject to a whole new set of issues. One thing they mentioned is that it'll probably be 175bhp with std can (180 with the aprovic)
Probabilmente il cruscotto sarà silmile a questo (Preso dall'HP2):
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
Ultima modifica di dgardel; 22-09-2008 a 11:42
|
|
|
22-09-2008, 11:41
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
|
e della nuova K LT ci sono indiscrezioni?
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
22-09-2008, 11:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Non ho info in merito, ma bisognerà aspettare il 6 cilindri ricavato dall'attuale 4 della GT
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
22-09-2008, 12:08
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
|
è il momento di comprare il modello vecchio....
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
|
|
|
22-09-2008, 12:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da TEOK
è il momento di comprare il modello vecchio....
|
Se ti interessa a febbraio vendo la mia 23.000km........
La moto del Guru
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
22-09-2008, 13:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
|
grazie ma preferisco la S...
e dovrei cambiare la mia S attuale (che però è R1100)...
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
|
|
|
22-09-2008, 14:05
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
A me
sembrano un pò delle fregnacce...... dicono che rimane tale la R Sport ..... e come fa, tutto il resto esce con il 1300 e la più recente rimane a "vecchio"con il 1200?? Poco senso .... su Motorrad non dicono niente, se non possibile leggero restyling; comunque credo che se non è quest'anno sarà il prossimo (una nuova versione), ma queste notizie non mi sembrano tanto attendibili
lamps
|
|
|
28-09-2008, 22:51
|
#8
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da sensei
sembrano un pò delle fregnacce...... dicono che rimane tale la R Sport ..... e come fa, tutto il resto esce con
lamps
|
Scommettiamo?.....
Cmq pochi giorni e sara' svelata!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
22-09-2008, 12:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Quasi quasi vendo la mia
PS: ve l'avevo detto che usciva bordeax!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
22-09-2008, 15:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
... meno male.... di un po' di cavalli in più e di un po' di coppia se ne sentiva la mancanza sulle attuali k ...... 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
22-09-2008, 17:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Credo sia da tenersi ben stretti i modelli attuali: aumento di cilindrata, di potenza e di coppia mi pare siano inutili, la strumentazione tutta digitale è peggiore (ci sono solo numeri che variano e che creano confusione), in pratica non sò che senso avrebbe cambiare un modello attuale per quello.
Magari erano più appetibili se toglievano l'antenna anulare ed il modulatore della pompa carburante ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
22-09-2008, 19:05
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
175 Cv
potrebbero fare i tagliandi ogni 50.000 km..
potrebbero fare le moto che non si rompono..
potrebbero fare le moto che consumano poca benza e poche gomme..
potrebbero fare le moto più sicure........
potrebbero.....
ma poi al bar cosa raccontiamo
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
22-09-2008, 19:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
La cosa che sente bisogno assoluto non è ne di cavalli ne di coppia,ma di linearità di eragozione sui 2000 giri!!!! se la tieni su quei giri li a velocità costante mi sembra di avere un vecchio ducati, e questo è il diffetto più grosso del K  non mi venite a dire che la vostra è perfetta perchè non è vero, è un diffetto e basta e sono pronto a scommeterci che il 1300 non l'avrà!!!!!!!!!!
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
22-09-2008, 19:53
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 243
|
giagggià... tutte li a dire, ma no, ma a che serve, tutto inutile... poi quando la vedremo, voglio vedere quanti non sbaveranno...  poi, magari, la ragione prevarrà...
__________________
[FONT="Comic Sans MS"]K1200S [COLOR="Red"]...nunpiacesoloacchi nuncell'ha... [/COLOR][/FONT]
|
|
|
22-09-2008, 22:19
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.430
|
Io direi di aprire una bella cordata per i KS che i conce avranno da svendere....primo!
ps. chissá che sto mostro esca in fretta cosí faccio sto benedetto acquisto
__________________
solo K....
|
|
|
23-09-2008, 09:49
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da ilbaba
... cosí faccio sto benedetto acquisto 
|
Sissì, tutte chiacchiere!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
23-09-2008, 14:28
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
|
Marzullo mi hai rubato le parole..............
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
|
|
|
28-09-2008, 20:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
ma della nuova R1200RT si sa nulla?
e la sostituta della R1200S ci sarà???
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
28-09-2008, 21:25
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.782
|
allora: vediamo un possibile scenario:
tutti i possessori di kr-ks si fiondano a comprarlo. così le quotazioni sull'usato crolleranno. rimarranno molti invernduti e neanche i conce bmw li ritireranno più.
le nuove moto bellissime, potentissime, regolarissime a 2000 giri. che ficata. dopo un pò i primi problemi: centraline da rimappare, ews a iosa, sospensioni impazzite, cruscotti digitali di segnano fischi per fiaschi, freni che mollano all'improvviso, magari un qualche sbiellamento così tanto per condire.................
così ricomincia la storia: ma era meglio la vecchia, troppa elettronica, abs, asc,ews, xyz ecc..... troppa plastica, bla bla bla............
io aspetto minimo 2 anni poi ci penso...............
ahahahahahahaha
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-09-2008, 21:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Effettivamente potrebbe essere il nuovo scenario del 2009, però se avviene i nostri K aumenteranno di valore !!!!
PS: annuncio: vendo la mia a 1000 euro + del listino (è l'ultima serie quindi....)
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
29-09-2008, 10:51
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Io di PacMan mi fido. A parte quando tira buca.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
29-09-2008, 10:53
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Marzi, portami il gxerino!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
01-10-2008, 01:17
|
#23
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Occorrerebbe perfezionare l'esistente e non tirar fuori un altro modello con un altro motore che, in seguito, dovrà essere migliorato.
Tanto chi vuole 200 cavalli comprerà un'R1, Ninja, CBR o GSXR.
Vabbè ... io mi tengo la mia con il contachilometri a rondella (ma almeno i km.li segna davvero .....)
|
|
|
29-09-2008, 10:56
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Spe', devo fare il pieno.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-09-2008, 21:39
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
guarda che anche la BMW fa moto da 8000 euro..solo che le fa pagare 16000...
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
|
|
|