Ciao a tutti,
prima di proporvi il mio quesito faccio una breve presentazione di me stesso, dato che sino ad ora ho scritto nella sezione obsolete e mai qui.
Mi chiamo Stefano Mancini, Presidente del BMW Motorrad Club Romagna
http://www.bmwmotorradclubromagna.it/ quarantenne suonato, e vado in moto da quando ne avevo 15.
Ho saltato il primo anno perché mi facevano schifo, ma dopo averne provato una ed essere caduto non sono più riuscito a farne a meno (masochismo?)
Dopo un sacco di moto Giapponesi e non, sono approdato nel 97 per la prima volta su una BMW (R1100GS) e da quel momento non sono più stato capace di uscire dal tunnel.
Non contento di far del male a me stesso ho acquistato anche un side per "scarrozzare" la famiglia, e mia figlia tutte le volte mi chiede se non era meglio una cabrio.
Bene, dato anche che non sono una bella gnocca, chiudo qui la presentazione ;-)
Allora, le mie conoscenze della lingua tedesca non sono molto buone, ma dall'articolo tratto da Motorrad e che propongo si evince che la R1200S è fuori produzione.
Le moto che rimangono in vendita sono le ultime dello stock, in attesa forse di una nuova sostituta che non arriverà prima del 2009, semprechè non decidano di vendere la sola S 1000 RR, dato che l'unica alternativa con motore boxer di una moto sportiva a listino sarà l'esclusiva HP 2.
Dopo la ST un altro buco nell'acqua di mamma BMW, e dire che all'inizio dell'anno era stato divulgato che al posto della colorazione grigio-rosso sarebbe arrivato un nuovo colore, mai messo in produzione.
Un trucco per finire le rimanenze?!?
Lamps Stefano.
BMW: Sportboxer wird nicht mehr produziert
Ausgeboxt: R 1200 S
Das Bessere ist des Guten Feind. So geschehen wieder im aktuellen Top-Test in MOTORRAD 9/2008: Leichter, stärker und drehfreudiger, lässt die HP2 Sport beim Kampf auf der Rennstrecke der bewährten R 1200 S wenig Chancen.
Auch BMW hat das beobachtet und reagiert bei seinen beiden Boxern wie Trainer im Leistungssport halt reagieren: Der vermeintlich Schwächere fliegt aus dem Ring.
Dabei ist die R 1200 S nach wie vor ein empfehlenswerter Spitzen-Boxer. Wer nicht der letzten Zehntelsekunde hinterher jagt, wird mit ihr auf der Landstraße sogar besser bedient sein. Bei einem Basispreis von 12950 Euro für die R 1200 S dürften fast 9000 EUR Preisdifferenz zur HP 2 für viele Interessenten ein nicht unerhebliches Kaufargument sein.
Durch den Wegfall der 2007 ebenfalls eingestellten R 1200 ST, klafft nun ein Loch in BMWs Zweizylinder-Sporttourer-Palette, die der extreme, lediglich mit Solo-Höcker versehene, Karbon-Sportler wegen seiner Rennstreckenauslegung, nicht schließen kann. Man darf also gespannt sein, ob BMW zur Saison 2009 einen neuen Sporttourer präsentieren wird - vielleicht ja eine einfach gestrickte HP2 Sport.
Wer nicht solange warten will, sollte sich beeilen. Die Restbestände der R 1200 S werden ab sofort bei den Händlern abverkauft. Diese bemühen sich auch gerne bei der Suche um Wunschfarbe und Ausstattung. Weniger gefragte Kombinationen dürften zudem für manch attraktive Preisofferte gut sein, generelle Preisnachlässe sind laut BMW hingegen nicht geplant. Mehr Infos unter
www.bmw-motorrad.de