|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2008, 12:05
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 523
|
un classico che non tramonterà mai.
|
|
|
08-05-2008, 12:14
|
#3
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
08-05-2008, 12:21
|
#4
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
148Kg a secco dato cartella stampa, la modella è optional....
__________________
Chi non muore si rivede
Ultima modifica di Muttley; 08-05-2008 a 12:25
|
|
|
08-05-2008, 12:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
|
Non è affatto male, se prenderò uno scooter sarà quello!
|
|
|
08-05-2008, 13:19
|
#6
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
perché le ragazze si siedono solo sui primi 3 centimetri di sella?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
08-05-2008, 13:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
|
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
|
|
|
08-05-2008, 13:40
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
148Kg a secco dato cartella stampa, la modella è optional....
|
No Mut, la modella è......bona!
Scherzi a parte, la nuova Vespa mi piace molto, sto seriamente pensando ad un regalino alla moglie, ex vespista (....e andava pure fortino....  ) però aspetterò che "smaltisca" gli inevitabili problemi della prima serie. 
|
|
|
08-05-2008, 13:50
|
#9
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Mototour problemi zero, la meccanica è quella stra-collaudata del motore serie Quasar 4V montato sul Beverly, la componentistica in gran parte quella della Gts250.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-05-2008, 13:56
|
#10
|
Guest
|
Non so perché ma mi aspettavo una risposta del genere..... 
In ogni caso bianca è veramente bella.
Ultima modifica di mototour; 08-05-2008 a 14:02
|
|
|
08-05-2008, 14:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Perchè prendere la nuova vespa e nn un altro scooter , magari anche piaggio e motorizzato uguale ?
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
08-05-2008, 14:29
|
#12
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Perchè la Vespa è la Vespa! Allora perchè non prendere una Hyosung al posto di una BMW?
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-05-2008, 14:48
|
#13
|
Senior seat designer
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: GENOVA (ma sono di Torino, neehh..)
Messaggi: 4.479
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Perchè la Vespa è la Vespa! ...
|
Sì Muttley, è vero, ma con tutto permesso, la Piaggio ha fatto l'immane CA@@ATA ad interrompere la produzione della Vespa PX.
QUELLA era la VERA ultima Vespa.... con le marce....
Ma è possibile che con tutta la tecnologia di cui Piaggio dispone, non si riesca a fare una simil-PX sula base di una di quelle attuali e dotarla di cambio con selettore manuale ??
Non che quelle attuali non siano belle, anzi, ma la PX resterà sempre nei ricordi di tanti appassionati e proprietari.....
__________________
ex R1100RT (2000) - exex K75RT (1994)
|
|
|
08-05-2008, 14:56
|
#14
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
MotoBobo questa è una vecchia diatriba... Il motore della vecchia PX non era piu omologabile ed il passaggio al 4T non piu procrastinabile. So che sono stati fatti due studi uno tecnico ed uno di mercato: quello tecnico rappresentava la progettazione di un nuovo gruppo motore-cambio 4T 4V che presentava qualche problema in termini di peso e soprattutto di ingombri che avrebbero limitato la possibilità di montare una ruota posteriore di misure "moderne". Lo studio di mercato aveva evidenziato una schiacciante maggioranza di richiesta, da parte dei potenziali clienti, per una maggiore semplicità di utilizzo. Dal punto di vista commerciale la scelta era tra scontentare i "vecchi" vespisti o andare a cercarsene anche di nuovi. Ecco il perchè la Vespa, pur restando Vespa (telaio in acciaio ecc.) non ha piu il cambio.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-05-2008, 14:59
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
Messaggi: 786
|
__________________
Alessandro
ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
|
|
|
08-05-2008, 15:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Adesso ci siamo...
Tra 2 post comincerà la sotriella:
"La Piaggio ha smesso di fare Vespe dal...."
Secondo me ci psicoanalizzano...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
08-05-2008, 15:15
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Quote:
Perchè la Vespa è la Vespa! Allora perchè non prendere una Hyosung al posto di una BMW?
|
ma quindi tra un beverly e la vespa attuale ci sta la stessa differenza che c'e' tra una Hyosung e una BMW ?
il motore è lo stesso , la protettività +o- siamo li , almeno il beverly ha le ruote alte .
Oltre il richiamo estetico alla mitica vespa , per quale motivo uno dovrebbe comprarla ?
Ok saro' prevenuto io , ebbi per tanto tempo un vespone 200 rally comprato usato e con il quale ci ho fatto di tutto , e ricordo quei vesponi con grande nostalgia , speravo che piaggio prima o poi riproponesse una nuova vespa , questo coso ,invece, mi emoziona come puo' farlo un forno a micronde o una lavastoviglie. Pero' ,come dicevo , forse sono io che sono prevenuto .....
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
08-05-2008, 15:30
|
#18
|
Guest
|
Bugiardo, semplicemente perché la Vespa attrae per il brand, perché rispetto al Beverly è più agile, perché le ruote grandi (per quel tipo di mezzo) servono fino ad un certo punto, perché a gente come mia moglie che ne ha avute più di una non conosce altro tipo di scooter che non sia la Vespa, perché a me quel cambio alla manopola non è mai andato giù quindi la preferisco automatica, perché......perché...... 
A me me piace assai......
|
|
|
08-05-2008, 16:08
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
08-05-2008, 17:23
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 374
|
Beverly e tutti gli altri scooter sono soggetti a soventi profondi restyling. mentre la Vespa è l'unica a tenere la sua linea ed ad essere bella anche a distanza di molti anni 
Inoltre il fascino della Vespa è unico e questa GTS 300 special bianca è a dir poco favolosa
|
|
|
08-05-2008, 18:09
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
|
Hai pienamente ragione, difatti io non sono un vespista.
Mia moglie, che lo era, sottoscriverebbe: per lei la vera Vespa ha il cambio manuale sulla manopola.
Io l'ho provato una sola volta e per poco non mi capottavo.......mio cognato invece ci montava i kit Pinasco e ci andava come le schegge....
Diciamo che sarei un vespista "acquisito"........un po' come quelli che ora si comprano i GS1200. 
|
|
|
08-05-2008, 18:21
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Si potrebbe avere un dettaglio in primo piano delle scarpette bianche della modella? Grazie.
|
|
|
08-05-2008, 18:25
|
#23
|
Guest
|
Barney Panofsky=lo scarparo di QDE......
|
|
|
08-05-2008, 18:31
|
#24
|
Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
|
questo con il px non lo si poteva fare... tutte le volte che ci provavo mi spalmavo!!
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
|
|
|
08-05-2008, 19:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.
|
|
|