Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 08:19   #1
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito Suggerimenti per Lampedusa

Vorrei andarci una settimana, senza moto ma affittando la degli scoooter, me la consigliate? cosa c'e da vedere? quali sono le spiagge piu belle?

Pubblicità

Vecchio 09-05-2008, 09:12   #2
bruno
Mukkista doc

L'avatar di bruno

ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

Ero interessato pure io a Lampedusa....me l'hanno altamente sconsigliata in piena stagione estiva per via dell'affollamento....

iocomunque avevo trovato molte info su: www.lampedusa.it
Vecchio 09-05-2008, 10:39   #3
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

non andateci assolutamente ad agosto...affollatissima...tenete conto che la stagione balneare si protrare fino ad ottobre ed è già iniziata...
la moto non serve, è molto piccola affittate una vespina e ne avrete d'avanzo...
la spiaggia dei conigli, dove tra l'altro depongono le uova le tartarughe (vedrete un recinto nel mezzo della spiaggia, se è stagione) è la più famosa ed anche bella...comunque le spiagge sono tutte su quel versante dell'isola, l'altro è a strapiombo sul mare...io vi consiglierei anche di affittare una barca...
il paese è piuttosto degradato ...
se avete tempo mi permetto di consigliarvi una visita a linosa, per me nettamente più bella (è vulcanica, quindi accesso al mare più difficile e niente sabbia), e meno turistica, molto rilassante...
Vecchio 09-05-2008, 10:46   #4
fanfo
Mukkista

L'avatar di fanfo

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giez70
se avete tempo mi permetto di consigliarvi una visita a linosa, per me nettamente più bella (è vulcanica, quindi accesso al mare più difficile e niente sabbia), e meno turistica, molto rilassante...
e siamo due

la scelta di affittare lo scooter è l'unica, sia perchè la moto non serve, sia perchè in certi periodi non te la fanno imbarcare.
Vecchio 09-05-2008, 11:03   #5
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

sconsiglio (oltre ad agosto) anche luglio.
l'isola e sopratutto il mare, sono molto belle ma molto piccola, x me i periodi sono giugno/settembre.

oltre allo scooter hai la possibilità di affittare se siete + di 2 o vi portate molta roba dietro le mehari. sembra che quelle di tuta italia siano finite li. (visto lo spirito vacanziero, la meccanica riparabile con tutto e la carrozzeria in vetroresina che la rende inattaccabile l'abbiano resa un must di lampedusa)

MA assolutamente tassativo predere barca/gommone a nolo.
a parte che le spiagge sono poche ed abbastanza affollate, metà dell'isola non è praticabile se non dal mare e vedi posti fantastici. l'ideale sarebbe 50% dei giorni in barca e 50% in spiaggia.

2 anni fà attraverso amicizie......spendevo 50€ al giorno+benzina x un 4.60.

ciao

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 12:20   #6
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

l'idea era quella di andarci settimana prossima
Vecchio 09-05-2008, 16:07   #7
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

Puoi affittarti un dammuso , che in questo periodo non penso che spendi tanto , poi ti puoi cucinarti tutto il pesce che desideri a prezzi irrrisori, se hai bisogno di qualche numero telefonico per affittare il dammuso mandami un email , l'isola ha delle spiagge bellissime in mezzora la giri tutta nel paese non c'è un gran chè però ti puoi affittare il motoscafo per un giorno per vedere tutte le insenature è le spiagge
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 16:12   #8
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
l'idea era quella di andarci settimana prossima
sappi che il mare e' gelido sino a luglio/agosto!!!
io andai in giugno (inizi) acqua ancora fredda,tranne spiaggia dei conigli,ma perche' e' bassa quindi si scalda ma verso le 16!!!
ti consiglio:
scooter
appartamento
crema solare max prot
maglione (la sera fa freddo)
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 17:34   #9
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Da quattro anni ci vado tutte le estati: mia mia moglie ne è innamorata e fra poco credo ci faranno cittadini onorari

Anch'io ti consiglio di evitare almeno agosto quando è semplicemente impraticabile.
Per il resto alcuni consigli:
  • affitta un motorino o la Mehari : di case sulla spiaggia ce ne sono poche e pertanto potersi spostare sull'isola è indispensabile:
  • Spiagge più belle: sicuramente i Conigli; spiaggia stupenda ma affollata, in ogni modo vale la scarpinata per raggiungerla.
  • Affitta una barca o anche fatti un giro sulle barche che ti fanno fare il giro dell'isola per tutta la giornata con pranzo a bordo a circa 25€ (Io vado sempre sulla "Regina del Mare" )
  • L'acqua non è più calda o fredda di altri posti: come ovunque è fredda a maggio o giugno per poi scaldarsi verso agosto e settembre.
  • Non perderdi i dolci siciliani nei bar di Via Roma.
  • Non aspettarti Movida o vita notturna a iosa.
  • Linosa: consiglio una gita in giornata ma occhio: è collegata con l'aliscafo in un tratto di mare spesso mosso e se il comandante decide che la situazione non va non parte!!
  • Per dormire: io vado in questi dammusi: (0922971541) sono distanti dal paese circa 2 Km ma sono molto carini ed economici.
Se ti serve altro, fammi sapere (non nel WE perchè sono "scollegato" )
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi