Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2008, 21:53   #1
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito R 1200 S fuori produzione (Sigh!)

Ciao a tutti,

prima di proporvi il mio quesito faccio una breve presentazione di me stesso, dato che sino ad ora ho scritto nella sezione obsolete e mai qui.

Mi chiamo Stefano Mancini, Presidente del BMW Motorrad Club Romagna http://www.bmwmotorradclubromagna.it/ quarantenne suonato, e vado in moto da quando ne avevo 15.

Ho saltato il primo anno perché mi facevano schifo, ma dopo averne provato una ed essere caduto non sono più riuscito a farne a meno (masochismo?)

Dopo un sacco di moto Giapponesi e non, sono approdato nel 97 per la prima volta su una BMW (R1100GS) e da quel momento non sono più stato capace di uscire dal tunnel.

Non contento di far del male a me stesso ho acquistato anche un side per "scarrozzare" la famiglia, e mia figlia tutte le volte mi chiede se non era meglio una cabrio.

Bene, dato anche che non sono una bella gnocca, chiudo qui la presentazione ;-)

Allora, le mie conoscenze della lingua tedesca non sono molto buone, ma dall'articolo tratto da Motorrad e che propongo si evince che la R1200S è fuori produzione.

Le moto che rimangono in vendita sono le ultime dello stock, in attesa forse di una nuova sostituta che non arriverà prima del 2009, semprechè non decidano di vendere la sola S 1000 RR, dato che l'unica alternativa con motore boxer di una moto sportiva a listino sarà l'esclusiva HP 2.

Dopo la ST un altro buco nell'acqua di mamma BMW, e dire che all'inizio dell'anno era stato divulgato che al posto della colorazione grigio-rosso sarebbe arrivato un nuovo colore, mai messo in produzione.

Un trucco per finire le rimanenze?!?

Lamps Stefano.

BMW: Sportboxer wird nicht mehr produziert
Ausgeboxt: R 1200 S


Das Bessere ist des Guten Feind. So geschehen wieder im aktuellen Top-Test in MOTORRAD 9/2008: Leichter, stärker und drehfreudiger, lässt die HP2 Sport beim Kampf auf der Rennstrecke der bewährten R 1200 S wenig Chancen.

Auch BMW hat das beobachtet und reagiert bei seinen beiden Boxern wie Trainer im Leistungssport halt reagieren: Der vermeintlich Schwächere fliegt aus dem Ring.

Dabei ist die R 1200 S nach wie vor ein empfehlenswerter Spitzen-Boxer. Wer nicht der letzten Zehntelsekunde hinterher jagt, wird mit ihr auf der Landstraße sogar besser bedient sein. Bei einem Basispreis von 12950 Euro für die R 1200 S dürften fast 9000 EUR Preisdifferenz zur HP 2 für viele Interessenten ein nicht unerhebliches Kaufargument sein.

Durch den Wegfall der 2007 ebenfalls eingestellten R 1200 ST, klafft nun ein Loch in BMWs Zweizylinder-Sporttourer-Palette, die der extreme, lediglich mit Solo-Höcker versehene, Karbon-Sportler wegen seiner Rennstreckenauslegung, nicht schließen kann. Man darf also gespannt sein, ob BMW zur Saison 2009 einen neuen Sporttourer präsentieren wird - vielleicht ja eine einfach gestrickte HP2 Sport.

Wer nicht solange warten will, sollte sich beeilen. Die Restbestände der R 1200 S werden ab sofort bei den Händlern abverkauft. Diese bemühen sich auch gerne bei der Suche um Wunschfarbe und Ausstattung. Weniger gefragte Kombinationen dürften zudem für manch attraktive Preisofferte gut sein, generelle Preisnachlässe sind laut BMW hingegen nicht geplant. Mehr Infos unter www.bmw-motorrad.de

Pubblicità

__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 21:58   #2
emmegey
Guest
 
predefinito

Certo che la S1200 rispetto alla stupenda e ben più fruibile S1100 è stato un vero buco nell'acqua!
Hanno venduto più C1 che S1200!
Vergogna!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 22:03   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Si però è e rimane una gran moto!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 22:35   #4
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Spero nella svalutazione per accattarmene una!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 22:58   #5
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
predefinito

Onestamente è un fenomeno che non riesco a capire molto bene, con la 1100s si voleva qualcosa di più...sulla 1200s si vorrebbe qualcosa di meno....io ho avuto sia l'una che l'altra e per come la vivo io la moto la 1200s ha raggiunto quello che molti motociclisti vanno spesso a cercare in moto molto più blasonate....mah.....io me la tengo stretta!
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 23:03   #6
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Come faccio io con la mia 1100S
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 23:12   #7
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

secondo me doveva rimanere un poco più turistica, la s di oggi è troppo esasperata, in 2 è scomoda. una sella più confortevole e la posizione di guida leggermente meno caricata in avanti e magari sarebbe andata meglio.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 23:16   #8
alessio
Mukkista in erba
 
L'avatar di alessio
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
predefinito

però fa strano sapere che la moto progettata per rimpiazzare la tua adesso è fuori produzione. ti fa sentire un po' obso.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 23:48   #9
Guanaco
Guest
 
predefinito

Se dev'essere sportiva che lo sia per davvero e che sia la migliore. E la HP2 surclassa la S di un bel po' in questi termini. Dunque - dice BMW - fuori la 1200S (che costa 9000 neuri in meno).

Ma se BMW dice questo è anche perché fa i conti con l'immagine e sappiamo quanto oggi conti l'immagine, specie per un marchio come BMW. Perché l'immagine? Perché di 1200S non ne hanno vendute molte, fatto che potrebbe danneggiare la HP2 che scalpita nella scuderia a fianco e che è portatrice della bandiera del boxer sportivo.

Con la fuoriuscita della S la carboniosa HP2 - venduta in pochi esemplari ma molto rappresentativa del marchio - resta immune da eventuali flop commerciali di modelli che in qualche modo le assomigliano.
La logica di marketing si capisce benissimo a mio modo di vedere.

Piuttosto, con la scomparsa della cugina ST resta un bel buco nelle sport-tourer boxer.

La BMW produce 4 cilindri, 2 cilindri, monocilindrici e bicilindrici boxer. Produce sportive, naked, tourer, sport-tourer, enduro, motard. Produce trasmissioni a cinghia, a catena, cardani.
Ha sviluppato marketing e tecnica a ritmi incredibili in pochi anni.
Era inevitabile che prima o poi incappasse in qualche problema.

L'offerta è troppo affollata, ci sono alcune sovrapposizioni e c'è qualche strappo col passato.
Il mercato, alla fine, è sempre un grande regolatore.
I gusti e le nostalgie personali contano poco o nulla... nel bene e nel male.

  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 23:51   #10
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
predefinito

Ottima analisi. Ma tenete conto che i "numeri" la BMW li fa col GS e un pò con la R 1200 R. Il resto è mercato di nicchia.
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 00:17   #11
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Si però è e rimane una gran moto!
io ce le ho entrambe...
in 2 la 1100 è insuperabile, migliore (provare per credere) della eRRe (che ho avuto per un po'-nell'intervallo tra 2 eSSe 1100...); ci ho fatto viaggi di un mese in due con i bagagli, girando l'europa e facendo più volte 1000 km in un solo giorno
La 1200 in due non ha senso, non si riesce ad andare veloci perchè il passeggero non ha dove tenersi,, ma la postura del pilota è tutto sommato comoda (500km in montagna ce li ho fatti + volte in uscite giornaliere...) e dopo averla conosciuta (e sapendo sfruttare il motore, che deve essere tenuto più su di giri rispetto alla 1100) è veramente molto molto divertente, e tranne che in velocità pura, da filo da torcere alle supersport giapponesi; da solo insomma è una figata! Tra poco la dovrò vendere, purtroppo..
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 09:04   #12
aldo
Guest
 
predefinito

OT

Ciao Stefano. Credo che tu sia stato il destinatario del mio bonifico per il primo giro delle alpi con Manlio di qualche anno fa.... Non so se avessi partecipato anche tu, fra facce, nomi e nick finisco sempre per non capire con chi sto parlando
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 09:27   #13
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

A me la esse piace assai....nera poi...sai mai che un domani...
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 09:27   #14
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

fuoriproduzione?????FIGATA, cosi ce l'ho solo io il GS e' ormai da impiegato a MILANO , ce l'han tutti
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 09:37   #15
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

beh ma se il 1200 S è fuori produzione allora il 1100 S potrebbe rivalutarsi dato che ha venduto molto () di più di suo fratello minore (/ maggiore di cilindrata)
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 09:45   #16
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Ci vogliono condannare a diventare tutti giessisti.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 09:51   #17
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

VENDO SPLENDIDA R1200S FULL OPTIONAL E FUORI PRODUZIONE

1 anno e 30.000km, vero affare!
ahahhaha

PS
Io ho avuto sia il 1100 che il 1200 e per me, che viaggio da sola e sono brevilinea, è meglio il 1200 per ciclistica comodità e motore...
Però mi rendo conto che forse non sono proprio il target del 1200S.

PPSS
Ciao Stefano, piacere...
(Giada Beccari....)
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 10:17   #18
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

la r1200s num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 14:04   #19
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Spero nella svalutazione per accattarmene una!
ultraquotone
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 14:07   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Ci vogliono condannare a diventare tutti giessisti.
bleah
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 14:09   #21
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Blacktwin si struggerà dal dolore...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 14:19   #22
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
secondo me doveva rimanere un poco più turistica, la s di oggi è troppo esasperata, in 2 è scomoda. una sella più confortevole e la posizione di guida leggermente meno caricata in avanti e magari sarebbe andata meglio.
guarda caso hai descritto la ST, che però ha venduto meno della S (e ce ne vuole...)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:09   #23
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Ciao Aldo,

esatto sono proprio io, peccato a quel bel viaggio non fui presente, mi sono rifatto con il TT lo scorso anno, una figata che consiglio a tutti di fare una volta nella vita.

Stò valutando di tornarci il sella alla mia R1200S nel 2011 (centenario del secondo circuito) sul mountain ho "bastonato un sacco di Jap con un Rockster, figuriamoci con la S.

P.S. in Inghilterra la BMW è considerata una moto per vecchi ;-)

A proposito di viaggi, fai un salto in Romagna il 18 di Maggio per il Piadina Cup, il nostro giro turistico alla scoperta della Romagna

Tornando al mio post non posso che confermare che la R1100S era più comoda per viaggiare in due, scarico e grafiche più belli (avevo una Boxercup) mentre la S 1200 ha più telaio e motore.

La frenata a mio avviso potrebbe essere più incisiva.

Visto come perdono di valore le BMW che non siano dei GS, me la terrò stretta per un bel pò.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:34   #24
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Pensiero.
è uscita di produzione la 1200?
ma dai.
era una moto tanto utilizzabile
uguale uguale alla vecchia come utilizzo in più... con tanto motore mentre la vecchia era ferma; con tanta ciclistica mentre la vecchia cadeva in parcheggio; con tanta aerodinamica e vaffanculo alle borse, e al passeggero. roba da vecchi andare in giro con la 1100.
eh i vecchi!
è colpa della clientela vecchia bmw se non compra quei gioielli attuali!
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 08:25   #25
aldo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano
...A proposito di viaggi, fai un salto in Romagna il 18 di Maggio per il Piadina Cup, il nostro giro turistico alla scoperta della Romagna...
Non posso. Per quel giorno ho un programma moooolto più interessante:

una comunione.... ( ) alla quale non posso proprio mancare......
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati