(R1150GS) "pezzo misterioso" interruttore cavalletto laterale (risolto)
Qualche giorno fa, dopo aver parcheggiato la moto in garage si è sganciata la stampella (cavalletto) laterale. Raccogliendo quanto rimasto agganciato alla moto, verificavo la perdita (chissà dove) del perno, della molletta di sicurezza, di rondelline varie e di una delle due molle. Per fortuna la stampella era rimasta agganciata all'unica molla rimasta. Presso il conce ho ordinato i pezzi mancanti ma non sono riuscito ad individuare il "pezzo" (sicuramente cilindrico e forato al centro) posto nell'incavo dietro dell'interruttore di sicurezza. Per essere più chiari questo pezzo si trova a fungere da spessore (all'interno dell'incavo dell'interruttore) tra il cavalletto e l'interruttore stesso.
Mi rivolglo a chi ha avuto modo di smontare il cavalletto se mi sa fornire indicazioni sul "pezzo" che non sono riuscito ad individuare.
Non è da escludere che questo pezzo faccia parte dell'interruttore e non del cavalletto e per questo non sono riuscito ad individuarlo ed ordinarlo. Credo che per accedervi per verificare di che si tratta (senza comunque dover smontare cavalletto e molle), basta rimuovere la molletta di sicurezza (a "vista" sull'interruttore) e sollevare, assieme alla rondella, l'interruttore.
Se qualcuno mi fornisce indicazioni (misure complete: spessore, diametro esterno e diametro del foro) potrei provare a farlo realizzare al tornio.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 12-09-2008 a 18:32
|