cronaca di una serata .. in box con LA NEGRA
ieri sera alle 19 vado a casa di un mio amico (uno smanettone che mezzo basta! che ha appena trasformato una kawasaky in una custom stupenda!) per montare finalmente i faretti presi in cordata.
entro nel box...IL DELIRIO!
penso "non c'è verso di trovare mezza chiave qui dentro"
e invece il ragazzo riusciva a sapere dove fosse tutto....dalle foto vedete il delirio che ci circondava!
non posso dilungarmi nei dettagli ora, ma procedo con le foto
le prime 2 foto sono la "cablatura" (il ragazzo era infastidito perché, dopo aver finito la guaina autorestringente, aver finito anche il nastro nero "..non si usa quello bianco cazz cazz..." alla faccia del perfezionista!

).
tempo fa avevo montato un cavo a spirale che dalla presa di corrente del cambio saliva su fino al manubrio dove avevo attaccato con fascette la presa tipo accendisigari.
Un lavoraccio artigianalissimo ma efficace. solo che era tropp artigianale per lui..e quindi...via di collegamento diretto dalla batteria e posizionamento sul lmanubrio...insomma un vero maniaco!
tutte cose che in questa foto non si vedono ma vi garantisco che il lavoro è stato fatto a regola d'arte
questo il 'solito' anteriore
se qcno ha notato qualche cosa di strano nella prima foto, tipo una sospetta scatoletta grigio chiara attaccata alla batteria...ebben sì,...avete azzeccato
.
non ci crederete ma questo pazzo, quando avevamo fatto metà dell'opera fa
"aspetta un attimo..perché mi sa che...mm..insomma...si dovrei avercene..." e comincia a riovistare in un armadio nel quale c'era di tutto di più (suo padre è meccanico...ndr)
per farvela breve...molto breve...fra saldature di fili (di fissarli solo con il nastro non ci pensate neanche...guai a proporlo!), fascette, plastiline sigillanti, adattamenti di connettori, faston, fusibili maggiorati ecc ecc...
.... il risultato è che oggi LA NEGRA monta una luce allo XEnon di un BMW 320 (credo/temo!
) il risultato lo vedete nell foto sottostanti.
Vi dico che, se non fosse che la mia mot co i faretti mi piace ancora di più , vi direi che potrei anche affermare di aver buttato 200 euro nel cesso in quanto i faretti sono completamente, o quasi, annullati dallo xenon! (vedi foto sotto con faretti accesi)
ad ogni modo....ieri sera la Valassina era illuminata a giorno!