....come un vero pirla

ho sorpassato una macchina in corrispondenza di un incrocio, non aveva la freccia fuori (ma non mi giustifica) e ha iniziato la manovra che gli ero già all'altezza del finestrino guidatore: cilindro dx che ricama la portiera, poi coperchio copricilindro dx che si infila nel passaruota della fiat 500 del 94 staccando il paraurti dal resto della macchina. Alla guida una ragazza (carina e terrorizzata per l'accaduto), che mi chiede "ma non avevi visto la freccia?" e io che già mi aspettavo questa domanda già mentre gli stavo asportando il paraurti rispondo laconico "...no" mentre penso "perchè non c'era"....dietro di me un amico che poi mi confermerà che la freccia l'ha messa nello stesso istante dell'inizio della manovra. Ma visto che alla fine io ci ho rimesso solo qualche segnetto nel coperchio paracilindro e uno nel paramotore....gli lascio i miei dati anagrafici, telefono e gli chiedo gentilmente di lasciare perdere l'assicurazione (che solo l'aumento di premio mi costerebbe come comprare tre 500 come quella) e di telefonarmi per dirmi il conto del carrozzaio........
dimenticavo, io sono rimasto in piedi.