ciao a tutti

vado in moto da circa 10 anni e ho circa 80 mila km all attivo.
dopo una aprilia pegaso un cbr 600 e da 3 anni una r1200r tra non moltissimo vorrei passare ad altro ma penso che la moto che cerco non esista ancora.
con la r1200r all'inizio amore per boxer paralever e telelever e raffreddamento ad aria poi alcuni punti deboli ( alcuni risolti ).
sono alto 1,88 per cui cambiata la sella abbassate le pedane e riser manubrio.
per viaggiare e non soffrire alla fine trovato un cupolino che protegge molto bene e consente di fare un pò di autostrada senza soffrire..
mi mancano ancora un pò la guida sportiva del cbr quindi una ciclistica un pochino più cattiva, un pochino di coppia e maggiore comodità per viaggiare.
utilizzo ? per ora no fuoristrada gite giornaliere solo o in coppia turismo a medio raggio anche vacanze ritmo anche allegro ma non sono un pazzo.
per medio raggio intendo 400 max 500 km da casa e solo in stagioni decenti non mi piace andare in moto con meno di 10 gradi.
cosa cerco ? + cv e coppia, migliore posizione di guida per la mia altezza e maggiore protezione per fare turismo anche a lungo raggio anche in coppia.
in teoria ma poi chissà non sono interessato a fuoristrada e ad utilizzo in pieno inverno.
ho addocchiato diverse moto ma sinceramente nessuna mi soddisfa pienamente per un motivo o per un altro...
non ho alcun preconcetto su una casa o un altra anzi ...
l'estetica mi interessa relativamente che conta sono la sostanza e poi i soldi in ballo ...
budget: la mia in permuta anche usato su usato ( ormai i conce lo fanno ) e 6-7 mila euro. nella sostanza circa 14-15 mila euro.
scartata la honda ct per la posizione di guida che non mi piace stavo valutando tra gs adv - mts - rt e supertenere ....
ovviamente adrò a provarle ma intanto ero curioso di capire cosa mi suggerite...
ciao e grazie davvero a tutti ...
ps vi prego datemi pareri senza partigianeria pro o contro bmw honda ducati etc etc ....