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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2009, 18:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Come manutenzionate il Vs. boxer?
Mamma BMW prescrive per i ns. boxer la seguente manutenzione:
Contollo annuale:
lo fate da un conce BMW, da un meccanico generico o da soli, non lo fate affatto?
Tagliando kilometraggi dispari (10.000-30.000-etc):
lo fate da un conce BMW, da un meccanico generico o da soli?
Tagliando kilometraggi pari (20.000-40.000-etc)
lo fate da un conce BMW, da un meccanico generico o da soli?
Inoltre, negli intervalli intercorrenti tra le scadenze di cui sopra, fate altro oltre al semplicissimo controllo dell'olio ogni tanto?
Risposte e confronti molto graditi, denghiu!
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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17-01-2009, 19:02
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#2
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Guest
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tagliando ogni diecimila (il controllo annuale e' per chi fa meno di 10k, mai fatto!) fino all'esaurimento della garanzia , dal concessionario ufficiale; una volta estinto il periodo di garanzia mecca bmw non ufficiale
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17-01-2009, 19:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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Tutti i controlli di cui sopra vengono effettuatii rigorosamente da Mamma BMW,per quanto riguarda fare altro sì oltre al controllo del livello dell'olio,pressione gomme,batteria,filtro aria, controllo serraggio viti e bulloni, controllo visivo tubi e tubicini vari,stato dei pneumatici,controllo vernice,insomma un sacco di pignolerie
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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17-01-2009, 19:06
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Proprio per questo me lo stavo iniziando a chiedere... Ho fatto solo 3000Km in 7 mesi
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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17-01-2009, 19:07
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#5
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....la via, la verità , la luce
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: via dei matti numero zero
Messaggi: 7.223
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La minchia e la panza un vonnu pinzera.
#matulosaicomeèfattalindia
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17-01-2009, 19:07
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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io faccio tutto dal coce.
quello annuale prevede il cambio dell'olio dei freni,anche se hai fatto gia un tagliando poco prima.
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Vaccinato con zero dosi.
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17-01-2009, 19:08
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
Messaggi: 694
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Tagliandi ogni 10000 km in Assistenza BMW ma solo se in garanzia.....poi  !!!!!!
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"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
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17-01-2009, 19:09
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
Messaggi: 437
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io metto solo olio e via... per me i tagliandi sono una fregatura inventata dalle ditte per fare soldi....
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Klt 1200- RT1150 - R1200RT
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17-01-2009, 19:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.239
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Tagliandi ogni 10.000 km dal concessionario anche ora che è fuori garanzia, mi fido di Graziano il boss dell'officina BMW dove porto la mia mukka.
Personalamente faccio tutto il resto che serve da un tagliando all'altro, controlli, freni, pulizia filtro, scimmie varie che monto e smonto o mi invento, pressione pneumatici, lampadine, etc. etc.
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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18-01-2009, 00:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Tagliandone dei 40K dal conce quelli dei 10K da me.
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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18-01-2009, 09:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Salvo le piccole cose per i tagliandi mi sono sempre affididato al mecca ufficiale BMW. Ora, dati i km della mia moto, ancora di più perchè ritengo che abbia bisogno di maggiori e più specifici controlli!
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18-01-2009, 09:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
Messaggi: 1.479
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Manutenzione programmata presso il conce.
Per il fai da te..non saprei dove mettere le mani quindi evito  
Al momento meccanici BMW nn ufficiali nn li conosco...dovrò informarmi quando scadrà la garanzia
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R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
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18-01-2009, 10:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Rigorosamente e scrupolosamente (manuali alla mano) fai da me...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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18-01-2009, 10:28
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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faccio da me quello che serve quando serve.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-01-2009, 10:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Gli ultimi 100.000 km dell'RT li ho fatti cambiando solo l'olio ogni 20.000 25.000, una sola volta il filtro olio, filtro aria e 2 volte le pastiglie freno.
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R1250RT - 122.000 km
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18-01-2009, 10:31
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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- Olio e filtro olio ogni 10.000 km. dal mecca amico che mette l'olio che piace ad Orsowow
- pulizia filtro K&N ogni 5.000 km. fatto da me
- MAGGIO - "tagliando primavera": tutti i liquidi (freni compresi) e tutti i filtri dal mecca amico e gomme nuove, anche se le precedenti hanno pochi km.
- SETTEMBRE - "tagliando autunno" dal mecca amico, ma solo se durante il giro estivo ci sono stati problemini.
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18-01-2009, 11:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.918
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C'è solo una cosa che manutenziona in modo perfetto il boxer ed è:
averlo sempre sotto il sedere e farlo girare.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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18-01-2009, 11:18
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 124
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Controllo livello olio-liquidi vari ogni mese.
Tagliando rigoosamente da meccanico di fiducia.
Aggiornamento elettronica dal conce
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K 1200 RS L'AMMIRAGLIA
GS 1100 75° ANNIVERSARIO 69/100 LA MITICA
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18-01-2009, 11:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Ogni 10.000km (all'incirca) la porto dal mecca, lui sostituisce a volte di più a volte di meno di quanto suggerisce la manutenzione programmata, a volte ho pagato di più per i tagliandi dispari che quelli pari (tipicmente più costosi) perchè valuta al momento lo stato di usura (oppure in previsione di un viaggio impegnativo).
Per farla corta direi che ogni tagliando è una storia a sè.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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18-01-2009, 19:15
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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Il franz avvalora la mia convinzione.I tagliandi vengono cadenzati al 10% per le esigenze del mezzo, al 90% per far lavorare l'assistenza e cautelarsi (sopratutto in garanzia) dagli incmpetenti totali.
Se ci pensate bene non esiste quasi nessun intervento che vada cadenzato.Le pastiglie freno, gomme, firizioni, etc. hanno durata che dipende dall0uomo e dall'uso.Un motociclista men che scemo da una occhiata alle pastiglie e alle gomme.Un filtro aria usato fuoristrada puo' durare 5000 km, in autostrada 30000.
L'unica cosa sensata e' il cambio olio che sulle auto ormai e' ogni 30000 o 2 anni.
Se uno fa 30000 km in un anno con la moto dovrebbe cambiare olio 3 volte? ma quando mai...e non si dica che l'olio sulla moto e' piu' sollecitato che sulla macchina, mica tutti son sempre li' a 10000 giri...la maggioranza degli automobilisti e sputeristi porta dal mecca quando non va piu' e cambia olio dal benzinaro quando gli tira su l'astina e gli dice "guardi che non e' nemmeno bagnata...".
L'obbligo del tagliando e'quindi sopratutto per l'incompetente, cosi' la casa da' una occhiata e questo non resta per strada anche se non e' nemmeno buono a regolarsi uno specchietto.Anche perche' se restasse per strada poi parla male della casa e vai a capire se lui e' scemo o la casa inaffidabile, quindi meglio prevenire....
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18-01-2009, 19:21
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#21
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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io le cambio prima della manutenzione ....barboni
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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18-01-2009, 19:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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La domanda l'ho posta per curiosità, ma soprattutto perchè so che non farò i 10.000Km in un anno e mi stavo domandando se il controllo annuale fosse da fare o meno considerando che il mio GS è fuori garanzia... e mi par di capire di no.
o sbaglio?!?!
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
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18-01-2009, 19:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Azz! una sola volta il filtro dell'olio in 100.000Km!!!  e pure quello dell'aria!!!
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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18-01-2009, 19:50
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: belluno
Messaggi: 84
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fallo ogni 10/12000km e sei a posto. le scadenze annuali servono solo ai conce.
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rt1200
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18-01-2009, 20:34
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Tagliando dei 40.000 Km fatto da mecca BMW non ufficiale......controlli generici fatti da me.....aggiunte olio comprese.........in futuro penso di fare sempre così......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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