seghettamento R1150RT 2001
Chiedo un aiuto al forum per un problema che ha un mio amico.
La moto in questione R1150RT 2001, dopo una caduta dovuta a pioggia intensa e manto stradale sconnesso la moto, fatte le dovute riparaz di carrozz e sostit cop punterie presenta un difetto che la diagnosi BMW non evidenzia; la moto seghetta fortemente in ripresa dal basso,( in città è una tortura) con impuntam e conseguent scanpanio in testa e ai tenditori che vanno sotto stress, sia a caldo che a freddo.
I contr effett sono, contr candele, pulizia farfalle e loro allineamento, reg TPS, azzer Motron +volte dopo vari tentativi, contr reg valvole e sens Hall che erano già stati sost anteriorm alla caduta per altra problematica. La moto in accelleraz oltre i 3000 va benissimo ed ha potenza non presenta anomalie a marcia costante, ho provato anche a togliere il cipollotto ma non ha eliminato il difetto,lo ha ammorbidito, mi sembra un probl elettr??, mi rimane sono da testare la bobina ma non ho i valori di rifer e gli iniettori ma non sò come si fà. Per fugare ogni dubbio ho provato il TPS su di un'altra moto la quale andava benissimo. Grazie a tutti
Ferlicht
|