Calma!
Il Raiser per il manubrio serve principalmente per la guida in piedi per quelli + alti, per non obbligarli a stare troppo curvi in avanti, oppure in caso di montaggio di una sella + alta del normale.
C'è chi dice che fa rilassare di + le braccia...ma chi è più alto ha anche le braccia + lunghe, quindi le cose dovrebbero compensarsi.
Per quanto riguarda la manovrabilità: posto che il GS 800 è una enduro, il manubrio è già sufficientemente alto. Io l'ho guidata e non mi sembrava affatto scomodo il manubrio. Mettere i raiser non migliora, a mio parere, la manovrabilità, influenzata invece dalla lunghezza della barra del manubrio o dalla sua rigidità. In più ogni bullone, piastra, e cazzim che si monta su una catena cinematica (o comando che dir si voglia) che vibra, si flette o si torce, che si allenta, etc. sono tutte rotture di palle e basta.
Viti + lunghe+sollecitazioni a flessione...le viti hanno uno spessore maggiore...
Quanto è in + l'aumento di altezza? 5 cm? mah!
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