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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2008, 11:22
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
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aumentare la sicurezza illegalmente
ieri ho finito di montare un kit xenon sul transalp......dalla notte al giorno!!!luce nitidissima (6000k) e regolato come si deve non abbaglia nessuno!!ora lo so che è una modifica illegale ma secondo me aumenta davvero tano il livello di sicurezza per chi guida e per gli altri!!!voi come la pensate?
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Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
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21-09-2008, 11:39
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
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fatto sul mio GS e ho dovuto abassare il faro parecchio perche mi rendo conto che rompo abbastanza ,e confermo una differenza enorme
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ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
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21-09-2008, 11:43
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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io lo volevo mettere sulla vecchia R,ma quando mi resi conto che non si poteva..
non dimentichiamo che le assucurazioni si attaccano a tutto  , ho abbandonato l'idea..
poi credo sia tutto un fatto di omologazione.. il KGT ce l'ha di serie (??).
sul fatto dell'utilita'-sicurezza è innegabile,ma non è che ora ho una candela al posto dello xenon
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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21-09-2008, 11:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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perchè illegali? non sono omologati?
per quanto riguarda i faretti supplementeari xenon basta che siano omologati TUF e/o CE... o te li possono contestare?
Ultima modifica di asdolo; 21-09-2008 a 11:53
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21-09-2008, 11:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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Sono in attesa anche io di un kit bixeno 4300k...dopo che ne ho visto un paio montati non ho avuto dubbi.
Si purtroppo sono illegali anche se la normativa non è chiarissima.
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-09-2008, 11:55
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: genova
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo1234
perchè illegali? non sono omologati?
per quanto riguarda i faretti supplementeari xenon basta che siano omologati TUF e/o CE... o te li possono contestare?
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Dalla Faq http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FaroLampadaXenon.pdf :
CONSIDERAZIONI
1) Sono diventato un fuorilegge; l'installazione di queste lampade è infatti illegale senza un lavafari
e la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso. Questi accessori sono pensati per limitare
al massimo l'abbagliamento dei veicoli che incrociano.
Chi installa un faro allo xenon ha il DOVERE di tenere puliti i fari, di tarare l'altezza del faro in
modo da evitare assolutamente ogni possibilità di abbagliare e di regolare il fascio luminoso ogni
volta che c'è un passeggero a bordo
Anche se come dice Bugio non è chiaro il codice.
Qualcuno ha mai avuto problemi per l'impianto xeno (se è stato fermato e multeto)?
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R850R edizione speciale 2002
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21-09-2008, 11:55
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#7
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Sul fatto che aumenti il livello di sicurezza degli altri ho dei dubbi...
In moto soprattutto, sono molto poche le persone che regolano in continuo il fascio di luce in base al carico...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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21-09-2008, 11:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Anche io ci ho pensato spesso, volevo anche montare una luce a LED dietro, molto più visibile ed affidabile, ma come è già stato fatto notare... se succede qualcosa le assicurazioni diventano parecchio rognose...
Quindi mi accontento di pulire più spesso luci e frecce, alle volte fa una bella differenza
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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21-09-2008, 12:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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le assicurazioni secondo me sono l'ultimo problema...
ma riporgo la mia domanda: nel caso io montassi i faretti xenon della touratech, che quelli sono omologati e tutto, mi possono appioppare una sanzione amministrativa?
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21-09-2008, 12:11
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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Il montaggio del lavafari e del correttore di assetto credo si riferisca esclusivamente alle auto, insomma io non è che della norma ci abbia compreso poi qualcosa a voler guardare sono già ampiamente fuorilegge avendo cambiato scarichi e tubi freni...
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-09-2008, 12:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo1234
le assicurazioni secondo me sono l'ultimo problema...
ma riporgo la mia domanda: nel caso io montassi i faretti xenon della touratech, che quelli sono omologati e tutto, mi possono appioppare una sanzione amministrativa?
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Anche gli scarichi che monto sono omologati...ma non riportati sul libretto di circolazione quindi  ?
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-09-2008, 12:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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boh, per i silenziatori di scarico io non ci capirò mai... c'è chi dice che basti il foglio di omologazione che ti danno all'acquisto dello stesso o c'è chi dice che devono essere anche iscritti sulla carta di circolazione.. BOHH
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21-09-2008, 12:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Aumentare la propria sicurezza non sempre vuole dire aumentare anche quella degli altri.
Nel caso specifico un mio conoscente che ha provocato un incidente a causa di un motociclista che lo ha abbagliato (ricordiamoci che in moto la riflessione dei fanali è molto instabile, e varia anche durante la marcia normale a seguito di accelerate, frenate, sconnessioni del manto stradale) ha vinto la causa e la piena colpa se l'è presa il motociclista, che adesso è in grane civili abbastanza serie.
Quindi ricordiamici che se c'è una legge và rispettata, casomai si discute sul suo contenuto, e SOPRATUTTO che la nostra sicurezza termina dove inizia quella degli altri.
Altrimenti rendiamo obbligatorio per legge l'Hummer.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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21-09-2008, 12:35
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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per cui, prendendo come esempio i faretti xenon della touratech, sono illegali... però non c'è scritto sul sito... proverò a chiedergli maggiori info
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21-09-2008, 14:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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non ho capito "le assicurazioni sono l'ultimo probelma"
se causi un incidente e l'assicurazione riesce a fare la rivalsa?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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21-09-2008, 14:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
se causi un incidente e l'assicurazione riesce a fare la rivalsa?
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Come ho scritto, un mio conoscente stava guidando l'auto; in senso opposto arrivava uno con la moto con le lampade xeno; lui a seguito dell'abbagliamento non ha visto un ciclista e lo ha buttato a terra. Niente di che, qualche livido e basta per fortuna.
Ma la stradale intervenuta ha verbalizzato questo ed ha sequestrato e mandato al collaudo la moto (che si era fermata per prestare soccorso, nulla più), ed adesso al tipo della moto l'assicurazione del mio conoscente ha fatto causa civile perchè il mezzo non era omologato, e per quanto ne sò dovrà sborsare circa 40mila euro di risarcimento civile (cioè la diaria del ciclista, le spese di assicurazione nonchè la riparazione dell'auto del conoscente ecc ecc), e la sua assicurazione (del motociclista) non risponde sia perchè lui non ha "colpito" nessuno sia perchè il mezzo non era omologato a circolare ed ha provocato l'incidente (questa la sentenza).
Quindi ... occhio ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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21-09-2008, 18:32
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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io viaggio poco al buio quindi non faccio troppo testo... comunque non è che con i fari normali si giri alla cieca.
diciamo che non si riesce a mantenere velocità di crociera diurne... ma non lo vedo come un problema.
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BiemvùFrì
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21-09-2008, 19:47
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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presumo che il motociclista avrà avuto la parabola del faro storta, o il faro mal calibrato che puntava verso l'alto. Itendiamoci:se uno lo punta bene sto faro allo xenon la luce cmq punta sempre verso il basso come una classica lampadina da 55W.
logicamente il giorno che monterò un faro allo xenon avrò l'accortezza (come faccio già ora con quello originale) si puntare il faro all'altezza giusta senza dare fastidio agli altri utenti della strada.
Ultima modifica di asdolo; 21-09-2008 a 19:51
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21-09-2008, 19:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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Ciò non toglie che in un caso come quello citato da Andrew1 saremmo tutti in grossi guai...
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-09-2008, 20:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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e cmq un caso come quello di Andrew può capitare anche a una macchina... quante ne vedete in giro di quelli che hanno una parabola del faro storta che così fanno luce quanto un'abbagliante!...
Ultima modifica di asdolo; 21-09-2008 a 20:10
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21-09-2008, 20:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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O anche gli stessi suv xenon dotati che pur in presenza del regolatore automatico comunque hanno i fari ad un altezza che infastidisce...ma tant'è girerò con un altro pezzo di moto fuorilegge, la differenza tra xeno e anche solo le Philips Extreme che monto l'ho trovata abissale e penso che per me che sono cecato e che uso la moto tutto l'anno con tutti i climi mi possano aiutare molto.
Cercherò di regolarli al meglio e amen, anche se l'idea di essere fuorilegge o poter creare fastidio mi urta.
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-09-2008, 20:25
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2005
ubicazione: Gorizia Bari
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Invece più che le forze dell'ordine i maggiori problemi sono dati dalle assicurazioni che possono rivalersi sull'assicurato in caso di sinistro...
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R 1150 GS
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21-09-2008, 20:51
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
logicamente il giorno che monterò un faro allo xenon avrò l'accortezza (come faccio già ora con quello originale) si puntare il faro all'altezza giusta senza dare fastidio agli altri utenti della strada.
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Eh ma non è quello il problema; con il mezzo sequestrato anche se le parabole puntano perterra stà di fatto che non sono omologate e quindi parte quantomeno la rivalsa da parte dell'assicurazione.
Il problema è che il mezzo non è omologato, quindi non può circolare, questo è il punto.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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21-09-2008, 20:58
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Il problema è che il mezzo non è omologato, quindi non può circolare, questo è il punto.
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Anche con scarichi , centralina , y o tubi treccia o anche un paio di freccie a led...
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-09-2008, 20:59
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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certo capisco perfettamente... ma il fatto cmq non sarebbe successo se il motociclista avesse avuto l'accortezza di regolare i fari della propria moto come dio comanda, cioè che puntassero verso il manto stradale e non verso l'alto.... tutto qua.
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