Sabato 5 luglio, mentre ero al raduno di Garmisch, mi sono recato con 2 amici alla concessionaria BMW di Monaco, in via Frankfurter Ring, 29...
Un'amica voleva provare un modello da donna della Streetguard 2, mentre un amico lamentava da tempo delle fastidiose vibrazioni al freno anteriore della sua K 1200 GT...
Arrivati sul posto, mentre l'amica è salita al piano superiore per provare la Streetguard, l'amico si è intrattenuto con l'accettatore tedesco il quale, dopo una mini prova della moto, ha diagnosticato che c'era un problema ai dischi e,
detto fatto, ha ricoverato la moto per la loro sustituzione...!Durante l'attesa, siamo saliti anche noi nel reparto abbigliamento...
Non posso neanche spiegare quanta roba c'era...!
Centinaia di Streetguard ed Atlantis a non finire di tutte le taglie, pronte per essere misurate..., c'era tutto di tutto ed in numero assurdo...
Nel frattempo la nostra amica aveva provato ed acquistato una Streetguard taglia...20...!
In Italia non l'avrebbe mai potuta provare!
Il mio amico che indossava anche lui una Streetguard e che già l'aveva avuta sostituita perchè si era scolorita aveva, ancora una volta, i pantaloni di un bel colore ruggine...
Mi ha detto: "provo a dire qualcosa ad un addetto, vediamo cosa dice..."
L'addeto, un ragazzo di circa 22/25 anni, non appena visto il pantalone di quel colore, ha chiesto quale fosse la taglia e,
prontamente, li ha sostituiti con dei nuovi...!
In Italia, per la precedente sostituzione, c'era voluto l'avvocato...
Questa è la vera BMW.

Sono andato via ...commosso...!
Se solo in Italia si comportassero in maniera corretta...