![]() |
finalmente l'EWS agli onori della stampa
su motociclismo, un utente si lamenta. Risposta standard e niente di piu' dalla casa
|
me lo son perso. Cosa han risposto?
|
la solita tiritera, che non inficia la sicurezza e altre amenita' sugli elevati standard costruttivi bmw . Direi una risposta per il 50% almeno prestampata, per il resto han fatto presente al cliente che lo han trattato bene rimpatriandogli la moto (e questo in fondo dai fatti descritti, ovvero panne in corsica, sembra vero)
|
...ci voleva tutto sto tempo? ...che potere....
Però fan delle gran moto!!!:D:D:!::!::D:D |
Gia' proprio delle gran....... moto
|
Non compro più Motociclismo ecc. proprio per questo motivo, mai una presa di posizione su nulla: i miei 4.20 euro mensili non li vedono più da parecchio!
|
se hanno pagine di pubblicità non possono prendere posizione su nulla, vale per tutti i media.
|
Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder! Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)? Ha una chiave lunga 10 cm affilata, che se la metti in tasca e ti accovacci,rischi di andare a acntare con le voci bianche... La tecnologia ha diversi prezzi,compreso il rischio di rimanere a piedi (fatto che di per se' e' gravissimo). Ma qualcuno pensa veramente che tutto cio' succeda x "leggerezza" di progettazione? Con il danno all'immagine che tutto cio' procura a un marchio?(oggi che i produttori vivono d'immagine!) A volte, le soluzioni, prima di diventare tali,creano qualche problema (vedi common rail,vedi le parti in plastica,oggi montate anche su berline di prestigio,ma i primi modelli plasticadotati perdevano i portelloni post.etc.etc.) |
Quote:
Il sistema elettronico denominato H.I.S.S (Honda Ignition Security System è il più recente ed innovativo sistema nato in casa Honda che impedisce l'avviamento della moto in caso di utilizzo di chiavi non originali o con codici diversi.Questo sistema è composto da un interruttore con trasponder (blocchetto chiave) con un' antenna a spirale inserita nello stesso, e da un chip contenente il codice sorgente (codice di sicurezza) inserito a sua volta nelle chiavi. La particolarità del sistema è di avere la caratteristica del chip, di stabilire un reciproco dialogo con la centralina di accensione, cioè capirsi tra di loro e stabilire delle condizioni, quindi appena noi inseriamo la chiave l'antenna capterà la sua presenza. Quote:
1. allegando la foto nella quale si vede benissimo che almeno la mia antenna era difettosa nelle saldature 2. segnalando che altre centraline, per esempio le Marelli hanno un sistema che si chiama di "escape" che permette di inserire il code con una particolare sequenza di freno-acceleratore, altre ancora in altri modi, mentre bmw ti fà rimanere a piedi. Segnalo che si potrebbe pure rompere il chip nella chiave, e con bmw sei fottuto se non hai dietro la seconda chiave, con altre moto no. E per questo che io quella di bmw non la chiamo tecnologia. |
vogliamo parlare di quelli a cui l'EWS è stata sostituita 2-3 volte?! Evidentemente ce ne sono in giro ancora un bel po' con le saldature fredde. Il meccanico di una concessionaria mi ha "confidato" che quelle "buone" sono quelle montate da aprile-maggio 2008 in avanti.
|
Quote:
Quello che mi fà inca22are è quando leggo interventi che giustificano palesi errori progettuali (in questo caso una mancanza di una procedura di escape, ma anche chi giustificava il servofreno per esempio). BMW in questi anni ha dimostrato, anche con il mancato richiamo dell'EWS, e poco importa se non metteva in pericolo la vita, di essere ormai alla pari di marchi meno blasonati, e credo che questi suoi errori li pagherà a breve. Intanto 2 miei amici decisi a prendersi bmw si sono presi due jap ... |
Quote:
|
quello che trovo scandaloso e' che i collaudi li stiano facendo i clienti a proprie spese .
|
Quote:
non hanno torto. la moto non parte pertanto non rischi ;) |
Quote:
|
Nelle ultime pagine di motociclismo, ogni mese, c'è una rubrica dedicata ai richiami; ci sono tutte le marche, non solo BMW.
Poi noi ci lamentiamo perchè abbiamo BMW, ma gli errori li fanni tutti.... |
Quote:
|
Quote:
|
Straquoto!!!
Spesso è più un problema di interpretazione che altro....!!! |
Io sono tornato a casa a piedi per "colpa" dell'Ews, un mesetto fa, eppure vi dico che dopo 8.000 Km (Gs 2008 di Marzo)la trovo una moto fantastica, sotto molteplici aspetti, è il mio terzo Gs(più altre BMW), vi garantisco che rispetto alla versione precedente è davvero migliorata, giro sempre con un mio amico che ha l'Adventure versione 2007, entrambi concordiamo che il motore della nuova sia più pronto , potente e fluido, la posizione di guida migliorata.
Insomma, non basta il problema EWS a farmi pentire...la ricomprerei subitissimo, a patto che non succeda più nulla di imprevisto :-) Dani |
Io vi posso dire che, come non sono rimasto a piedi negli oltre 100.000 km fatti con le mie due GS1200, non sono mai rimasto a piedi con la precedente Honda XLV650 Transalp, che andava benissimo e alla quale non fu necessario sostituire nulla.
L'Honda, come scritto sopra da andrew1, monta su tutta la produzione il trasponder denominato H.I.S.S. |
Quote:
|
Quote:
Ragazzi, posso capire le scimmie, gli amori, l'essere infatuato, l'essere rapito dall'aspetto esteriore e dal comportamento in pieno coito, ma apriamo gli occhi. Rimanere a piedi per un paio di saldature, o perche la BMW ha voluto risparmiare fino ad essere spilorcia su transponder e/o centraline, dopo che ti fa pagare 17.500€ una sua creazione...io non ci sto, mi di spiace, è A S S U R D O. |
Ancor più assurdo è che la casa è al corrente perfettamente del problema e non si degna di spedire due righe per richiamare le moto: spetta al cliente rimanere per strada, chiamare, se riesce, farsi caricare la moto, subire i disagi di tutto ciò, perchè Bmw cerca di risparmiare sui richiami dopo aver risparmiato sulla qualità dei materiali. E' una vergogna, e c'è chi ancora difende il marchio: pazzesco!
|
E' che a molti è andata bene e magari sono rimasti a piedi nel tragitto casa - bar quindi non capiscono; io sono rimasto a piedi dopo una sosta in Bosnia, nel nulla, alle 16.00 del pm e l'ottimo servizio bmw (o europassistance) mi sarebbe venuto a prelevare 2 giorni dopo alle 06 di mattina.
Posso fornire nomi ed orari delle chiamate a chi non ci crede. E nel frattempo dove dormivo, perterra?? Per non parlare della bmw di Spalato che al telefono mi consigliava di "controllare la batteria della chiave" ah ah, quelli non avevano nemmeno mai visto una moto bmw (strano però, perchè la polizia croata ha gli RT, ma forse non fanno i tagliandi nelle cliniche bmw visti i prezzi :lol::lol:). Avrei gradito molto di più anche una loro semplice e-mail, visto che ogni mese ne mandano una con cazzate varie, in cuii mi si avvisava del possibile problema, e poi ero io che decidevo il da farsi: se la moto la usavo per andare al bar allora me ne fregavo, ma visto che dovevo andare a spasso per i balcani avrei agito in modo diverso. Comunque ripeto: un guasto ci può stare, un mancato avviso sopratutto in estate e sopratutto visto la nomea del marchio di moto macinatrice di km gliela farà pagare cara. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |