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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 25-03-2008, 16:39   #1
il caligola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
predefinito AIUTO per montaggio Xenon GS 1150 ADV

mi sevirebbe una conferma da qualcuno che ne sa più di me sugli impianti elettrici.......ci vuole poco visto che non ne so nula
la lampada xenonlamp ha due fili per allacciarsi all'impianto elettrico della moto, uno è nero e uno è blu, mentre l'impianto della moto presenta un filo giallo e uno marrone (tanto per non farci mancare nulla),
io a naso ritengo che il giallo della moto corrisponda al positivo e quindi da collegare al blu della lampada xenon, mentre il marrone dovrebbe essere il negativo da allacciare al nero della lampada xenon......
vorrei per favore solo una conferma.....giusto per evitare una esplosione nucleare in garage

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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"

Ultima modifica di il caligola; 25-03-2008 a 17:05
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Vecchio 25-03-2008, 16:52   #2
Rosco03
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Derniland
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Il buco va fatto nel tappo di plastica che fa da coperchio e non nell'alloggiamento della lampada,li va la nuova lampadina che entra perfettamente e viene fermata dalla molla ad incastro.
I fili vanno sempre collegati all'interno di quel coperchio da forare e si attaccano ai faston che prima erano collegati alla vecchia lampadina....
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Vecchio 25-03-2008, 17:08   #3
il caligola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
predefinito

grazie Rosco, ma dopo un primo momento di smarrimento (credevo che la grossa lampada xenon non entrasse nel buchino dell'alloggiamento in metallo eh eh....mai dire mai ), poi riflettendo un tantinello ci sono arrivato, ora ho solo bisogno di questa conferma sui colori, anche se sono alquanto sicuro non si sa mai......
grazie
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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
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Vecchio 25-03-2008, 17:50   #4
simone1
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ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
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io non ho lo xenon ma nell'impianto elettrico della mia moto il filo marrone è la massa o negativo della batteria,se lo vuoi vedere,si trova collegato alla carcassa nella vite di fissaggio della centralina elettronica.
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BELLAGIO
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Vecchio 25-03-2008, 17:51   #5
Allblackbike
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ubicazione: LA, QUI, LA!
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Ancora nn mi accingo al montaggio, quindi nn so il colore dei cavi della mia moto, ma il problema lo avevo intuito anch'io.....
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Vecchio 25-03-2008, 17:59   #6
axanar
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montata esattamente ieri pomeriggio.......
ho approfittato del bel tempo che c'era qua in sicilia..........

il filo blu va collegato con il giallo ed il marrone con il nero.......

spero di esserti stato d'aiuto...... fa una luce pazzesca........... e proprio vero come dicono in molti: "ma fino ad ora ho camminato al buio!!!!!?"
ho preso come calore della lampada una 5.000....

tutto molto bello...............

un ringraziamento particolare va a chi mi ha aiutato a montarla, io non son molto ferrato per il fai da te sulle moto.......

thank's salvuccio...........
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Vecchio 25-03-2008, 18:01   #7
Fabio
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Fatto la settimana scorsa e avuto lo strsso dubbio e mi ha dato aiuto un forumista http://www.quellidellelica.com/vbfor...php5?t=162283:
confermo che il marron va col nero...
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Vecchio 25-03-2008, 18:15   #8
il caligola
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grazie delle conferme per i fili ma, il ballast dove lo avete piazzato???
Ma durante l'utilizzo il ballast va in temperatura? Chiedo questo perchè vorrei metterci su un pochino di nastro sulle giunture di assemblaggio per evitare che si insinui la pioggia.....
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Vecchio 26-03-2008, 01:43   #9
il caligola
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Montato il tutto, io avevo ordinato la 4300, che dire, luce bianchissima, tantissima, sicuramente oltre le mie aspettative.....UNA BOMBA!!!!!
Ho piazzato ballast e starter meglio di quanto immaginassi.....
Ora non mi resta che farmi un bel girone in notturna
PS: per chiunque con l'ADV 1150 volesse scambiare due chiacchiere sul montaggio, non ha che da chiedere
ciao
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Vecchio 26-03-2008, 10:41   #10
axanar
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Montato il tutto, io avevo ordinato la 4300, che dire, luce bianchissima, tantissima, sicuramente oltre le mie aspettative.....UNA BOMBA!!!!!
Ho piazzato ballast e starter meglio di quanto immaginassi.....
Ora non mi resta che farmi un bel girone in notturna
PS: per chiunque con l'ADV 1150 volesse scambiare due chiacchiere sul montaggio, non ha che da chiedere
ciao
così per curiosità dove hai posizionato il ballast...?
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Vecchio 26-03-2008, 11:18   #11
il caligola
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così per curiosità dove hai posizionato il ballast...?
li ho piazzati entrambi esattamente sotto il cannotto
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Vecchio 26-03-2008, 11:35   #12
brizzi70
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Io li ho montati venerdi scorso, il ballast l'ho messo praticamente sotto il faro dove c'è il portalampada, ci si infila perfetto bloccato con il biadesivo non si muove più inoltre è ben incastrato, il relè l'ho messo invece sul telaio a sx dove si raccorda il becco con il finachetto che và al serbatoio se riesco domani vi metto le foto.
Ottimo fascio anche se lo cedevo più potente io ho preso il 4300°K e la luce è bianchissima non tende minimamente all'azzurro quindi da meno nell'occhio, per completare ho messo la posizione Blue vision e l'abbagliante una shock withe da 5 euro, serve più al fine estetico che di resa.
In questo modo il gruppo ottico non ha nessuna tendenza al giallognolo originale.
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brizzi70 Ex R1150GS '02 ex F 650 GS '08 ex F 650 CS '04 ex Benelli TNT 1130 '07 ora R 1200 ST '06
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Vecchio 26-03-2008, 15:38   #13
wariol
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Io li ho montati venerdi scorso, il ballast l'ho messo praticamente sotto il faro dove c'è il portalampada, ci si infila perfetto bloccato con il biadesivo non si muove più inoltre è ben incastrato, il relè l'ho messo invece sul telaio a sx dove si raccorda il becco con il finachetto che và al serbatoio se riesco domani vi metto le foto.
Ottimo fascio anche se lo cedevo più potente io ho preso il 4300°K e la luce è bianchissima non tende minimamente all'azzurro quindi da meno nell'occhio, per completare ho messo la posizione Blue vision e l'abbagliante una shock withe da 5 euro, serve più al fine estetico che di resa.
In questo modo il gruppo ottico non ha nessuna tendenza al giallognolo originale.
ciao brizzi....mi darsti ulteriori ragguagli sull'abbagliante e la posizione?......io ho montato una xenon 6.000...poi come abbagl una blue vision e sui faretti dell'ADV altre due lampade che mi avevano dato per bianche ma che bianche non sono proprio,,,,,insomma ora c'ho xeno e posizione bianche splendenti....faretti e abba.....giallognoli...peraltro con la posizione che ho preso mi da errore il check della moto!!...cmq funziona!
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la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
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Vecchio 26-03-2008, 15:57   #14
brizzi70
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Stasera ti dico il modello esatto di lampada montato, considera che ha un ottima resa estetica ma scarsa sotto il profilo funzionale mi è costata 6 euro la coppia di H1.Mentre la posizione ti confermo che è una Blue Vision della Philips, se riesco faccio una foto dellla resa e la posto.
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Vecchio 27-03-2008, 15:45   #15
axanar
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Stasera ti dico il modello esatto di lampada montato, considera che ha un ottima resa estetica ma scarsa sotto il profilo funzionale mi è costata 6 euro la coppia di H1.Mentre la posizione ti confermo che è una Blue Vision della Philips, se riesco faccio una foto dellla resa e la posto.
ma dove si compra questa Blue Vision della Philips e quella bianca per l'abbagliante?
devo chiedere di qualche modello in particolare, tipo H1 ecc..., o basta dire solo Blue Vision della Philips?

gracias....
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Vecchio 27-03-2008, 18:56   #16
roadrunner66
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Non ho ancora montato il kit e così come altri non ho molta dimestichezza con l'elettronica, chi ne fosse in possesso potrebbe postare qualche foto del montaggio? Grazie mille.
Un lampeggio a tutti.
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Vecchio 28-03-2008, 07:34   #17
brizzi70
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Non ho ancora avuto tempo di passare in box sono presissimo di lavoro, nel pomeriggio vedo di farvi qualche foto se arrivo presto, ma non garantisco.
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Vecchio 29-03-2008, 18:19   #18
roadrunner66
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Montaggio effettuato con successo, ringrazio IL CALIGOLA di tutto cuore per l'aiuto determinante durante il montaggio..
Grazie.
P.s. l'effetto del faro allo xenon rispetto all'altra è stupefacente, ma la luce di posizione e l'abbagliante esteticamente fanno c...are.
Provvederò quanto prima alla sostituzione.
Un lampeggio...
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Vecchio 29-03-2008, 18:25   #19
il caligola
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......è stato un piacere....ci si vede per strada
ciao
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Vecchio 29-03-2008, 21:50   #20
Gian
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Anche io ho finito il montaggio dello xenon sulla mia ADV ieri sera! Grazie per i suggerimenti fondamentali in certi passaggi di disperazione!!!

Un'ultima domanda:
volevo fornirmi di un tasto da mettere per controllare l'accensione dello xenon ma non ho ancora trovato nulla di impermeabile. Consigli?
La moto ora è rimontata, io però posso evitare di smontare tutto e intercettare il filo azzurro del polo + che va al faro per fare la deviazione sul pulsante?

Sono stato poco chiaro?

Grazie
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Vecchio 30-03-2008, 21:12   #21
Qasi74
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predefinito xenon gs 1150 adv

ciao a tutti ,
posto due fotografie di come abbaimo pensato di montare il kit xenon sul gs 1150 adv di geppetto.

buona serata
Immagini allegate
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Vecchio 31-03-2008, 08:37   #22
spaggio
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Registrato dal: 02 Oct 2007
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spettacolo, montato così è eccezionale, penso che seguirò lo spunto! una sola domanda: la calotta coprilampada non l'avete forata?
Altra domanda: qualcuno sa il codice ricambio della suddetta calotta nel caso in cui volessi comunque tenermene una "sana" per rendere reversibile il tutto?
__________________
Spaggio (31, 85+146, RE)
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Vecchio 31-03-2008, 08:53   #23
enzy
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E' possibile postare altre foto da chi l'ha montato? Soprattutto per capire come e' stato messo il ballast.
Qui la sta crescendo....
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Enzy
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enzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 10:09   #24
axanar
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spettacolo, montato così è eccezionale, penso che seguirò lo spunto! una sola domanda: la calotta coprilampada non l'avete forata?
Altra domanda: qualcuno sa il codice ricambio della suddetta calotta nel caso in cui volessi comunque tenermene una "sana" per rendere reversibile il tutto?
penso che sia una prova di montaggio....
la calotta copri lampada si deve forare per forza....
una cosa non capisco c'è spazio a sufficienza per passare il relè e alloggiarlo sopra l'abbagliante...?
il coperchio si chiude tranquillamente e non vibra?
io ho posizionato il ballast sotto il quadro strumenti praticamente dove c'è il coperchio della luci di posizione ma ieri sono uscito ed ad un certo punto il quadro strumenti (quello praticamente dell'orario, temperatura olio e benzina) è andato in tilt e non si è più acceso.

siccome avevo già letto che poteva succedere questo per problemi di schermatura del ballast le cose sono due, o cambio posizione al ballast o cerco di schermarlo in qualche modo....

qualcuno potrebbe postare qualche foto del famoso cannotto di sterzo, io onestamente non ho capito come siete riusciti a posizionarlo la....

gracias........................

comunque la luce è allucinante, ieri in autoroute non ho sfanalato neanche una volta, appena arrivavo si toglievano da soli mentre prima dovevo farmi sentire con gli abbaglianti e qualche volta con clacson..... ieri neanche una volta.......

ora devo solo trovare un altra posizione al ballast
via con le foto aiutate un piccolo bimbo....
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Vecchio 31-03-2008, 17:29   #25
sylver65
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Io ho preso una prolunga, sempre dalla xenonlamp, e ho posizionato il ballast e l'altro aggeggio nell'alloggiamento per l'ABS (la mia nn ne ha). Bellissimo e finalmente sono felice di guidare in notturna.
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