Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2008, 14:11   #1
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito Finalmente se ne parla

non so se avete letto sull'ultimo Motociclismo la prova comparativa tra hp2 sport e Buell...ebbene tra gli inconvenienti della Bmw c'e' la "non riconoscimento della chiave d'accensione" con conseguente impossibilita' ad accendere la moto....Ma almeno per non fare una figura non potevano disconnettere mezzo chilo di elettronica cosi' almeno erano tranquilli?????????Da quanto ne so io e' una delle poche volte che esce fuori su una rivista di settore 'sta cosa....comunque che figata di moto....alla oggi ho dato un'occhiata alla mia Pan e la vedevo meglio trasformata in motopompa per irrigare i campi....e la Bmw....minchia che bella senza niente

Pubblicità

Vecchio 06-08-2008, 14:15   #2
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Sì.. avevo notato...

La Buell non mi piace moltissimo, ma "spogliate" la preferisco...
Vecchio 06-08-2008, 15:31   #3
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
non so se avete letto sull'ultimo Motociclismo la prova comparativa tra hp2 sport e Buell...ebbene tra gli inconvenienti della Bmw c'e' la "non riconoscimento della chiave d'accensione" con conseguente impossibilita' ad accendere la moto....Ma almeno per non fare una figura non potevano disconnettere mezzo chilo di elettronica cosi' almeno erano tranquilli?????????Da quanto ne so io e' una delle poche volte che esce fuori su una rivista di settore 'sta cosa...

Vecchio 06-08-2008, 15:33   #4
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

.... quindi il problema esiste..... e COME se esiste....
Vecchio 06-08-2008, 15:56   #5
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

che figura di m......

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 16:19   #6
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Magari se ne è già parlato altrove, ma penso che per tutte le moto in garanzia, indipendentemente dal modello, in sede di tagliando sostituiscano l'antenna EWS.
Per lo meno a me è successo così, anche se non ho mai avuto problemi.
Vecchio 06-08-2008, 16:20   #7
HG69
Mukkista doc

L'avatar di HG69

ubicazione: Milano
predefinito

Grande figura di MMMMMMMMMM............
Vecchio 06-08-2008, 18:43   #8
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Il problema esiste, eccome se esiste! Per questo motivo ho trovato personalmente un Gs nuovissimo, ritirato da due giorni, bloccato tra passo Arcana e Fanano e, una settimana fa un 1200 R sull' Agnello. Due giri, due in panne; o porto sfiga o mamma Bmw deve darsi una smossa.
Vecchio 07-08-2008, 09:41   #9
BlekMacigno
Pivello Mukkista

ubicazione: Ichnusa
predefinito

Curiosita' "disinteressata": con quale modello Buell e' stata confrontata?
Vecchio 07-08-2008, 10:34   #10
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Bhè, la politica sembra sia quella scritta nel 3d apposito, e cioè che il pezzo si cambia quando uno rimane a piedi altrimenti il costo è a carico concessionaria, infatti come si legge sempre là la bmw consegna moto da 18-20keuro con questo difetto senza farsi il più piccolo scrupolo.
Vecchio 07-08-2008, 21:00   #11
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

BMW HP 2sport contro Buell non c'e che dire grande comparativa .....
l'avete notata la differenza nel prezzo d'acquisto?
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 21:52   #12
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlekMacigno Visualizza il messaggio
Curiosita' "disinteressata": con quale modello Buell e' stata confrontata?
La 1125R evidentemente.
Una moto a mio avviso (abbi pazienza Blek) davvero brutta ma che ha dato paga in più di una occasione alla costosissima BMW da 20chiloeuro.
Vecchio 07-08-2008, 21:59   #13
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Cmq che figura di m...a per l'elica da 20.000 euri!
La Buell...o la sia ama o la si odia...

Cmq meglio un bel K a sogliola!
Vecchio 07-08-2008, 22:57   #14
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

predefinito

La figura e' quella che e' pero' essendo un a sportiva e non utilizzandola per andare in culo al mondo forse si puo' rischiare di vedere sul computerino.....EWS
Vecchio 07-08-2008, 23:02   #15
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Ma se spendo 20000 euri (40.000.000 delle vecchie lire!) l'unica spia che si deve accendere è quella della riserva!
Vecchio 07-08-2008, 23:09   #16
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

predefinito

Lo so sono d'accordo con te...ogni volta cge vedo un'adv sbavo pero' penso pure che porei essere baciato dalla sfiga e trovarmi in una stradina provinciale anche del mio bellissimo Appennino con la moto che non parte perche' c'ha le onde cerebrali che gli girano...e che faccio????????Percio' mi sto sempre piu' con convinzione indirizzando verso un gs 1100 o un'Africa twin come potenziale moto
Vecchio 07-08-2008, 23:16   #17
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quoto l'Africa Twin!
Per me gia la mia Kappona ha già fin troppa elettronica!
La moto dev'essere un mezzo semplice che possa essere riparato da tutti e con tutto!
Immagina: viaggio nel deserto del Kazakistan con un GS1200...3 centraline e cavi in fibra ottica...si guasta qualcosa...che fai? Chiami la Kazako Assistance?.....
Un mio amico è rimasto a piedi col GS 1200 causa chiave non letta dalla moto!... oltre 15000 euro di moto, marchio blasonato oltre misura per affidabilità e robustezza... e rimango a piedi per una chiave???????
Ma che vadano a cag..re!
Vecchio 07-08-2008, 23:56   #18
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

l'unica soluzione:e' andarci solo al bar!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 00:02   #19
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma dai ce' un problema EWS?
Vecchio 08-08-2008, 08:41   #20
HG69
Mukkista doc

L'avatar di HG69

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PacMan Visualizza il messaggio
Ma dai ce' un problema EWS?
Veramente??
Ma i BMWisti lo sanno???
Vecchio 08-08-2008, 09:27   #21
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Io ho l'AT ma ho anche l'ADV, e non tornerei indietro perché l'ADV è una gran moto; non capisco cosa sia il problema che non riconosce la chiave visto che non c'è elettronica nella chiave quindi non so cosa debba riconoscere (almeno nella mia)....

E' ovvio che la tecnologia va avanti, deve andare avanti, a volte con i prodotti nuovi si possono pagare le inesperienze ma questo vale per TUTTI, ho amici rimasti a piedi con Honda, Ducati (dopo 23 km appena uscito dal conce), Yamaha (batteria dopo una settimana).....

BMW è la più venduta, è ovvio che statisticamente è anche quella che ha la maggior difettosità, ma è proporzionata alle vendite...........
Vecchio 08-08-2008, 10:42   #22
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Credo che la gravita stia nel fatto che nonostante sia noto tale problema (vedi motocilismo comparativa) non si abbia provveduto ad un richiamo ufficiale immediato , visto anche il costo d'acquisto del bene.

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 10:55   #23
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BIZZO Visualizza il messaggio
Io ho l'AT ma ho anche l'ADV, e non tornerei indietro perché l'ADV è una gran moto; non capisco cosa sia il problema che non riconosce la chiave visto che non c'è elettronica nella chiave quindi non so cosa debba riconoscere (almeno nella mia)...

azz

Quote:
E' ovvio che la tecnologia va avanti, deve andare avanti, a volte con i prodotti nuovi si possono pagare le inesperienze ma questo vale per TUTTI, ho amici rimasti a piedi con Honda, Ducati (dopo 23 km appena uscito dal conce), Yamaha (batteria dopo una settimana)...

quali inesperienze scusa. l'ews è simpaticissimo proprio sul modello 2008 che è l'ultimo uscito... e con quattro anni di esperienza sulle spalle

Quote:
BMW è la più venduta, è ovvio che statisticamente è anche quella che ha la maggior difettosità, ma è proporzionata alle vendite...........

qui bisognerebbe andare ad indagare sul numero di pezzi difettosi lamentati dai possessori di trombet o di fazer o di bandit o di kawasaki 750 ecc. ecc. e fare il calcolo.
qualcuno ha questi dati? verrebbero fuori interessanti spunti di discussione
Vecchio 08-08-2008, 12:14   #24
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
non capisco cosa sia il problema che non riconosce la chiave visto che non c'è elettronica nella chiave quindi non so cosa debba riconoscere (almeno nella mia).....
La tua moto ha "l'immobilizzatore" che hanno di serie oramai anche le FIAT Panda.
Se tu fai fare una chiave perfettamente uguale alla tua originale (uguale nel profilo intendo) questa non funzionerà perchè all'interno della stessa ci sono dei componenti che il transponder "riconosce" in fase di avviamento (vale anche per la chiave di plastica da portafoglio, incredibile ma è così).
La chiave è passiva, mentre il dispositivo annegato nel blocchetto è attivo ed è quello che, nel caso della BMW, può dare dei problemi.
Ricordo comunque che anche alcuni possessori di Honda ebbero dei problemi con il loro HISS.

Nelle "vecchie" BMW (come la mia) posso tranquillamente rifare una chiave da un ferramenta e questa funziona, nel tuo caso è importante che tu "non perda le chiavi" perchè a volte è necessario sostituire un sacco di costosi componenti. A mio fratello cui hanno cercato di rubare il Ducato danneggiando il blocchetto e le serrature hanno alla fine dovuto sostituire centralina, blocchetti ecc. con una spesa molto salata (pagata dalla assicurazione in questo caso).
Nel caso della perdita "di una sola chiave" normalmente è possibile richiedere una copia ma questa deve essere fatta esclusivamente alla casa madre, tutto questo per contrastare i furti ovviamente.

E nel caso delle moto BMW non si può certo dire che come antifurto funzioni male, se non va l'EWS (Electronische WegfahrSperre) la moto proprio non la accendi di sicuro...
Vecchio 08-08-2008, 12:50   #25
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
La tua moto ha "l'immobilizzatore" che hanno di serie oramai anche le FIAT Panda.
Se tu fai fare una chiave perfettamente uguale alla tua originale (uguale nel profilo intendo) questa non funzionerà perchè all'interno della stessa ci sono dei componenti che il transponder "riconosce" in fase di avviamento (vale anche per la chiave di plastica da portafoglio, incredibile ma è così).
La chiave è passiva, mentre il dispositivo annegato nel blocchetto è attivo ed è quello che, nel caso della BMW, può dare dei problemi.
Ricordo comunque che anche alcuni possessori di Honda ebbero dei problemi con il loro HISS.

Nelle "vecchie" BMW (come la mia) posso tranquillamente rifare una chiave da un ferramenta e questa funziona, nel tuo caso è importante che tu "non perda le chiavi" perchè a volte è necessario sostituire un sacco di costosi componenti. A mio fratello cui hanno cercato di rubare il Ducato danneggiando il blocchetto e le serrature hanno alla fine dovuto sostituire centralina, blocchetti ecc. con una spesa molto salata (pagata dalla assicurazione in questo caso).
Nel caso della perdita "di una sola chiave" normalmente è possibile richiedere una copia ma questa deve essere fatta esclusivamente alla casa madre, tutto questo per contrastare i furti ovviamente.

E nel caso delle moto BMW non si può certo dire che come antifurto funzioni male, se non va l'EWS (Electronische WegfahrSperre) la moto proprio non la accendi di sicuro...
Quel dispositivo, l'immobilizzatore, è un microcip e si trova nel corpo di plastica della chiave non nella chiave (se ci fai caso il "manico" di una chiave moderna è molto "ciccio" perché contiene il microcip), ho chiesto alla mia conce se potevo fare una chiave di scorta a mio libero piacimento e mi hanno detto che non c'erano problemi.
Io ho l'antifurto con il telecomando e quando attivi quello lampeggia la spia rossa altrimenti no, allora a cosa serve questo antifurto (quello con il telecomando) se c'è già questo EWS...??