![]() |
Suggerimenti per Lampedusa
Vorrei andarci una settimana, senza moto ma affittando la degli scoooter, me la consigliate? cosa c'e da vedere? quali sono le spiagge piu belle?
|
Ero interessato pure io a Lampedusa....me l'hanno altamente sconsigliata in piena stagione estiva per via dell'affollamento....
iocomunque avevo trovato molte info su: www.lampedusa.it |
non andateci assolutamente ad agosto...affollatissima...tenete conto che la stagione balneare si protrare fino ad ottobre ed è già iniziata...
la moto non serve, è molto piccola affittate una vespina e ne avrete d'avanzo... la spiaggia dei conigli, dove tra l'altro depongono le uova le tartarughe (vedrete un recinto nel mezzo della spiaggia, se è stagione) è la più famosa ed anche bella...comunque le spiagge sono tutte su quel versante dell'isola, l'altro è a strapiombo sul mare...io vi consiglierei anche di affittare una barca... il paese è piuttosto degradato ... se avete tempo mi permetto di consigliarvi una visita a linosa, per me nettamente più bella (è vulcanica, quindi accesso al mare più difficile e niente sabbia), e meno turistica, molto rilassante... |
Quote:
la scelta di affittare lo scooter è l'unica, sia perchè la moto non serve, sia perchè in certi periodi non te la fanno imbarcare. |
sconsiglio (oltre ad agosto) anche luglio.
l'isola e sopratutto il mare, sono molto belle ma molto piccola, x me i periodi sono giugno/settembre. oltre allo scooter hai la possibilità di affittare se siete + di 2 o vi portate molta roba dietro le mehari. sembra che quelle di tuta italia siano finite li. (visto lo spirito vacanziero, la meccanica riparabile con tutto e la carrozzeria in vetroresina che la rende inattaccabile l'abbiano resa un must di lampedusa) MA assolutamente tassativo predere barca/gommone a nolo. a parte che le spiagge sono poche ed abbastanza affollate, metà dell'isola non è praticabile se non dal mare e vedi posti fantastici. l'ideale sarebbe 50% dei giorni in barca e 50% in spiaggia. 2 anni fà attraverso amicizie......spendevo 50€ al giorno+benzina x un 4.60. ciao |
l'idea era quella di andarci settimana prossima;)
|
Puoi affittarti un dammuso , che in questo periodo non penso che spendi tanto , poi ti puoi cucinarti tutto il pesce che desideri a prezzi irrrisori, se hai bisogno di qualche numero telefonico per affittare il dammuso mandami un email , l'isola ha delle spiagge bellissime in mezzora la giri tutta nel paese non c'è un gran chè però ti puoi affittare il motoscafo per un giorno per vedere tutte le insenature è le spiagge :arrow: :arrow::D
|
Quote:
io andai in giugno (inizi) acqua ancora fredda,tranne spiaggia dei conigli,ma perche' e' bassa quindi si scalda ma verso le 16!!! ti consiglio: scooter appartamento crema solare max prot maglione (la sera fa freddo) |
Da quattro anni ci vado tutte le estati: mia mia moglie ne è innamorata e fra poco credo ci faranno cittadini onorari:lol:
Anch'io ti consiglio di evitare almeno agosto quando è semplicemente impraticabile. Per il resto alcuni consigli:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |