Volevo riportarvi la mia esperienza con il kit di riparazione per pneus tubeless fatta quest'estate.
Lo faccio perchè quando succede di ripararsi la gomma, si va parecchio in paranoia per l'affidabilità e la percorrenza possibile (soprattutto se succede in albania).
Al di là di ogni aspettativa, ho potuto finire la vacanza e percorrere 3.500 km (1.500 carico con passeggero) dopo la riparazione. Il foro, nel mio caso, era quasi al centro del battistrada e misurava circa 5 mm, che è il massimo consentito per la riparazione col kit. In quel momento il pneumatico aveva ancora circa il 60% di vita utile.
Inizialmente ero preoccupato perchè le istruzioni dicono che la percorrenza max è di poche decine di km alla velocità massima di 60km/h
Invece è stato sufficiente controllare le condizioni di usura di tanto in tanto e godersi la strada come se nulla fosse accaduto. In autostrada andavo a velovità-codice.
Spero possa essere una informazione inutile... però tenetela a mente