Due settimane fa sono andato a fare un giro su una mulattiera e poi in un bosco con il mio GS, mentre transitavo nel bosco mi si è infilato nella protezione del motore una tronchetto (di quelli che rimangono quando si taglia il resto della pianta) di una robinia strappandomi la protezione motore stessa.
Nello strappo la protezione motore si è incastrata nella leva del cambio stortandola verso il basso.
Ora oltra ad avere la leva che in posizione normale punta "ad ore 7" invece che ad ore 9 (circa) entrano solo la prima marcia e la seconda.
Secondo voi cosa può essere? Devo portare la moto dal conce o è qualcosa di semplicemente aggiustabile da me?
grazie mille
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Dovresti togliere la leva e raddrizzare ( o sostituire ) ciò che si è storto.
Poi vedere.
Portebbe essere il comando che tocca da qualche parte e non arrivando a fine corsa non ingranano le marce
prova a cambiare l'olio del cambio mettendo uno molto più fluido (per intendersi quello che si usa nei rodaggi) poi fai qualche km tranquillo. Infine svuota e metti l'olio normale, potrebbe essere una soluzione in quanto ci potrebbero essere dei residui che bloccano il cambio
se una volta raddrizzata la leva o meglio cambiata, ancora non torna ok, hai solo piegato le forchette interne del cambio.
praticamente parti subito col mutuo.
Ad ogni modo quando sei apposto monta un paracoppa serio, il suo normalmente in off dura 25 o 26 secondi....
Due settimane fa sono andato a fare un giro su una mulattiera e poi in un bosco con il mio GS, mentre transitavo nel bosco mi si è infilato nella protezione del motore una tronchetto (di quelli che rimangono quando si taglia il resto della pianta) di una robinia strappandomi la protezione motore stessa.
Nello strappo la protezione motore si è incastrata nella leva del cambio stortandola verso il basso.
Ora oltra ad avere la leva che in posizione normale punta "ad ore 7" invece che ad ore 9 (circa) entrano solo la prima marcia e la seconda.
Secondo voi cosa può essere? Devo portare la moto dal conce o è qualcosa di semplicemente aggiustabile da me?
grazie mille
Hai rotto la leva interna del cambio.Lavoraccio immane purtroppo per te,pero' se sai ripararla da solo perche' no..
Controlla bene che con la botta potresti anche aver disallineato i cilindri...
Fanculo!!!
Stasera viene a prendere la moto Paolo di DueRuote e poi aspetto un commento da lui.
Di sicuro concordo con Vigliac, se voglio continuare (a provare) ad arrampicarmi per le mulattiere della zona è meglio se prendo un paracoppa VERO..
grazie a tutti
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Ammore. Doppia razione di nachos per te al pub allora.
BTW, quando mi si incastro' il cambio (non entrava piu' la prima), smontaggio e rimontaggio della leva aiuto' a risolvere il problema. Probabilmente nel mio caso era solo zella.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]