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Vecchio 22-05-2008, 00:42   #1
chrispazz
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predefinito R1200GS: paramani

stasera sono lanciato: ho notato che i paramani non sono simmetrici come angolazione tra sx e dx. Sono tutte cosi o solo la mia? se è storto come faccio a raddrizzarlo?

Grazie

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chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 00:44   #2
Kilimanjaro
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Si possono ruotare. Armati di chiavi torx.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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Vecchio 22-05-2008, 00:48   #3
chrispazz
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sono per caso i dadi alle estremità esterne del tubo manubrio?
Chris
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Vecchio 22-05-2008, 16:52   #4
Ezio51
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Raccomando di posizionare il manubrio perfettamente al centro, e misurare la distanza tra ciascuna manopola alla rispettiva testata del motore.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 16:56   #5
WSTONER
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ma da dove salta fuori questo?!
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Vecchio 22-05-2008, 17:01   #6
chrispazz
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E' il caso di misurare anche la distanza tra ciascuna manopola e la ruota anteriore o mi limito a verificare con un goniometro se il raggio coincide?

chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 17:01   #7
Mcfour
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Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..
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R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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Vecchio 22-05-2008, 17:07   #8
emmegey
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Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..
Secondo me dal pavimento previa verifica che lo stesso sia perfettamente piano...E comunque è difficile misurala da soli...Meglio una gentil donzella che si presta all'uopo...
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Vecchio 22-05-2008, 23:21   #9
ciccioraffo
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Attento all'interferenza con le leve freno e frizione piuttosto
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Vecchio 23-05-2008, 12:35   #10
geko
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prima allinea, guardando dall'alto, il manubrio ai cilindri: l'asse del manubrio deve essere perfettamente parallelo all'asse dei cilindri!

poi a mano ruota i paramani fino a far combaciare la scanalatura interna con l'asse delle leve, non serve svitare nulla ché non c'è nulla di bloccato
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R100R'92
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Vecchio 23-05-2008, 13:13   #11
Dinamite
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Se ben ricordo i paramani sono fasati sui blocchetti elettrici quindi bisogna ruotare anche quelli.
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Vecchio 23-05-2008, 13:30   #12
chrispazz
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infatti "a mano libera" i paramani non ruotano sono bloccati....
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R 1200 GS - Honda Transalp 650
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Vecchio 23-05-2008, 15:01   #13
Dinamite
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Mi pare che i due semi-morsetti che supportano la staffa dei paramani stringano tra loro una linguetta che fa parte del blocchetto elettrico diventando solidali ad esso.
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Vecchio 23-05-2008, 15:13   #14
GSAqui
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Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
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non sono bloccati (modello 2004 almeno). La cosa più importante a cui fare attenzione l'ha scritta ciccioraffo
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R1200GS
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Vecchio 23-05-2008, 15:30   #15
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..
Non è necessario trovarne il valore assoluto, l'importante è la differenza di quota.
Basta un comune testicolometro differenziale.
A lancetta, a mercurio, elettronico....ecc...
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 19:38   #16
geko
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Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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infatti "a mano libera" i paramani non ruotano sono bloccati....
non serve farli ruotare dal lato interno, quello dei blocchetti, basta farlo dal lato esterno

sono fissati ad un tappo ad espansione messo all'interno del manubrio: se sforzi appena un po' poi iniziano a ruotare di quel poco che basta per allinearli

se parliamo di farli ruotare di due centimetri, beh, allora è un altro discorso, serva la torx per il lato interno
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R100R'92
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