|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2008, 12:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Cavalletto centrale gs adventure
Volevo sapere se anche a voi prende una specie di tremarella quando c'è da calare l'Adv.dal centrale. Ho letto il libretto d'istruzioni, ma la paura rimane. Sono alto 1.83, ma quando la tiro giù ho sempre timore che mi caschi dalla parte opposta o che la stampella laterale mi si richiuda e che la moto mi rovini addosso. Non voglio neanche pensare a quando caricherò bauletto e borse! Prima dell'Adv. ho avuto 2 Lt, sia con il cavalletto elettrico sia normale, ma nonostante i 400 kg. ci salivo sopra e spingendo un pò andava giù che era un piacere,con l'Adv. è impossibile calarla stando in sella. Sono grato a chi mi darà consigli.
|
|
|
04-04-2008, 12:52
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
...stai in piedi sulle pedane e fai forza con le gambe...(senza laterale...)
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
04-04-2008, 13:00
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
|
Ma perchè bisogna tirarla giù stando in sella? La tiri giù e poi ci sali sopra così eviti di forzare il cavvalletto, ce ne vuole perchè cada, io sono 8 cm più basso di te e non ho mai avuto problemi
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
|
|
|
04-04-2008, 13:04
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
|
Io preferisco scendere dal centrale stando in sella poi successivamente eventualmente metto il laterale e scendo, nel caso che descrivi tù ho le stesse sensazioni ma forse sono solo "sensazioni"
__________________
Gs 1200 Adv lc.
|
|
|
04-04-2008, 13:12
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
poi leggiamo i post dei bulloni cavalletto tranciati....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-04-2008, 13:54
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
|
ma voi mettete giu' i piedi??????
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
04-04-2008, 14:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
ma il cavalletto può subire un tale sforzo?
|
|
|
04-04-2008, 14:03
|
#9
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Se chiami qualcuno che ti aiuti è meglio.. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-04-2008, 14:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
bah, c'ho fatto un trasloco con borse piene e rollo, su e giu' dal centrale senza patemi (stando a terra ovvio) farla scendere dal centale a coli di reni oppure -peggio- "a motore" e' una follia...
...comunque ho letto di un cavalletto centrale elettrico per ADV
...con l'acquisto del medesimo in omaggio un giubbo rosa confetto diviiiiiiiiino!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
04-04-2008, 14:12
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
|
montace er vericello anteriormente..t'attacchi a n'arbero e premi il pulsante !!!
|
|
|
04-04-2008, 14:15
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
è impossibile calarla stando in sella.
|
Io tutte le volte che mi fermo calo prima il cavalletto laterale, appoggio dolcemente la moto, leggera spinta della moto indietro per stabilizzare il peso, tiro su la gamba destra e scendo, non vedo il problema, sono alto 1,80.
Per salire metto sempre il laterale e poi salgo.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
04-04-2008, 14:23
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
perfetto Davide faccio come te, ma il problema, per me che sono un po' checca,è tirala giù dal centrale.
|
|
|
04-04-2008, 14:59
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
|
io tiro su tutto e poi ci salto su alla cowboy!
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
04-04-2008, 15:26
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
"partenza all'americana"...
sali sulla pedana sinistra e sali completamente solo a moto in movimento...
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
04-04-2008, 15:49
|
#16
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
|
mi sono fatto le ferie caricandola come na bestia da soma....mi è caduta 2 volte: quando ho lasciato il bloccadisco attaccato dopo una sosta e piantandomi in mezzo alla spiaggia....ma montare giù dal cavalletto centrale non è proprio un problema. Sono 1.82 x 80kg.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
04-04-2008, 16:03
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
, per me che sono un po' checca
|
Me lo immaginavo.....un'altro gay  
Dai che scherzo nè....  in effetti quando la devi tirare giù è un pò più complicato, ma col tempo ci fai l'abitudine, io prima avevo l'Rt 1200 e tutto era più semplice nonostante pesasse come l'Adventure
L'Adventure è molto alta e pesante e nelle manovre da fermo ci vuole Hulk  l'importante è tenere ben stretto la maniglia del portapacchi quando la tiri giù, è solo questione di abitudine.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
04-04-2008, 17:08
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Davide con l'Adv. mi trovo benissimo in tutto, l'unico problema è la paura di non tenerla quando scende dal centrale: ovviamente se uno non è palestrato e ha qualche timore viene subito definito checca. Strano che a 57 anni uno debba vergognarsi di chiedere un consiglio.
|
|
|
04-04-2008, 17:09
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
dal centrale la moto si tira giu senza salirci sopra
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
04-04-2008, 17:23
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Filippo
..
|
Si scherza,neh!
Il peso e l'altezza della moto richiedono rispetto.
Io apro il laterale. La faccio scendere dal centrale. La appoggio al laterale. Mi riposo (  ). Ci salgo.
Probabilmente col tempo prenderai maggiore dimestichezza.
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
04-04-2008, 21:18
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
Io sono 1,74 e non ho nessuno di questi problemi. Quest'estate sono stato in giro in Normandia carico a spezzare, e mai nessun problema. La scendo dal centrale sia dalla moto che da terra.
L'unica cosa che mi crea qualche pensiero è quando sono su e c'è la breccia per terra, la paura di scivolare con il piede è tanta.
Consiglio: mangiate prima di salire sull'ADV, ci vogliono le energie.
Concordo: non è una moto da CHECCHE...
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
04-04-2008, 21:30
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Strano che a 57 anni uno debba vergognarsi di chiedere un consiglio.
|
Filippo !!!!!!! Non prendiamoci troppo sul serio.......non c'è assolutamente bisogno di vergognarsi a chiedere dei consigli, ci piace essere burloni qualche volta
Quando la tiro giù ho sempre un pò di timore anche io, ma ti garantisco che con un pò di allenamento e di tempo ti sembrerà tutto più facile.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
04-04-2008, 21:44
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
ci sali su, tiri verso l'alto il manubrio, alzi l'anteriore, il cavalletto scatta all'indietro e vai, come con la Vespa 50.... qual'è il problema?? 
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
04-04-2008, 23:54
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
|
io ti consiglio di fare così:
1. ti metti sul lato sx della moto e impugnando il manubrio la fai scendere dal centrale tenendo due dita sulla leva del freno (x sicurezza)
2. estrai il cavalletto laterale e la appoggi
3. sali in sella chiudi il laterale e vai
ho visto che chi ha l'adv e non è alto di statura di solito fa così!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
05-04-2008, 00:04
|
#25
|
Guest
|
aiutati col laterale,
mano sx manopola e destra nella maniglia posteriore
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|