Questa mattina, appena partito per in girello curvoso in solitaria, un biker in HD mi affianca e gesticolando mi indica che la mia ruota posteriore "balla". Ringrazio per per la segnalazione, non senza disappunto, perchè avevo in mente un bel giretto e mi scoccerebbe assai rinunciare per un problema alla moto.Alla prima area di servizio metto la moto sul centrale e in 1° marcia faccio girare la ruota a vuoto: porca paletta! il biker aveva ragione, non tantissimo ma si nota la non lineare rotazione.Fermo il motore, constato l'assenza di giochi e avendo una dotazione di attrezzi supplementari con chiavi torx appuro la chiusura delle viti del mozzo, quindi decido di proseguire.Nel pomeriggio prima di rientrare a casa passo dal conce e......udite udite:" è normale" dice il meccanico.E io: "mi stai prendendo per il c@@o?"

e lui "no cioè, volevo dire , non è normale che lo faccia ma è normale che tutte le bmw o quasi abbiano questo problema" .E io: " ma è perchè ho i cerchi a raggi?"Mecca:"no.. anche con quelli in lega, si può risolvere mandando la ruota ad una ditta specializzata, con lavoro in garanzia previa autorizzazione di Herr Inspector.
Adesso oltre alla ruota mi stanno girando altre ...cose.
Chiedo a voi, vi risulta un anomalia del genere?
grazie.