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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2008, 12:38
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.215
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finalmente l'EWS agli onori della stampa
su motociclismo, un utente si lamenta. Risposta standard e niente di piu' dalla casa
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-08-2008, 12:43
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#2
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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me lo son perso. Cosa han risposto?
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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23-08-2008, 12:47
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.215
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la solita tiritera, che non inficia la sicurezza e altre amenita' sugli elevati standard costruttivi bmw . Direi una risposta per il 50% almeno prestampata, per il resto han fatto presente al cliente che lo han trattato bene rimpatriandogli la moto (e questo in fondo dai fatti descritti, ovvero panne in corsica, sembra vero)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-08-2008, 13:15
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#4
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Guest
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Ultima modifica di Principino; 23-08-2008 a 13:28
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23-08-2008, 14:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Gia' proprio delle gran....... moto
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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23-08-2008, 17:42
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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Non compro più Motociclismo ecc. proprio per questo motivo, mai una presa di posizione su nulla: i miei 4.20 euro mensili non li vedono più da parecchio!
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23-08-2008, 18:36
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#7
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Guest
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se hanno pagine di pubblicità non possono prendere posizione su nulla, vale per tutti i media.
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23-08-2008, 18:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.325
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Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder!
Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)?
Ha una chiave lunga 10 cm affilata, che se la metti in tasca e ti accovacci,rischi di andare a acntare con le voci bianche...
La tecnologia ha diversi prezzi,compreso il rischio di rimanere a piedi (fatto che di per se' e' gravissimo).
Ma qualcuno pensa veramente che tutto cio' succeda x "leggerezza" di progettazione? Con il danno all'immagine che tutto cio' procura a un marchio?(oggi che i produttori vivono d'immagine!)
A volte, le soluzioni, prima di diventare tali,creano qualche problema (vedi common rail,vedi le parti in plastica,oggi montate anche su berline di prestigio,ma i primi modelli plasticadotati perdevano i portelloni post.etc.etc.)
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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23-08-2008, 18:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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Quote:
Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder!
Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)?
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Tutte le Honda montano da secoli, da moooooooooolto prima di bmw il sistema a trasponder che chiamano HISS, ti copio un brano preso dal loro sito:
Il sistema elettronico denominato H.I.S.S (Honda Ignition Security System è il più recente ed innovativo sistema nato in casa Honda che impedisce l'avviamento della moto in caso di utilizzo di chiavi non originali o con codici diversi.Questo sistema è composto da un interruttore con trasponder (blocchetto chiave) con un' antenna a spirale inserita nello stesso, e da un chip contenente il codice sorgente (codice di sicurezza) inserito a sua volta nelle chiavi. La particolarità del sistema è di avere la caratteristica del chip, di stabilire un reciproco dialogo con la centralina di accensione, cioè capirsi tra di loro e stabilire delle condizioni, quindi appena noi inseriamo la chiave l'antenna capterà la sua presenza.
Quote:
La tecnologia ha diversi prezzi,compreso il rischio di rimanere a piedi (fatto che di per se' e' gravissimo).
Ma qualcuno pensa veramente che tutto cio' succeda x "leggerezza" di progettazione?
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Certo, ed io l'ho dimostrato in due modi:
1. allegando la foto nella quale si vede benissimo che almeno la mia antenna era difettosa nelle saldature
2. segnalando che altre centraline, per esempio le Marelli hanno un sistema che si chiama di "escape" che permette di inserire il code con una particolare sequenza di freno-acceleratore, altre ancora in altri modi, mentre bmw ti fà rimanere a piedi.
Segnalo che si potrebbe pure rompere il chip nella chiave, e con bmw sei fottuto se non hai dietro la seconda chiave, con altre moto no.
E per questo che io quella di bmw non la chiamo tecnologia.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 23-08-2008 a 18:49
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23-08-2008, 18:49
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#10
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Guest
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vogliamo parlare di quelli a cui l'EWS è stata sostituita 2-3 volte?! Evidentemente ce ne sono in giro ancora un bel po' con le saldature fredde. Il meccanico di una concessionaria mi ha "confidato" che quelle "buone" sono quelle montate da aprile-maggio 2008 in avanti.
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23-08-2008, 19:02
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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Quote:
Evidentemente ce ne sono in giro ancora un bel po' con le saldature fredde
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Comunque evidenzio che la mia presentava quel difetto, magari il problema delle altre è un altro.
Quello che mi fà inca22are è quando leggo interventi che giustificano palesi errori progettuali (in questo caso una mancanza di una procedura di escape, ma anche chi giustificava il servofreno per esempio).
BMW in questi anni ha dimostrato, anche con il mancato richiamo dell'EWS, e poco importa se non metteva in pericolo la vita, di essere ormai alla pari di marchi meno blasonati, e credo che questi suoi errori li pagherà a breve.
Intanto 2 miei amici decisi a prendersi bmw si sono presi due jap ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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23-08-2008, 19:05
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
BMW in questi anni ha dimostrato, anche con il mancato richiamo dell'EWS, e poco importa se non metteva in pericolo la vita, di essere ormai alla pari di marchi meno blasonati
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beh si', il problema è questo naturalmente, non una saldatura, comunque ad onore del vero la mia è stata richiamata prima che il problema EWS si verificasse, anche se ho dovuto telefonare io in Concessionarai per "scoprire" che era tra quelle da sostituire...
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23-08-2008, 19:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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quello che trovo scandaloso e' che i collaudi li stiano facendo i clienti a proprie spese .
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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23-08-2008, 20:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
la solita tiritera, che non inficia la sicurezza e altre amenita' sugli elevati standard costruttivi bmw . Direi una risposta per il 50% almeno prestampata, per il resto han fatto presente al cliente che lo han trattato bene rimpatriandogli la moto (e questo in fondo dai fatti descritti, ovvero panne in corsica, sembra vero)
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non hanno torto. la moto non parte pertanto non rischi
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dal 2004 BMW non produce più moto
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23-08-2008, 20:44
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#15
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder!
Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)?
Ha una chiave lunga 10 cm affilata, che se la metti in tasca e ti accovacci,rischi di andare a acntare con le voci bianche...
La tecnologia ha diversi prezzi,compreso il rischio di rimanere a piedi (fatto che di per se' e' gravissimo).
Ma qualcuno pensa veramente che tutto cio' succeda x "leggerezza" di progettazione? Con il danno all'immagine che tutto cio' procura a un marchio?(oggi che i produttori vivono d'immagine!)
A volte, le soluzioni, prima di diventare tali,creano qualche problema (vedi common rail,vedi le parti in plastica,oggi montate anche su berline di prestigio,ma i primi modelli plasticadotati perdevano i portelloni post.etc.etc.)
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Anche se ancora molto giovane per dirlo però la Kawasaki Gtr 1400 non ha grossi problemi è pare non abbia chiavi affilate...ed (IMHO) è avanti anni luce rispetto alla K1200GT alla quale viene paragonata. Inoltre con i 3/4000 euro di differenza (la Gt full optional va oltre i 21000......) ci si può andare a Capo Nord....o cmq farsi molta strada!  IMHO
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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23-08-2008, 21:38
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Nelle ultime pagine di motociclismo, ogni mese, c'è una rubrica dedicata ai richiami; ci sono tutte le marche, non solo BMW.
Poi noi ci lamentiamo perchè abbiamo BMW, ma gli errori li fanni tutti....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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23-08-2008, 21:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder!
Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)?
Ha una chiave lunga 10 cm affilata, che se la metti in tasca e ti accovacci,rischi di andare a acntare con le voci bianche...
La tecnologia ha diversi prezzi,compreso il rischio di rimanere a piedi (fatto che di per se' e' gravissimo).
Ma qualcuno pensa veramente che tutto cio' succeda x "leggerezza" di progettazione? Con il danno all'immagine che tutto cio' procura a un marchio?(oggi che i produttori vivono d'immagine!)
A volte, le soluzioni, prima di diventare tali,creano qualche problema (vedi common rail,vedi le parti in plastica,oggi montate anche su berline di prestigio,ma i primi modelli plasticadotati perdevano i portelloni post.etc.etc.)
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troppi fumetti....
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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23-08-2008, 21:40
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Anche se ancora molto giovane per dirlo però la Kawasaki Gtr 1400 non ha grossi problemi è pare non abbia chiavi affilate...ed (IMHO) è avanti anni luce rispetto alla K1200GT alla quale viene paragonata. Inoltre con i 3/4000 euro di differenza (la Gt full optional va oltre i 21000......) ci si può andare a Capo Nord....o cmq farsi molta strada!  IMHO
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anche tu....
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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23-08-2008, 22:23
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Faenza
Messaggi: 226
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Straquoto!!!
Spesso è più un problema di interpretazione che altro....!!!
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BMW R 1200 GS 2008 (Km 107.320) Namibia Orange
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23-08-2008, 23:49
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
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Io sono tornato a casa a piedi per "colpa" dell'Ews, un mesetto fa, eppure vi dico che dopo 8.000 Km (Gs 2008 di Marzo)la trovo una moto fantastica, sotto molteplici aspetti, è il mio terzo Gs(più altre BMW), vi garantisco che rispetto alla versione precedente è davvero migliorata, giro sempre con un mio amico che ha l'Adventure versione 2007, entrambi concordiamo che il motore della nuova sia più pronto , potente e fluido, la posizione di guida migliorata.
Insomma, non basta il problema EWS a farmi pentire...la ricomprerei subitissimo, a patto che non succeda più nulla di imprevisto :-)
Dani
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R1200Gs (08) R80G/S (81)
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23-08-2008, 23:58
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Io vi posso dire che, come non sono rimasto a piedi negli oltre 100.000 km fatti con le mie due GS1200, non sono mai rimasto a piedi con la precedente Honda XLV650 Transalp, che andava benissimo e alla quale non fu necessario sostituire nulla.
L'Honda, come scritto sopra da andrew1, monta su tutta la produzione il trasponder denominato H.I.S.S.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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24-08-2008, 01:42
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#22
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder!
Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)?
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Non aggiungo altro alle già numerose repliche ma ci tengo comunque ad essere partecipe...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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24-08-2008, 10:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Quote:
Originariamente inviata da Dani 1
Io sono tornato a casa a piedi per "colpa" dell'Ews, un mesetto fa, eppure vi dico che dopo 8.000 Km (Gs 2008 di Marzo)la trovo una moto fantastica, sotto molteplici aspetti, è il mio terzo Gs(più altre BMW), vi garantisco che rispetto alla versione precedente è davvero migliorata, giro sempre con un mio amico che ha l'Adventure versione 2007, entrambi concordiamo che il motore della nuova sia più pronto , potente e fluido, la posizione di guida migliorata.
Insomma, non basta il problema EWS a farmi pentire...la ricomprerei subitissimo, a patto che non succeda più nulla di imprevisto :-)
Dani
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Con tutto il rispetto e l'amicizia, io non potrei tollerare un inconveniente del genere dopo aver speso 30-35milioni di vecchie lire per una......moto!
Ragazzi, posso capire le scimmie, gli amori, l'essere infatuato, l'essere rapito dall'aspetto esteriore e dal comportamento in pieno coito, ma apriamo gli occhi. Rimanere a piedi per un paio di saldature, o perche la BMW ha voluto risparmiare fino ad essere spilorcia su transponder e/o centraline, dopo che ti fa pagare 17.500€ una sua creazione...io non ci sto, mi di spiace, è A S S U R D O.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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24-08-2008, 10:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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Ancor più assurdo è che la casa è al corrente perfettamente del problema e non si degna di spedire due righe per richiamare le moto: spetta al cliente rimanere per strada, chiamare, se riesce, farsi caricare la moto, subire i disagi di tutto ciò, perchè Bmw cerca di risparmiare sui richiami dopo aver risparmiato sulla qualità dei materiali. E' una vergogna, e c'è chi ancora difende il marchio: pazzesco!
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24-08-2008, 10:50
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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E' che a molti è andata bene e magari sono rimasti a piedi nel tragitto casa - bar quindi non capiscono; io sono rimasto a piedi dopo una sosta in Bosnia, nel nulla, alle 16.00 del pm e l'ottimo servizio bmw (o europassistance) mi sarebbe venuto a prelevare 2 giorni dopo alle 06 di mattina.
Posso fornire nomi ed orari delle chiamate a chi non ci crede.
E nel frattempo dove dormivo, perterra??
Per non parlare della bmw di Spalato che al telefono mi consigliava di "controllare la batteria della chiave" ah ah, quelli non avevano nemmeno mai visto una moto bmw (strano però, perchè la polizia croata ha gli RT, ma forse non fanno i tagliandi nelle cliniche bmw visti i prezzi   ).
Avrei gradito molto di più anche una loro semplice e-mail, visto che ogni mese ne mandano una con cazzate varie, in cuii mi si avvisava del possibile problema, e poi ero io che decidevo il da farsi: se la moto la usavo per andare al bar allora me ne fregavo, ma visto che dovevo andare a spasso per i balcani avrei agito in modo diverso.
Comunque ripeto: un guasto ci può stare, un mancato avviso sopratutto in estate e sopratutto visto la nomea del marchio di moto macinatrice di km gliela farà pagare cara.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 24-08-2008 a 10:55
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