Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 17:35   #1
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
Smile R1200rt - Primi 3000 km

Ciao a tutti ,
vi trasmetto qlc impressione dopo un pò di strada post tagliando dei 1000.
Nn vorrei apparire eccessivo ma , per me , è una gran moto.
Nn consuma olio (oblò al max) , nn vibra e nn batte in testa (rispetto al 1150) , scende in piega che è uno spettacolo , è comoda da solo e in due , è silenziosa e passa i 18 con un litro di 98-100 RON.
Sotto l'acqua ci si bagna poco e in autostrada , dietro al cupolone , viaggi per 200km senza problemi.
Nn è una jap rabbiosa ma se vai sopra i 6000 ti accorgi che è pure cattiva.
Per ora nn ho problemi di EWS ne di ESA ne di altro... spero bene.
Domenica pom , dopo 440 km sono andato a lavarla... dove? ma al distributore , ovvio , e con il getto... è ripartita solo sfiorando il pulsante.
Spero di nn dover rimangiarmi tutto a breve ma , se continua cosi , nn posso che dire : W rt
Buona strada Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 18:12   #2
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

complimenti e goditela.
ormai c'è quasi la psicosi.. ci mancherebbe pure che una motazza del genere dopo pochi km avesse dei problemi. averne è un'eccezione e non la regola.
buone pieghe.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 18:50   #3
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.845
predefinito

Anche per me è una moto fantastica, decisamente la mia preferita per la sua versatilità, solo con quella sto viaggiando a oltre 2.000 km al mese!
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 19:07   #4
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
predefinito

Fatto i primi 27000 km, posso dire lo stesso.

__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 20:08   #5
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Come conterraneo, confermo. Solo un problema all'EWS il primo giro.
La mia idea è che, per chi non ha aspirazioni di percorrere sterrati, è meglio del GS. Ma non è molto condivisa: nell'ultimo giro eravamo 10 GS e 2 RT
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 20:26   #6
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Come conterraneo, confermo. Solo un problema all'EWS il primo giro.
La mia idea è che, per chi non ha aspirazioni di percorrere sterrati, è meglio del GS. Ma non è molto condivisa: nell'ultimo giro eravamo 10 GS e 2 RT
be' sebbene a me piaccia il gs,credo proprio che andro' sulla rt,proprio perche' almeno su strada sono al top

col gs non sei al top ne su strada ne in off,lo capirebbe anche un bambino,basta guardarla la moto.

se pensi poi che la maggior parte lo sterrato manco lo vedono

ormai è solo una moda.


piuttosto,quanto siete alti? a me the boss in privato ha scritto che il cupolino dell'rt non protegge poi tanto,lui 185 cm (se non sbaglio).
io anche di piu' ...
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 20:44   #7
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

slint, non è solo per lo sterrato che è apprezzato il gs. conta anche il peso, e la gestibilità sul misto, dove si prova il massimo del piacere ad andare in moto.
forse per questo il gs è così diffuso.
la st va forte anche nel misto, ma è indubbio che gestire diversi kg in più, non è la stessa cosa. poi si avvantaggia in autostrada, questo sì, ma sul misto, non c'è storia.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 21:04   #8
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.845
predefinito

Io sono 1.87 e il cupolino di serie lo trovo un ottimo compromesso, fosse più alto il cupolino, tipo Secdem o Isotta, vedrei attraverso il cupolino e la cosa a me non piace. Ho fatto 550 km domenica senza nessun indolenzimento al collo con il cupolino a mezza altezza ( anche se parte del merito penso vada allo sportintegral carbon che è veramente leggero).
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 21:26   #9
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

addirittura e' ripartita dopo il lavaggio , cavolo me la devo comprare allora !! .................
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 21:50   #10
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
addirittura e' ripartita dopo il lavaggio , cavolo me la devo comprare allora !! .................
mmm...quasi quasi...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 22:23   #11
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
slint, non è solo per lo sterrato che è apprezzato il gs. conta anche il peso, e la gestibilità sul misto, dove si prova il massimo del piacere ad andare in moto.
forse per questo il gs è così diffuso.
la st va forte anche nel misto, ma è indubbio che gestire diversi kg in più, non è la stessa cosa. poi si avvantaggia in autostrada, questo sì, ma sul misto, non c'è storia.
gs adv Peso a secco: 223 kg


rt:110 cv (81 kw) a 7.500 giri/min ed una coppia di 115 nm a 6.000 giri/min permettono ai 259 kg (in ordine di marcia con pieno di benzina) della RT di muoversi con estrema disinvoltura.

dove sono sti kg in piu? (dando per scontato che volevi scrivere rt)
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 22:44   #12
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
predefinito

quasi quasi permuto il tmax con un rt
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 22:53   #13
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Esteticamente mi piace da matti
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 23:09   #14
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
slint, non è solo per lo sterrato che è apprezzato il gs. conta anche il peso, e la gestibilità sul misto, dove si prova il massimo del piacere ad andare in moto.
forse per questo il gs è così diffuso.
la st va forte anche nel misto, ma è indubbio che gestire diversi kg in più, non è la stessa cosa. poi si avvantaggia in autostrada, questo sì, ma sul misto, non c'è storia.
Mah, secondo me è più un'impressione. O forse generalmente l'acquirente RT è più "turista" e meno interessato, o preparato, ad ingarellarsi nel misto.
Io ho visto RT ben guidate fare cose fantastiche anche nel misto stretto.
A mio parere a parità di pilota non c'è una rilevante differenza di resa su strada tra i due modelli (c'è chi dice che le quote di telaio sono identiche). A me personalmente la ruota da 19 ed il manubrione del GS non ispirano.
Riconosco, invece, che il GS è più "moto" e probabilmente per questo si vende moolto di più.
Parlo sempre del base, perchè l'Adventure ha dimensioni e pesi pari all'RT.
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 23:11   #15
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Se dovessi comprare una Bmw sarebbe una dura lotta tra GS e RT..credo che in questo momento opterei per una RT, elegante, moderna, comoda come nessuna GS potrà mai essere..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 09:20   #16
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.845
predefinito

Per me, se uno non fa fuoristrada, non c'è paragone, RT forever!
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 09:47   #17
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Nota x caps e Weiss
Fate , fate gli spiritosi... ma leggetevi anche qlc post dove si parla di alette del radiatore olio , di connessioni bagnate , di ripartenze a 1 , ecc.
Beh , volevo solo dire che per ora ho fatto benzina e kilometri senza pormi tanti problemi. Ciao e buona strada
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 10:30   #18
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
predefinito

Qualche tempo fa leggevo sul forum di qualcuno che si lamentava della poca potenza del motore.
Ma, come ha giustamente rilevato Bert, il motore diventa veramente cattivo dopo i 5-6000 giri.
Anch'io la prima volta che vi salii (provenivo da una R1150R) ebbi l'impressione di una moto un pò spompata. Effettivamente a basso regime di giri la sensazione è quella: è una moto molto tranquilla. Ma quando si sale diventa veramente cattiva.
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 10:37   #19
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

Nota x caps e Weiss
Fate , fate gli spiritosi... ma leggetevi anche qlc post dove si parla di alette del radiatore olio , di connessioni bagnate , di ripartenze a 1 , ecc.
Beh , volevo solo dire che per ora ho fatto benzina e kilometri senza pormi tanti problemi. Ciao e buona strada



---------------------

dice a te weiss????
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r

Ultima modifica di caps; 07-05-2008 a 10:39
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 11:38   #20
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

X bert

Innanzituto complimenti per l'acquisto, l'RT è una gran moto, l'ho avuta per un'anno e mezzo e ne sono stato molto contento, esteticamente può non piacere ma fa bene il suo sporco lavoro, se poi la usi spesso con lo zainetto, ti darà molte soddisfazioni.

Buona strada.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 13:08   #21
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 401
predefinito

Confermo.. è una moto fantastica.. sono appena tornato da 3 giorni alle 5 terre.. partenza 1 maggio, rientro il 4.. totale 1.127 km..

nessun problema, tanta comodità e a guidarla ti da la sensazione della sicurezza..




Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 13:17   #22
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Liquidare il Gs con il solo effetto moda significa non averla mai guidata o più semplicemente non averla compresa affatto. Ciò detto l'Rt è una gran moto e molto probabilmente quando il Gs avrà fatto il suo dovere sarà la mia prossima motocicletta
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 13:50   #23
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Liquidare il Gs con il solo effetto moda significa non averla mai guidata o più semplicemente non averla compresa affatto. Ciò detto l'Rt è una gran moto e molto probabilmente quando il Gs avrà fatto il suo dovere sarà la mia prossima motocicletta
Hai perfettamente ragione. Attendi l'anno prossimo pero'.... MY 09 is coming.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 16:02   #24
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione. Attendi l'anno prossimo pero'.... MY 09 is coming.

Dpelago KTM 990 Adv.
Si ho letto che è in arrivo la nuova RT ma il Gs ha due mesi è appena arrivato e ne deve fare di strada...ma tanta
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 16:05   #25
polso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
Messaggi: 224
predefinito RT is meglio che GS

Vecchia storia, trita e ritrita.
Anymodo , io ho avuto il GS 1200 ed ora con la RT mi trovo molto meglio, poterla usare piú spesso....
É piú stabile , stessa maneggevolezza, consumo identico (18-20 km/l), non mangia olio (il mio GS andava a miscela), protegge da Dio (sono 1,87) ecc.
se non fai sterrati é da preferire al GS.

parere personale ovviamente....
__________________
Polso
bmwista di ritorno!
polso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©