![]() |
la moto che non c'è
ciao a tutti :)
vado in moto da circa 10 anni e ho circa 80 mila km all attivo. dopo una aprilia pegaso un cbr 600 e da 3 anni una r1200r tra non moltissimo vorrei passare ad altro ma penso che la moto che cerco non esista ancora. con la r1200r all'inizio amore per boxer paralever e telelever e raffreddamento ad aria poi alcuni punti deboli ( alcuni risolti ). sono alto 1,88 per cui cambiata la sella abbassate le pedane e riser manubrio. per viaggiare e non soffrire alla fine trovato un cupolino che protegge molto bene e consente di fare un pò di autostrada senza soffrire.. mi mancano ancora un pò la guida sportiva del cbr quindi una ciclistica un pochino più cattiva, un pochino di coppia e maggiore comodità per viaggiare. utilizzo ? per ora no fuoristrada gite giornaliere solo o in coppia turismo a medio raggio anche vacanze ritmo anche allegro ma non sono un pazzo. per medio raggio intendo 400 max 500 km da casa e solo in stagioni decenti non mi piace andare in moto con meno di 10 gradi. cosa cerco ? + cv e coppia, migliore posizione di guida per la mia altezza e maggiore protezione per fare turismo anche a lungo raggio anche in coppia. in teoria ma poi chissà non sono interessato a fuoristrada e ad utilizzo in pieno inverno. ho addocchiato diverse moto ma sinceramente nessuna mi soddisfa pienamente per un motivo o per un altro... non ho alcun preconcetto su una casa o un altra anzi ... l'estetica mi interessa relativamente che conta sono la sostanza e poi i soldi in ballo ... budget: la mia in permuta anche usato su usato ( ormai i conce lo fanno ) e 6-7 mila euro. nella sostanza circa 14-15 mila euro. scartata la honda ct per la posizione di guida che non mi piace stavo valutando tra gs adv - mts - rt e supertenere .... ovviamente adrò a provarle ma intanto ero curioso di capire cosa mi suggerite... ciao e grazie davvero a tutti ... ;) ps vi prego datemi pareri senza partigianeria pro o contro bmw honda ducati etc etc .... |
se cerchi + cavalli, ADV ed RT non le vedo opportune
direi MTS... |
ho scordato: ho buttato un occhio anche alla ktm 1190 ...
mts pro tanti contro turismo a lungo raggio e affidabilità ? |
+cv, bella da guidare e comoda in coppia....no fuoristrada......hai descritto una Kgt, secondo me stai ben al di sotto del budget stanziato.
|
Io starei sul Gs, magari con un piccolo sforzo quello nuovo così' risolvi la voglia di cavalli in più, starei comunque sullo standard, più leggera della Adv anche se la Adv ha un fascino particolare.
Se piace la nuova Aprilia Capo Nord |
la k1300gt non la consideravo..mi sembra troppo turistica e poco divertente .. certo dovrei provarla prima di giudicare ;)
se fosse divertente potrei pensarci effettivamente ... |
aprilia mi da l idea che se poi devo darla in permuta mi danno una pacca sulla spalla ...... e basta :)
|
il nuovo gs è un altra che ho addocchiato ... se decidessi x quella però la lascio testare a qualcun altro e la prendo tra 2 anni ...
|
Quote:
ti assicuro , provala, e vedrai che i suoi 160 cv l'ottima ciclistica e stabilità, e l'ottima comodità di viaggio, adatta peraltro anche a chi è alto di statura (io sono 1,83) , sono la risposta perfetta alle tue esigenze, se la trovi del 2020 2011 vedrai che ti restano anche in tasca un po' di soldi !!! PROVALA resterai stupito (e innamorato..) :D:D:D:D Quote:
|
[...]
....concordo con Jo.... La Kgt ci sta benissimo nella descrizione fatta sulle tue intenzioni motociclistiche ;) ......provala ;) !!! |
Scusa: 10 anni 80000 km.
Ho capito giusto? Burgman 650 e te se a post. |
da quello che scrivi si direbbe che la moto migliore sarebbe la nuova GS ...migliore ergonomia, più protezione, più potenza senza rinunciare al boxer che ti piace
la MTS è troppo sportiva (e a occhio non troppo indicata come misure), la Caponord (che sarebbe altrettanto perfetta) ti si svaluta del 50% appena ci metti il culo sopra, la ST non cammina più della tua, la KTM è troppo enduro ...insomma, direi GS water cooled ...e pazienza per quell'aspetto da mazinga imho ;) |
K1300S :D , protegge come non ti aspetti, ha uno sprint da supersportiva, in autostrada eventualmente stai abbastanza comodo e col prezzo ci rientri pure, prova questa e poi mi dici :thumbup:
|
D'accordissimo con zonda. Le Kappa sono moto bellissime da guidare e adatte praticamente ad ogni uso: tocca solo a te decidere se vuoi quella "più tranquilla" ;) o quella un po'più cattiva e scegliere fra la GT e la S.
Con una S, se sei alla sua altezza, puoi tenere il passo di qualunque moto su qualsiasi strada... e una volta montate le valigie puoi partire per Capo Nord con tutto quello che ti serve. Perfetta per l'estate e per iniziare ad andare in moto anche d'inverno. Gran ferro! :!: |
Solo io sono contrario alle K1200GT? Nella guida sportiva la gt sarebbe appagante? Guardate che lui scende da una R e vuole più potenza e protezione aerodinamica, ma immagino senza perdere guida.
MTS secondo me. Oppure Ktm. Proverei (io non l'ho guidata) la Tiger 1200 |
ma Patolog è il fratello piccolo di Patologo?
|
Quote:
|
tiger explorer
|
Quote:
|
X Ettore 61 Beh sì faccio 10 mila km l anno è proibito ?
Amo la moto ma c è anche altro... Visto il mio post potevi astenerti da un commento così inutile. |
Quote:
|
MMmmm le k non le avevo considerate sono sincero....delle 2 però forse la gt in quanto più turistica.
Comunque la prova è quella che fa la differenza per cui la proverò ...certo effettivamente se fosse anche divertente .....così a naso avrei dei dubbi pperò basta farci qualche km... Grazie del suggerimento |
La k gt ha un motore fantastico ma rispetto alla 1200 r perde in manegevolezza e guida sportiva(avute tutte e due),la rt protegge molto bene ma come ed è agile quasi quanto la tua r,saresti piu comodo ma di motore rimani come sei.
Il gs è forse uno tra i migliori tuttofare soprattutto se vuoi sporcarla un pochino. Il mts 1200 l'ho avuto in prova uns giornata intera da un amico concessionaria...ti premetto che io amo BMW, ma se avessi gli eurini per potermela permettere a mio avviso è la miglior moto attualmente in vendita. Sella comoda per pilota e passeggero,borse laterali capienti (ci sta l'integrale) buletto enorme,posizione di guida fantastica(turistica ma con piglio sportivo che permette un ottimo controllo della moto) e poi il cuore bicilindrico una M E R A V I G L I A!!!! Il motore gira basso permettendo una guida turistica rilassante...ma se apri deciso...beh hai una SBK sotto le chiappe...imprendibile su qualsiasi percorso(pista esclusa). ;)LAMP Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Mi pare che la risposta te li sia già data da solo; GS ADV !
|
Quote:
hai provato ha ruotare di + la manopola dx? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |