![]() |
Veramente...BMW!
Sabato 5 luglio, mentre ero al raduno di Garmisch, mi sono recato con 2 amici alla concessionaria BMW di Monaco, in via Frankfurter Ring, 29...
Un'amica voleva provare un modello da donna della Streetguard 2, mentre un amico lamentava da tempo delle fastidiose vibrazioni al freno anteriore della sua K 1200 GT... Arrivati sul posto, mentre l'amica è salita al piano superiore per provare la Streetguard, l'amico si è intrattenuto con l'accettatore tedesco il quale, dopo una mini prova della moto, ha diagnosticato che c'era un problema ai dischi e, detto fatto, ha ricoverato la moto per la loro sustituzione...!Durante l'attesa, siamo saliti anche noi nel reparto abbigliamento... Non posso neanche spiegare quanta roba c'era...! Centinaia di Streetguard ed Atlantis a non finire di tutte le taglie, pronte per essere misurate..., c'era tutto di tutto ed in numero assurdo... Nel frattempo la nostra amica aveva provato ed acquistato una Streetguard taglia...20...! In Italia non l'avrebbe mai potuta provare! Il mio amico che indossava anche lui una Streetguard e che già l'aveva avuta sostituita perchè si era scolorita aveva, ancora una volta, i pantaloni di un bel colore ruggine... Mi ha detto: "provo a dire qualcosa ad un addetto, vediamo cosa dice..." L'addeto, un ragazzo di circa 22/25 anni, non appena visto il pantalone di quel colore, ha chiesto quale fosse la taglia e, prontamente, li ha sostituiti con dei nuovi...! In Italia, per la precedente sostituzione, c'era voluto l'avvocato... Questa è la vera BMW.:D:D;) Sono andato via ...commosso...! Se solo in Italia si comportassero in maniera corretta... |
E i prezzi? come sono?
|
si e ti sei svegliato dal sogno tutto sudato !
ma daiiiiiiiiii !!! 8) |
io ho avuto dei problemi con la visiera dell'Evo 5 si è staccata la pellicola antifog ho chiesto informazioni allo stand interno al raduno e il tipo gentilissimo (tra l'altro ottimo italiano...) mi ha confermato che il concessionario DEVE sostituirmi gratuitamente la visiera in quanto notevolmente difettosa...il problema sarà convincere il mio conce:rolleyes::rolleyes:
|
Quote:
|
quoto in pieno Mary, servizio eccezionale e concessionario incredibile :!: :!: :!:
mentre ti fanno il tagliando alla moto potresti anche passare il tempo al bar del concessionario, vedere la moto attraverso le vetrate che danno sull'officina e leggerti anche i giornali a disposizione! |
Fai quasi venire voglia di andare a monaco..........
|
In Italia un servizio del genere ce lo sognamo :mad: :mad: :mad:
|
direi che si tratta di azienda seria, attenta al Cliente e con una politica di marketing ad esso orientata........
l'investimento in una sostituzione dischi, o nella sostituzione giacca e/o pantaloni avrà il suo ottimo ritorno anche economico, oltre al "semplice" piacere di sentire parlare bene di se stessi............. perchè i nostri concessionari non aderiscono a tali iniziative e creano solo malintesi, rogne da districare con gli avvocati e quant'altro??????? |
Quote:
|
io ho già prenotato il prossimo tagliando! ! !
|
L'anno prossimo torno a Garmisch ( sarà la sesta volta, ho già prenotato le stanze...) ed andrò a fare un tagliando, certamente!
I prezzi sono leggermente inferiori ma non ho ancora controllato, comunque, per gli iscritti ai motoclub BMW con relativa tessera, viene applicato lo sconto del 10%. Streetguard 2 ( giacca e pantaloni ) taglia 20 il totale è stato di 1.120 € ( forse le taglie piccole costano qualcosa in meno, come quelle molto grandi costano un pò di più...); comunque la giacca Streetguard ( taglie normali ) costa 695 € a prezzo pieno, contro i 760 € dell'Italia...:confused:, |
Quote:
|
In effetti è propio roba da non credere....
|
Quote:
|
scusa ma la taglia 20 quanto e' piccola? io porto la 42 o la S e gia' sono discretamente piccole
|
Chissà se i signori di Via Ammiano leggono ?
|
in germania questa trattamento è la NORMA in tutti i negozi.
è in italia... che entri in un negozio qualsiasi... e spesso ti guardano come a dire... azzo vuoi? siete bmvuisti... e non siete mai stati al conce di monaco? VERGOGNISSIMA. nel 1998 ci sono andato apposta a comprare gli stivali bmw (i kalahari)... in italia costavano 700mila lire... e i conce manco sapevano che esistevano... in germania... 200 marchi... ovvero all'epoca... 150.000lire!!! anche se no ho più una bmw... quando posso... ci passo... echecazzo. ho amici che si rifiutano di comprare roba bmw in italia... si rifiutano... per principio... e io farei lo stesso... di farmi prendere per il culo non ho voglia. |
caro Stefano, hai ben descritto quella che dovrebbe essere la normalità, ma non in questo paese che di "normale" non ha assolutamente nulla!
|
la taglia 20 è una conformata o calibrata (vedi esempio)
|
entrare nelle concessionarie estere è andare su un altro pianeta.
Merce esposta in quantità, tutte le taglie e con il cartellino dei prezzi e mini fiche tecnica !! Spazi ampi, salette d'attesa e magari anche servizio di moto lavaggio self service. Noi non riusciamo a fare il salto di qualità e rimaniamo dei bottegai. |
Beh ma noi italiani dobbiamo sempre distinguerci in qualcosa no ???
|
E a me che da sei dico sei mesi chiedo la sostituzione dei paraoli forcella mi rispondono che sono tutte cosi' e che non vale la pena cambiarli. Ci diamo un'occhio al prox tagliando mi dicono. E intanto mi perde olio anche la vaschetta freno anteriore......e mi dicono..... sara' STATA TROPPO PIENA! Ci guardiamo al prossimo tagliando..... mavaffan@@lo.... se al prox tagliando ( tra 20gg.) non mi sistemano tutto li mando a ca@@re loro e le loro moto. Ciao
|
ti sei dimenticato di dire che ci siamo anche incontrati a garmish.:D
|
l'avevo già capito
Che la Bmw italia non ha nulla a che vedere con Bmw Germania
Cazzo è tre anni che la moto mi lascia a piedi di batteria.... ed è successo pure a Garmish.....dopo una notte passata con allarme inserito... Ma noi italiani siamo cosi un popolo di pressapochisti.... e come ha detto il poliziotto austriaco che ci ha multato di 65 € per 8 km di autostrada senza Vignette......:(:( oh ITALIANI : PIZZA -MAFIA- MANDOLINO....Furbi ITALIANI:mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |