|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2008, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
sul mercatino qde
ho notato che sul mercatino non ci sono piu' gli affari di due anni fa' o i venditori
quando si aquistava qualcosa c'era piu' serieta da parte del venditore e la roba era conservata bene.
noto ultimamente che la gente vende di tutto anche oggetti poco conservati e non specifica bene il pacco, insomma per farla breve non e' piu' il mercatino che conoscevo 
|
11-06-2008, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ti riferisci ad uno o a qualche annuncio in particolare?
|
|
11-06-2008, 12:17
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Serve robba buona??
|
11-06-2008, 12:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
mi sono sentito di scrivere queste due righe perche' io ed altri amici abbiamo fatto tanti aquisti e gli ultimi si sono verificati molto scarsi.
non cito nessuno annuncio in particolare per correttezza ci teniamo il pacco e la prossima volta sapremo come fare.
voglio credere alla buona fede
un appello a tutti i venditori prima di mettere qulcosa sul mercatino controllatela bene e scrivete i suo difetti se li ha e per il bene di tutti
Ultima modifica di FULL ZEX; 11-06-2008 a 12:25
|
|
|
11-06-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
Fermo restando il sacrosanto diritto di sfogarsi...sarebbe utile per la comunità se invece queste cose venissero segnalate con una certa precisione. Giusto per evitare che i venditori in questione scontentino altre persone.
|
|
11-06-2008, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Fermo restando il sacrosanto diritto di sfogarsi...sarebbe utile per la comunità se invece queste cose venissero segnalate con una certa precisione. Giusto per evitare che i venditori in questione scontentino altre persone.
|
fermo restando che non ho venduto niente a full & c. , per dirla tutta sarebbe giusto sentire entrambe le campane.
ciao
bissio
|
|
11-06-2008, 12:36
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
la classe non e' acqua: mica tutti hanno lo stile di zIoPePe...
approposito, che fine ha fatto?
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviglio BG
|
fermo restando che qui non siamo su ebay dove si paga una commissione e si anno dei punteggi
quindi almeno si abbia la cortesia di essere onesti nelle descrizioni
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
fermo restando che non ho venduto niente a full & c. , per dirla tutta sarebbe giusto sentire entrambe le campane.
ciao
bissio
|
Anche questo è un sacrosanto diritto.
|
|
11-06-2008, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
|
Condivido......
sia per evitare che "altri" possano rimanere scontenti...
sia per portare a conoscenza il fatidico venditore di qualche "insoddisfazione" magari ingiustificata.....
sia per non fare i soliti italici che ci lamentiamo e basta.....
se c'è qualcosa da dire che non ci si è già detti con il "venditore"...sarebbe il caso di parlare...ovvero....evitare di aprire tread poco concreti.
Forse sono stato un pò troppo "duro" e per questo me ne scuso in anticipo con chi si sentisse eventualmente risentito.....ma il mio vuole solo essere un contributo ad una discussione che altrimenti cadrebbe (a mio parere) ben presto nel dimenticatoio.
|
|
|
11-06-2008, 12:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
mi sono sentito di scrivere queste due righe perche' io ed altri amici abbiamo fatto tanti aquisti e gli ultimi si sono verificati molto scarsi.
non cito nessuno annuncio in particolare per correttezza ci teniamo il pacco e la prossima volta sapremo come fare.
voglio credere alla buona fede
|
dovresti citarli per non sparare nel mucchio e per aiutare il prossimo, chi ha acquistato qualcosa di mio ne ha sempre e solo parlato bene dopo, anzi lo invito a farlo qui se non ne è rimasto totalmente soddisfatto, disponibile al rimborso totale.
|
|
|
11-06-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
E' capitato anche a me. Dopo qualche acquisto ottimo e serio, ho comperato da un forumista un Bagster per il GS 1150 dichiarato "pari al nuovo".
Ritiro il pacco ed in realtà presentava addirittura una cucitura sulla sinistra! 
Mi ha detto che era di un amico e quindi non aveva controllato etc etc... 
Non faccio riferimenti comunque...
|
|
|
11-06-2008, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
jack
quello che ti e' successo nn e' bello e dovrasti parlarne anche con i mod.
ma avete chiesto se riprendevano indietro la merce???????
|
11-06-2008, 12:55
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
a proposito di mercatino
come è andata a finire le questione della emprom difettosa??
|
11-06-2008, 13:00
|
|
Mukkista doc
|
No Ghigo. La cucitura era comunque ben fatta e non avevo voglia di trafile. Mi ha dato però davvero molto fastidio. Ne faccio solo una questione di principio.
L'unico dubbio che ho è che vedendo che spesso vende qualcosa sul mercatino, possa magari non essere un privato... Boh!
|
|
|
11-06-2008, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
No Ghigo. La cucitura era comunque ben fatta e non avevo voglia di trafile. Mi ha dato però davvero molto fastidio. Ne faccio solo una questione di principio.
L'unico dubbio che ho è che vedendo che spesso vende qualcosa sul mercatino, possa magari non essere un privato... Boh!
|
A maggior ragione sarebbe corretto indicarne chiaramente i riferimenti.
Tu ne fai una questione di principio. Io ne farei anche una questione di denaro, visto che i soldi non mi crescono dalla pianta. E non sono portato a scherzarci molto sopra.
|
|
11-06-2008, 13:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
ultimamente ho notato che le cose piu appetibili commercialmente sono messe in vendita da persone che sono registrate da poco e che hanno pochi messaggi al loro attivo. I n genere sono diffidente verso di loro perche' mi danno l'impressione di essersi iscritti solo e soltanto per vendere qualcosa, magari e' anche leggittimo ma fa si che il mercatino perda quel fascino fatto da amici e conoscenti si scambiano delle cose
|
|
11-06-2008, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Intendevo dire che se avesse scritto: "Bagster in buone condizioni tranne un taglio perfettamente ricucito, di cui posto foto", forse l'avrei comperato lo stesso. Vero, magari avrei tirato su una decina di euro...
|
|
|
11-06-2008, 13:42
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea65
ultimamente ho notato che le cose piu appetibili commercialmente sono messe in vendita da persone che sono registrate da poco e che hanno pochi messaggi al loro attivo. I n genere sono diffidente verso di loro perche' mi danno l'impressione di essersi iscritti solo e soltanto per vendere qualcosa, magari e' anche leggittimo ma fa si che il mercatino perda quel fascino fatto da amici e conoscenti si scambiano delle cose
|
Quoto in pieno....c'è da dire anche che il numero degli iscritti sale in maniera considerevole e di conseguenza anche quello degli acquisti...poco felici
|
11-06-2008, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
Fino ad adesso non ho mai avuto problemi.... In compenso è da Lunedì che ho pagato un copri serbatoio Bagster e il venditore (duffy) non si è nemmeno fatto sentire. siamo a mercoledì e non ho ancora sue notizie....
|
11-06-2008, 14:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
la cosa più bella del mercatino qde sezione vendita moto sono tutti i GS 1200 attrezzati con megafantascientifiche attrezzature da andarci fin sulla luna....
..tu leggi il msg e pensi...."wow, questo qui co' sto mezzo acchittato a sto modo ci sarà andato in capo al mondo"....
poi leggi i kilometraggi e scoppi a ridere..... 4000, 6000, 7000 km....
ke spettacolo !!!!!!!!!
|
11-06-2008, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Data la struttura del mercatino che non é Ebay né può diventarlo, mi pare che ogni questione debba essere risolta fin dove é possibile tramite rapporti personali, messaggi privati, telefonate, e-mail, etc., senza coinvolgere il forum che ha solo la funzione di una bacheca.
Questo vale sempre, anche se a volte le inserzioni si arricchiscono di interventi, anche simpatici, che li fanno diventare vere e proprie discussioni.
Oltre non si può andare, e valgono le comuni regole proprie dei rapporti tra privati, comprese quelle che tutelano contro eventuali lesioni dei propri diritti.
Per questo, sinceramente non vedo grande utilità in questa discussione.
|
11-06-2008, 14:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Quoto fredbulsara: son quelli che sfilano la domenica... salvo pioggia!!!
;-)
|
|
|
11-06-2008, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea65
|
Quoto tutto
|
11-06-2008, 14:22
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara
poi leggi i kilometraggi e scoppi a ridere..... 4000, 6000, 7000 km....
ke spettacolo !!!!!!!!!
|
Dovrebbe essere un plus per il compratore questo....
|